Buongiorno, soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto (e AGA iniziale, vedi qui), che rende grassi i capelli a fine giornata e soggetti a desquamazione e forfora; ho risolto il problema lavando ogni giorno i capelli con closebax sd shampoo, che ha l'INCI seguente con gli attivi principali in grassetto:
Ho letto i thread principali di questa sezione ma non mi sembra di aver trovato risposta.
Grazie mille!
Questo shampoo ha risolto la problematica, tuttavia ha un effetto collaterale: non avendo fragranze soprattutto d'estate il cuoio rilascia un odore non proprio "neutro" ma forte, probabilmente dovuto a sebo e sudore: potete consigliarmi uno shampoo che abbia come questo proprietà antifungine, lenitive ed esfolianti, CON almeno una leggera fragranza-profumazione?Aqua (Water), sodium coceth sulfate, xylitol, coco-betaine, niacinamide, PEG-200 hydrogenated glyceril palmate, coco-glucoside, triethyl citrate, piroctone olamine, glycerin, lactic acid, sodium citrate, hexamidine diisethionate, glyceryl oleate, caprylyl glycol, citric acid, PEG-7 glyceryl cocoate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, aprylhydroxamic acid, styrene/acrylates copolymer
Ho letto i thread principali di questa sezione ma non mi sembra di aver trovato risposta.
Grazie mille!