Ciao a tutti soffro di alopecia androgenetica che nell ultimo anno di è un po aggravata sopratutto nella zona vertex e nel frontale. In questi giorni ho effettuato una visita e mi è stato appunto diagnosticata alopecia androgenetica grado V Hamilton. Io ho 49 anni fino ad ora ho usato sempre minoxidil 5%, fino a 20 anni fa ho usato anche finasteride compresse che poi ho smesso in quanto mi era stato sconsigliato prenderlo dopo i 40 anni. Detto ciò , il dottore mi ha consigliato :
Si consiglia:
-Minoxidil 2mg cp
lcp a sere alterne per l mese, poi lcp alla sera fino al controllo
-Caretopic spray
4 puff al giorno
-Dutasteride O.5 mg cp
l cp die da assumere 2 giorni a settimana
-Minoxidil 5% soluzione CAREXIDIL
10 spruzzi al giorno
Utile aggiungere terapia infiltrativa locale con Dutasteride o fattori di crescita
Sulla base di questa terapia sono sinceramente un pò titubante sul dudasteride e minoxidil cp, nel senso vorrei capire effettivamente gli effetti collaterali che possono avere non solo dal punto di vista sessuale ma anche da un punto di vista di fegato insomma, oppure se evitare il dudasteride orale e fare direttaemnte cura infiltrativa di dudasteride o PRP ..............E se tutto il gioco vale la candela (non perchè voglia tornare a stadi di quantita di capelli a 20 anni!!) secondo il dottore piu cose fai e aggiungi meglio è, ma è da valutare anche un discorso economico! e capire anche se un eventuale trapianto posso essere utile per evitare tante cure.
grazie
Si consiglia:
-Minoxidil 2mg cp
lcp a sere alterne per l mese, poi lcp alla sera fino al controllo
-Caretopic spray
4 puff al giorno
-Dutasteride O.5 mg cp
l cp die da assumere 2 giorni a settimana
-Minoxidil 5% soluzione CAREXIDIL
10 spruzzi al giorno
Utile aggiungere terapia infiltrativa locale con Dutasteride o fattori di crescita
Sulla base di questa terapia sono sinceramente un pò titubante sul dudasteride e minoxidil cp, nel senso vorrei capire effettivamente gli effetti collaterali che possono avere non solo dal punto di vista sessuale ma anche da un punto di vista di fegato insomma, oppure se evitare il dudasteride orale e fare direttaemnte cura infiltrativa di dudasteride o PRP ..............E se tutto il gioco vale la candela (non perchè voglia tornare a stadi di quantita di capelli a 20 anni!!) secondo il dottore piu cose fai e aggiungi meglio è, ma è da valutare anche un discorso economico! e capire anche se un eventuale trapianto posso essere utile per evitare tante cure.
grazie