Alternativa a Fina

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Salve,

anche se ho usato fina da un mese a giorni alterni, ho subito gli effetti collaterali di fina galenica, nella sfera sessuale, in modo davvero rapido.

1) Calo del libido
2) Eccitazione minore
3)Senso di nausea

Non è un fatto psicologico ma reale e constatato.

Adesso non so se continuare o passare ad una terapia alternativa, magari solo con l'uso del minoxidil ( anche se anch'esso provoca dei disturbi) o qualche preparato galenico.

Grz del consiglio

[:)]

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Salve,

anche se ho usato fina da un mese a giorni alterni, ho subito gli effetti collaterali di fina galenica, nella sfera sessuale, in modo davvero rapido.

1) Calo del libido
2) Eccitazione minore
3)Senso di nausea

Adesso non so se continuare o passare ad una terapia alternativa, magari solo con l'uso del minoxidil ( anche se anch'esso provoca dei disturbi) o qualche preparato galenico.

Grz del consiglio

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Salve,

1) Calo del libido
2) Eccitazione minore
3)Senso di nausea

Grz del consiglio

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
si pensavo di andare su quella, pero' non so quanto assumerla per avere la stessa efficacia della fina ed appunto chiedevo un consiglio se continuare un altro mese di trattamento, visto che ho gia' acquistato la galenica, oppure lasciarla stare.

Aspetto consiglio...grzzzzzzz[:)]

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Io continuerei con la finasteride per vedere se gli effetti collaterali sulla libido scompaiono, magari perchè transitori.
Eventualmente il dosaggio più efficace per la nipononivea è di 2 capsule al giorno di Nipon-E o equivalente galenico.

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
si ho avuto questi effetti,nell'arco del mese che ho fatto uso di fina galenica, per questo volevo scegliere una terapia alternativa.

Potrei continuare per un altro mese, per vedere se gli effetti permangono oppure abbandono la cura ed opto verso qualche alternativa?

Poi quale sarebbe l'alternativa giusta?

Grazie Dott. Gigli e tutti quanti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non ci sono alternative reali alla finasteride .ci sono prodotti naturali sicuramente privi di sidema menio efficaci.
saluti

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
cosa pensate della possibilità di associare 0.5 mg di fina e 300 mg di nipo ogni giorno?
Può essere una cura valida oppure perdo tempo?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
potrebbe essere una buona idea comunque ai 0,5 mg di fina al giorno puoi abbinare tranquillamente 600 mg di nipo al giorno.
ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
se sei davvero sicuro che i sides che hai avuto sono dati dalla fina allora è meglio che lasci stare..

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
lo so, pero' nel caso di nipo voglio specificare che non avra' i sides della fina ma neanche la stessa efficacia , non l'avevo scritto come se fosse una regola perche' non c'azzecca ma solo perche' in qs caso e' cosi'...saluti