alternativa a finasteride

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi è da anni che utilizzo il proscar per curare la mia alopecia androgenetica, avendo ginecomastia gli ultimi tempi ho ridotto la dose, prendendola a giorni alterni, ma visto che ho intenzione anche di operarmi la gine, mi consigliate anche voi di sospendere con la fina' sono un pò confuso sulla decisione, poi mi consigliate un'alternativa naturale ed economica per sostituirla? so di saw palmetto o nipononivea, vi ringrazio, per ora sto continuando solo con il minoxidil, ho appena 24 anni e uso fina dall'età di 19
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
L'unica alternativa (anche se più blanda) è la serenoa repens, ci sono molti integratori che la contengono...
A parte i sides che risultati ti ha dato la fina in questi 5 anni?
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,224
23
415
1981 ha scritto:
io li sto mantenendo con il cocco e semi di zucca.....


si nutrono di poco i tuoi.....[:D]
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
1981 ha scritto:
Almeno sono alimenti....
Fina smessa a vita da quasi 11 mesi.....


Stessa tua identica cosa, anche nel trattamento! Be...posso confermare che la serenoa aiuta nel mantenimento, ma non nelle zone frontali/parietali! Io ci ho abbinato l'uso costante di epilobio parviflorum!
Insomma morale della favola...dopo ben 4 anni di fina e relativa sospensione, ottimo mantenimento tranne sulle tempie!
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
kenzotange ha scritto:
1981 ha scritto:
Almeno sono alimenti....
Fina smessa a vita da quasi 11 mesi.....


Stessa tua identica cosa, anche nel trattamento! Be...posso confermare che la serenoa aiuta nel mantenimento, ma non nelle zone frontali/parietali! Io ci ho abbinato l'uso costante di epilobio parviflorum!
Insomma morale della favola...dopo ben 4 anni di fina e relativa sospensione, ottimo mantenimento tranne sulle tempie!



Credo molto nel latte di cocco e semi di zucca, anche echinacea-lampone.
Buoni consigli alimentari di Marlin....[:)]
I miei capelli si stanno mantenendo bene e forti....
Ripeto finasteride smessa definitivamente dopo 10 anni da quasi 11 mesi....
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
c'é poco da ridere...anch'io ho avuto gli stessi risultati.e poi c'é anche uno studio a riguardo...la serenoa nn é cosi distante dalla fina per quanto riguarda il mantenimento. Ridi ancora?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Normalmente la serenoa e i similari nei casi di aga non leggerissima provocano un rallentamento dell'aga stessa, non un mantenimento eterno.. soprattutto come diceva Kenzotange, chi ha problemi alle tempie limita, ma non stabilizza la caduta, lo ho verificato anche io in anni e anni, e anche ad es. Julien diceva di averlo verificato su di se.
Nel mio caso posso parlare di mantenimento vero e proprio (stabilizzazione) con fina, ma anche lì, nell'arco di 6-7 anni qualche lieve peggioramento di solito si verifica..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono cose che dipendono da predisposizioni individuali, non si può generalizzare, per alcuni possono bastare gli alimenti anti-dht per mantenere a lungo, per altri non bastano o bastano per poco tempo, altri ancora hanno bisogno subito dei farmaci per bloccare il tutto, ad altri ancora possono non bastare nemmeno questi...inutile ripeterlo, ma ci sono degli studi in proposito proprio sull'efficacia di fina e il numero di triplette CAG che si ripetono o meno per il recettore degli andorogeni AR, non vedo perché lo stesso non possa valere per gli anti-dht naturali che dovrebbero agire alla stessa maniera...

Certo che vale la pena tentare prima con le cure più dolci, se si curano davvero i capelli, si fa sempre in tempo ad andare sui farmaci...

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84