Alternativa minoxidil

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Ciao ragazzi!
Scusate se vi disturbo. Vorrei chiedervi un consiglio. Io utilizzo finasteride e mi trovo da Dio. Per le tempie invece utilizzavo minoxidil ma quelli in farmacia mi davano un forte prurito, poi ho provato il nanoxidil fatto dalla s. Antonio e devo dire che mi trovo bene però ogni tanto mi viene ancra un leggero prurito in alcuni punti, anche se non ho né desquamazioni né rossore. Voi che mi consigliate di fare?
Grazie mille
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Grazie Proxy per il feedback , prima di provare il nanoxidil avevo provato sia quella in schiuma sia quella liquida anche di marche diverse. Con il nanoxidl mi sembra di andare meglio (con gli altri avevo molto più prurito) ma ogni tanto mi viene qualche fastidio.
Domanda: posso continuare anche se a volte mi prude o meglio abbandonare il minoxidil? E se dovessi abbandonarlo ci sono delle alternative?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Devi capire che il prodotto e' sempre a base di minoxidil,cambiano solo i veicolanti.
Se e' una cosa gestibile,vai avanti,se invece la cosa diventa insopportabile prima di abbandonarlo(visto che non si tratta di eccipienti,ne hai cambiati tanti,ma proprio del minoxidil)puoi provare a rinforzare,rigenerare lo scalpo con i rame peptidi.
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Devi capire che il prodotto e' sempre a base di minoxidil,cambiano solo i veicolanti.
Se e' una cosa gestibile,vai avanti,se invece la cosa diventa insopportabile prima di abbandonarlo(visto che non si tratta di eccipienti,ne hai cambiati tanti,ma proprio del minoxidil)puoi provare a rinforzare,rigenerare lo scalpo con i rame peptidi.

Perfetto grazie mille proverò ad utilizzarli insieme.
Grazie ancora.
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Ma proxy nel caso fossi proprio allergico al minoxidil.
Per mentenere e provare a far ricrscere le tempie ci sono altre lozioni: naturali/galeniche
O il minoxidil è l'unico principio che funziona? :)
Grazie mille
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Non c'è nulla paragonabile al minoxidil purtroppo.
Resta solo il Latanoprost ma è costosissimo è quindi di difficile gestione nel tempo
Grazie per il feed.
Ma nel caso fossi allergico secondo te una soluzione galenica con solo anti dht può mantenere la situazione attuale? :)
Cioè è possibile avere un buon galenico che mantenga?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Non conosco la tua situazione nel dettaglio(se riesci posta foto)se hai bisogno di ricrescita,serve uno stimolatore come il minox.
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Grazie Proxy,
ecco un paio di foto. Già se bloccassi così sarebbe fantastico.
Poi se riuscissi anche a ristimolare la ricrescita meglio
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Comunque noto oggi un po' di dermatite seborroica. Può succedere?
Interrompo per qualche giorno il minoxidil?Ps settimana prossima inizio con kmax peptides
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Grazie Proxy per le tue dritte
Tu che consigli mi daresti?
Io al momento uso finasteride e mi trovo bene.
Però vorrei fare qualcosa per le tempie.
Ora con il nanoxidil mi è venuta un po' di dermatite seborroica (devo smettere per un po'?)
In settimana inizio con xmax peptides.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Non smettere,integra i rame peptidi intanto e vedi come va.
Per le tempie ci fai poco,ma continua con il minox
Non dovrebbe darti irritazione il nanoxidil
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Proxy,
Niente, purtroppo anche utilizzando i peptidi (da una settimana) continuo ad avere dermatite e prurito.
Cosa posso fare secondo te in questo caso?
Grazie mille