Alopecia grado V hamilton

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Ciao a tutti soffro di alopecia androgenetica che nell ultimo anno di è un po aggravata sopratutto nella zona vertex e nel frontale. In questi giorni ho effettuato una visita e mi è stato appunto diagnosticata alopecia androgenetica grado V Hamilton. Io ho 49 anni fino ad ora ho usato sempre minoxidil 5%, fino a 20 anni fa ho usato anche finasteride compresse che poi ho smesso in quanto mi era stato sconsigliato prenderlo dopo i 40 anni. Detto ciò , il dottore mi ha consigliato :
Si consiglia:

-Minoxidil 2mg cp
lcp a sere alterne per l mese, poi lcp alla sera fino al controllo

-Caretopic spray
4 puff al giorno

-Dutasteride O.5 mg cp
l cp die da assumere 2 giorni a settimana

-Minoxidil 5% soluzione CAREXIDIL
10 spruzzi al giorno

Utile aggiungere terapia infiltrativa locale con Dutasteride o fattori di crescita

Sulla base di questa terapia sono sinceramente un pò titubante sul dudasteride e minoxidil cp, nel senso vorrei capire effettivamente gli effetti collaterali che possono avere non solo dal punto di vista sessuale ma anche da un punto di vista di fegato insomma, oppure se evitare il dudasteride orale e fare direttaemnte cura infiltrativa di dudasteride o PRP ..............E se tutto il gioco vale la candela (non perchè voglia tornare a stadi di quantita di capelli a 20 anni!!) secondo il dottore piu cose fai e aggiungi meglio è, ma è da valutare anche un discorso economico! e capire anche se un eventuale trapianto posso essere utile per evitare tante cure.
grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
riesci a fare delle foto a capello puliti?
Sono tutti appiccicati ,forse sono bagnati?
Non danno l'idea reale della tua condizione.

per la terapia,io andrei per gradi,usare tutto subito è abbastanza fuorivante ,prima di tutto perché non capirai mai cosa effettivamente ti ha aiutato
 

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Ma infatti volevo iniziare con minoxidil e finasteride topica ed eventualmente minoxidil orale anche se quest'ultima boh.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
No beh se inizi con topico,non utilizzare l'orale,non ha senso
Il minoxi orale funziona dal 2,5 mg in su.
Ci vorrebbe una terapia topica piu' mirata,minoxidil e antiandrogeni
Poi dopo 7-8 mesi vedi come va al massimo di inizia altro come supporto
 

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Quindi per il momento evitare minoxidil orale! E dudasteride.
Userei solo minoxidil e finasteride topico. Ma come antiandrongeni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Tipo:
minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08%
 

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Quindi eventualmente usare carexidil (che ho già), cartopic e associare uno di quelli?! evitanto mioxidil orale e dudasteride?
Anche se effettivamente il minoxidil orale e 2mg quindi una dose non eccessiva!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Una lozione Galenica topica con tutto ...
minox orale 2 mg,non è nemmeno poco,non parliamo di caramelle.
Quindi fa usare come seconda scelta in caso di non successo con il resto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Non è difficile:
lozione Galenica con:
minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08%

-Finasteride sistemica

- come plus cicli di 4 mesi di Procianidine di mela,che aumentano i diametri e stimolano la crescita


il tutto per 7-8 mesi e vedi come va
Se migliori, prosegui la cura,se non migliori, valuti se aggiungere altro passo per passo
 

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Perdonami, io ho già del CAREXIDIL 5% e IL Caretopic che avevo già preso, posso usare questo due e aggiungere Apple extract.....?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Perdonami, io ho già del CAREXIDIL 5% e IL Caretopic che avevo già preso, posso usare questo due e aggiungere Apple extract.....?
Si ma non ti bastano ecco perché meglio dal prossimo giro ti fai fare un Galenico come consigliato sopra(ovviamente serve ricetta)
 

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Ok quindi ricapitolando :
- Lozione galenica (eliminando il carexidil 5%)
- Caretopic
- Cicli di Procianidine di mela
Questo senza minoxidil orale e dudasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Ok quindi ricapitolando :
- Lozione galenica (eliminando il carexidil 5%)
- Caretopic
- Cicli di Procianidine di mela
Questo senza minoxidil orale e dudasteride.
Ovviamente la fina sistemica sarebbe più performante,magari pensaci in questi mesi
 

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Si capisco ma sinceramente vorrei evitare di prendere cose per via orale sia per un discorso di effetti collaterali sia per un discorso di effetti che possono avere su fegato! Tanti anni fa prendevo la finasteride e mai avuto problemi poi mi hanno detto che dopo i 40 anni era abbastanza sconsigliata. Poi capisco che qualcosa di sistemico ci vuole! Non lo so sono. Molto indeciso soprattutto sulla prescrizione Della cura che mi hanno fatto(assunzione di minoxidil orale e dudasteride)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Io ne ho 48 la uso dal 97 :ROFLMAO:
Ti ho prescritto una cura da cavalli,altro che problemi al fegato 😅