Alternativa a Fina

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ma cosa intendete per meno side e meno efficacia?
Io penso che il problema sia uno solo: dato che l'alopecia andr. non è che fa cadere i capelli ma è un più o meno lento processo di miniaturizzazione dei follicoli, bisogna riuscire a capire se questo processo di miniaturizzazione può essere invertito o bloccato anche dalla nipo! Cioè bisogna capire se la nipo anche se in modo diverso da fina riesce a fare questo!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
dagli studi fatti sulla niponivea si evince chiaramente una minore efficacia della terapia rispetto a quella con finasteride.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
esatto sporting gli studi dicono questo che poi funziona piu' o meno della fina questo solo nell'uso in questi anni si valutera'....ma negli studi risulta leggermente inferiore alla fina

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Cmq sulla nipo, chi ha avuto side con la fina come me o chi la assume da molti anni e vuole smettere, ripone molte speranze.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Anche io sinceramente ripongo molte speranze nella nipo, tuttavia quello che mi pare un po strano è che, anche girando alcuni forum stranieri, questo prodotto sia sconosciuto all'estero!
Come è possibile?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da rms
Dovrebbe far riflettere, non è che all'estero sono tutti scemi.

Vi ricordo che all'estero ogni modo usano i Ligna del lino, cioè prodotti tipo questo che dovrebbero avere un azione simile alla nipononivea http://www.betterlife.com/prod_home_page.asp?prod_id=21820

Saluti

Basilio

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si tratta di lignani del lino, ke hanno praticamente la funzione di regolarizzare gli ormoni e inibire la formazione di dht, comunque il dottor Gigli ha detto un sacco di volte ke l'efficacia della fina non è soltanto quella di diminuire il dht a livello sistemico, ma di intervenire sull'aromatizzazione della 5areduttasi, ed è per quello sostanzialmente che fa ricrescere i capelli.
Nipononivea invece ha un'altra funzione...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
matteo .......lo so perche' mi sono informato lo dice il dott gigli e l'ho domandato al dott. campo oltre Tesauro anche se e' un chirurgo .......

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265

Facciamo chiarezza.

E' chiaro che NIPO NON EQUIVALE FINASTERIDE. Tuttavia, qualcosa sembra fare.
Bisogna capire se NIPO è sufficiente per mantenere se non hai una aga agressiva. Secondo quanto ci dice RINALDI ( tramite i suoi pazienti) SI, secondo altri dermatologi no.
Aspettiamo altri 6 mesi e avremo risposte.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
fondamentalmente non possiamo sapere molto dagli studi, anche perchè (quelli che ho visto io) sono stati fatti in vitro e sulle donne... quindi direi che per ora paragonarla a finasteride è un po' azzardato.

Aspettiamo i risultati, se ci saranno... beh tutti contenti, ma per adesso ci sono solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
mettiamo i puntini sulle I...bisogna dire le cose come stanno!!
x maverik: ne il dottor gigli ne campo seppur ottimi dermatologi non sono dei ricercatori Rinaldi è il miglior ricercatore in campo calvizie che c'è in Italia..poi la nipononivea è sconosciuta negli altri forum perchè è una sostanza scoperta e studiata esclusivamente da Rinaldi e presentata al congresso mondiale di dermatologia e quindi inizialmente sconosciuta da tantissimi altri dermatologi

x geko: tu sbagli c'è gia' uno studio di 6 mesi anche sugli uomini quindi non diciamo cose sbagliate

non sono qua a difendere la nipo ma bisogna dire cose vere e precise