Alternativa minoxidil

Pino1984

Utente
10 Aprile 2019
2
0
5
Gemona Del Friuli
Buona sera. Secondo voi meglio latanoprost 0.03% o minoxidil 5%. Vi chiedo perché il mio tricologo mi ha consigliato minoxidil mentre un altro tricologo mi ha consigliato latanoprost.
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Celino, se controlli il mio post che ho fatto di recente, puoi forse farti un’idea riguardo una possibile allergia al Minoxidil.

Cio’ che posso consigliarti pero’ e’ questo: non mettere lozioni (qualsiasi essa sia) sul cuoio capelluto se irritato. Lascia respirare la cute. Ti parla uno che ha sospeso per ben 2 volte il minox per 15/30gg in questi ultimi 3/4 mesi, e non e’ mai successo un beato c***o.
Anzi, i capelli ne beneficeranno.

Una volta che ti e’ passato il prurito/rossore/altro, riprova con la lozione e vedi che effetti ti fa.
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Celino, se controlli il mio post che ho fatto di recente, puoi forse farti un’idea riguardo una possibile allergia al Minoxidil.

Cio’ che posso consigliarti pero’ e’ questo: non mettere lozioni (qualsiasi essa sia) sul cuoio capelluto se irritato. Lascia respirare la cute. Ti parla uno che ha sospeso per ben 2 volte il minox per 15/30gg in questi ultimi 3/4 mesi, e non e’ mai successo un beato c***o.
Anzi, i capelli ne beneficeranno.

Una volta che ti e’ passato il prurito/rossore/altro, riprova con la lozione e vedi che effetti ti fa.
Ok grazie mille del consiglio.
Tu ora utillizzi minox o hai smesso?
Dove lo trovo il post? ?
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Ok grazie mille del consiglio.
Tu ora utillizzi minox o hai smesso?
Dove lo trovo il post? ?

Ho smesso definitivamente e continuo solo con la terapia orale (Serenoa) che assumo gia’ da 3 anni con buoni risultati.
Sono messo come te, nw2!

Il post lo trovi credo cliccando sul mio profilo
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Ho smesso definitivamente e continuo solo con la terapia orale (Serenoa) che assumo gia’ da 3 anni con buoni risultati.
Sono messo come te, nw2!

Il post lo trovi credo cliccando sul mio profilo
Ok?
Ma quindi per le tempie non fai più niente?
Io uso Finasteride e mi trovo bene.
Però vorrei qualcosa per le tempie così da mantenere.
Secondo te la serenoa in lozione topica fa qualcosa?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se prendi già finasteride e quella non ti fa niente per le tempie, come puoi pensare che un po di serenoa per giunta topica possa fare qualcosa??
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Ok?
Ma quindi per le tempie non fai più niente?
Io uso Finasteride e mi trovo bene.
Però vorrei qualcosa per le tempie così da mantenere.
Secondo te la serenoa in lozione topica fa qualcosa?

No per le tempie per via topica non uso piu’ niente, reagisco male, troppo.

Rispondo meglio alla terapia orale.

Non ho mai usato Serenoa topica pertanto non saprei dirti sai..
 
  • Mi Piace
Reazioni: celino92

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Ok. Grazie a tutti.
Io intanto magari continuo come ha detto Proxy.
Poi però se continuo ad avere dermatite da contatto devo trovare un'alternativa.
Marliani dice che la Finasteride sistemica fa poco sulle tempie.
Quindi in caso vorrei qualcosa di alternativo e di topico che abbia due principi: stimolante e anti dht.
E qui in caso aspetto vostri consigli.
Tipo:
-Panthrix
-soluzione naturale con serenoa e qualche stimolante naturale (tipo Growt Lotion)
-o una lozione come Nigella Lotion antinfiammatoria

Voi che dite?
Ripeto la ricrescita mi interessa relativamente però vorrei mantenere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Tu fortunatamente non hai bisogno di minoxidil, quindi cura la dermatite e continua finasteride.
Al massimo fai cicli di procianidine di mela
 

celino92

Utente
24 Marzo 2019
19
0
5
Verona
Ok grazie ?
Ma le alternative naturali possono aiutare? :) ho visto che nello shop avete Spectral Rs o Revivogen che in teoria non hanno controindicazioni.
Si ti chiedo perché se può aiutare a recuperare qualcosina (anche se meno del minox) sempre meglio di niente