buongiorno a tutti. è la prima volta che scrivo e vorrei raccontarvi la mia storia per avere un consiglio . all'incirca 4 anni fa ho applicato delle extension a fascia col metodo di tessitura intorno alla testa. le ho tenute su poco più di 1 mese e mezzo. durante questo periodo ho provato un bel disagio e prurito, quindi le ho tolte prima del previsto (per fortuna!!!) una volta tolte ho avuto la bella sorpresa. i capeli si erano dimezzati. pian pianino si sono ripresi, ma ad un certo punto ho notato dei capelli spezzati nella parte dietro quasi all'attaccatura del collo. in pratica questi capelli sono rimasti spezzati e e crespi della stessa lunghezza per un sacco di tempo. poi hanno iniziato a crescere un pochino, ma lentamente e decisamente di meno rispetto al resto della capigliatura, rimanendo comunque più corti degli altri. in generale col tempo i capelli sono tornati gli stessi, ma questa parte della capigliatura localizzata a livello posteriore inferiore ha subito anche un bel diradamento e capelli più corti e crespi. è abbastanza evidente la differenza di massa dalla parte supeiore a quella inferiore posteriore.
poco tempo fa, sono stata dal dermatologo che mi ha prescritto aloxidil al 2%, nipon e e uno shampoo tricologico delicato. secondo lui la situazione tornerà alla normalità dicendomi che probabilmente la mia è un'alopecia post traumatica da trazione. io ho paura che non sarà così perchè è passato troppo tempo e ho timore di aver preso la cosa troppo tardi. vorrei essere rassicurata da qualcuno. posso guarire? e se fosse calvizia? sono davvero triste. grazie a tutti!
poco tempo fa, sono stata dal dermatologo che mi ha prescritto aloxidil al 2%, nipon e e uno shampoo tricologico delicato. secondo lui la situazione tornerà alla normalità dicendomi che probabilmente la mia è un'alopecia post traumatica da trazione. io ho paura che non sarà così perchè è passato troppo tempo e ho timore di aver preso la cosa troppo tardi. vorrei essere rassicurata da qualcuno. posso guarire? e se fosse calvizia? sono davvero triste. grazie a tutti!