alternativa a shampoo per DS

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Buongiorno, soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto (e AGA iniziale, vedi qui), che rende grassi i capelli a fine giornata e soggetti a desquamazione e forfora; ho risolto il problema lavando ogni giorno i capelli con closebax sd shampoo, che ha l'INCI seguente con gli attivi principali in grassetto:
Aqua (Water), sodium coceth sulfate, xylitol, coco-betaine, niacinamide, PEG-200 hydrogenated glyceril palmate, coco-glucoside, triethyl citrate, piroctone olamine, glycerin, lactic acid, sodium citrate, hexamidine diisethionate, glyceryl oleate, caprylyl glycol, citric acid, PEG-7 glyceryl cocoate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, aprylhydroxamic acid, styrene/acrylates copolymer
Questo shampoo ha risolto la problematica, tuttavia ha un effetto collaterale: non avendo fragranze soprattutto d'estate il cuoio rilascia un odore non proprio "neutro" ma forte, probabilmente dovuto a sebo e sudore: potete consigliarmi uno shampoo che abbia come questo proprietà antifungine, lenitive ed esfolianti, CON almeno una leggera fragranza-profumazione?

Ho letto i thread principali di questa sezione ma non mi sembra di aver trovato risposta.

Grazie mille!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma con la biotina alto dosaggio non hai ottenuto miglioramento sul sebo?

 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ma con la biotina alto dosaggio non hai ottenuto miglioramento sul sebo?

non particolarmente proxy, ho fatto anche cicli di più mesi ma la sostanza non è mai cambiata
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Dieta?
Formaggio, lievitati ecc?
Colazione con caffè, latte di soia, pancarrè integrale burro e marmellata. A pranzo pasta, la sera un secondo (anche legumi); ahimè poca frutta e verdura. Poi una volta a settimana mangio la pizza.
Formaggi solo parmigiano o pecorino sulla pasta, giusto ogni tanto dei latticini, e a parte la pizza non credo di mangiare frequentemente altri lievitati