Alternativa naturale alla terapia tradizionale

Gabri98

Utente
10 Agosto 2023
3
0
5
Salve volevo chiedere ai più esperti quale secondo voi è l'alternativa naturale più efficacie alla Fina.
Da quel che ho potuto leggere su questo forum credo di aver capito che sia:
Serenoa repens 320mg al giorno + Mela annurca (cicli di 4 mesi poi 2 di stop e così via) + Minox 5% + integratore alimentare specifico per capelli.
Grazie in anticipo per la risposta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
No, solo serenoa, tra quanto hai scritto sopra, ha azione anti-dht che emula fina.
Poi ci sono altri anti-dht naturali come Ajuga e i mix di più sostanze sempre a base di Serenoa o Ajuga. Sempre parlando di sostanze o integratori che emulimo un po' i farmaci ant-dht come finasteride.

Ciao

MA - r l i n

Gabri98

Utente
10 Agosto 2023
3
0
5
Ciao Marlin, anzitutto grazie per la celere risposta, secondo te oltre un anti-dht naturale come la serenoa è opportuno affiancare la mela annurca? Se non erro ha la capacità di aumentare il diametro dei capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Tra gli attivi naturali non anti-dht la mela annurca e uno di quelli che ha avuto più successo, ma sopra hai citato il minox e questo non è naturale, ma sicuramente è più efficace.

Ciao

MA - r l i n

Gabri98

Utente
10 Agosto 2023
3
0
5
Ok capito grazie Marlin, se non erro la mela annurca si prende per 4 mesi di fila poi 2 di stop e via dicendo, giusto?
Secondo te oltre ad un anti-dht naturale e mela annurca c'è qualche altro prodotto naturale che conviene integrare per una migliore sinergia? Ad esempio ho letto che molti utenti integrano anche l'olio di semi di zucca o le capsule di te verde o olio di cocco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
-si (aumentano i diametri, stimolano la crescita)

-se prendi un mix di sostanze anti DHT tipo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-dht-blocker-complex.html

Ovviamente poi dipende tutto dal tuo problema
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto così possiamo darti consigli migliori