alopecia da trazione (ancora x dott. gigli)

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
buongiorno a tutti. è la prima volta che scrivo e vorrei raccontarvi la mia storia per avere un consiglio . all'incirca 4 anni fa ho applicato delle extension a fascia col metodo di tessitura intorno alla testa. le ho tenute su poco più di 1 mese e mezzo. durante questo periodo ho provato un bel disagio e prurito, quindi le ho tolte prima del previsto (per fortuna!!!) una volta tolte ho avuto la bella sorpresa. i capeli si erano dimezzati. pian pianino si sono ripresi, ma ad un certo punto ho notato dei capelli spezzati nella parte dietro quasi all'attaccatura del collo. in pratica questi capelli sono rimasti spezzati e e crespi della stessa lunghezza per un sacco di tempo. poi hanno iniziato a crescere un pochino, ma lentamente e decisamente di meno rispetto al resto della capigliatura, rimanendo comunque più corti degli altri. in generale col tempo i capelli sono tornati gli stessi, ma questa parte della capigliatura localizzata a livello posteriore inferiore ha subito anche un bel diradamento e capelli più corti e crespi. è abbastanza evidente la differenza di massa dalla parte supeiore a quella inferiore posteriore.
poco tempo fa, sono stata dal dermatologo che mi ha prescritto aloxidil al 2%, nipon e e uno shampoo tricologico delicato. secondo lui la situazione tornerà alla normalità dicendomi che probabilmente la mia è un'alopecia post traumatica da trazione. io ho paura che non sarà così perchè è passato troppo tempo e ho timore di aver preso la cosa troppo tardi. vorrei essere rassicurata da qualcuno. posso guarire? e se fosse calvizia? sono davvero triste. grazie a tutti!

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
buongiorno a tutti. è la prima volta che scrivo e vorrei raccontarvi la mia storia per avere un consiglio . all'incirca 4 anni fa ho applicato delle extension a fascia col metodo di tessitura intorno alla testa. le ho tenute su poco più di 1 mese e mezzo. durante questo periodo ho provato un bel disagio e prurito, quindi le ho tolte prima del previsto (per fortuna!!!) una volta tolte ho avuto la bella sorpresa. i capeli si erano dimezzati. pian pianino si sono ripresi, ma ad un certo punto ho notato dei capelli spezzati nella parte dietro quasi all'attaccatura del collo. in pratica questi capelli sono rimasti spezzati e e crespi della stessa lunghezza per un sacco di tempo. poi hanno iniziato a crescere un pochino, ma lentamente e decisamente di meno rispetto al resto della capigliatura, rimanendo comunque più corti degli altri. in generale col tempo i capelli sono tornati gli stessi, ma questa parte della capigliatura localizzata a livello posteriore inferiore ha subito anche un bel diradamento e capelli più corti e crespi. è abbastanza evidente la differenza di massa dalla parte supeiore a quella inferiore posteriore.
poco tempo fa, sono stata dal dermatologo che mi ha prescritto aloxidil al 2%, nipon e e uno shampoo tricologico delicato. secondo lui la situazione tornerà alla normalità dicendomi che probabilmente la mia è un'alopecia post traumatica da trazione. io ho paura che non sarà così perchè è passato troppo tempo e ho timore di aver preso la cosa troppo tardi. vorrei essere rassicurata da qualcuno. posso guarire? e se fosse calvizia? sono davvero triste. grazie a tutti!

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
se sui tratrta solo del problema ezternsionrisiolvera' certamente, impossibile stabnilire a distanza se ci sono altri problemi ovviam,ente
saluti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
a me è successa la stessa cosa da piccola, facevo sempre la coda da cavallo ed amavo tirare molto i capelli, poi a scuola dettato dalla prof. ho dovuto tenere la coda per altri 2 anni consecutivi e da lì iniziai a vedere un lieve diradamento alle tempie e crescita dei capelli più corti, ultimamente con le lozioni sono aumentati i capelli corti in quella parte ma sta di fatto che non ho la densità che avevo prima.
Io non so se è alopecia o solo alopecia da trazionamento ma opto molto per la seconda, visto che credo che l'alopecia normale per portare diradamento alle tempie dovrebbe comportare un notevole squilibrio ormonale, cosa che non ho, ho SOLO tiroide di hasmito.
Ciao

Lei che ne pensa dottore è una domanda che mi porto dietro da anni ma ai derma ogni volta faccio attenzionare il resto della capigliatura!!
saluti

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
allora dott. gigli spero tanto sia dovuto alle extension! ad ogni modo scusi la mia ignoranza, ma se fosse calvizia non dovrebbe manifestarsi nella parte frontale? la mia rimane proprio dietro nella zona bassa e per fortuna è coperta dai capelli sopra! ed è solo quella zona ad esserne interessata, proprio sotto a dove è stata fatta la tessitura, ma non solo in corrispondenza dell'attaccamento della fascia di extension. spero di essermi spiegata bene. la ringrazio tantissimo per la sua risposta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Nele donne la cvalvizie non si manifesta sul frontale ma sulla zona centrale della tsta l'attaccatura rimane intatta
saluti

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
ah ok! quindi non è il mio caso ... grazie mille dott. gigli è stato davvero molto gentile a rispondermi!
saluti

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
mi scusi se la disturbo di nuovo dott. gigli, ma possibile che dopo un mese di aloxidil non c'è il minimo risultato? forse essendo un farmaco equivalente è meno efficace? o forse dovrei usarlo ogni giorno anzichè 3 volte la settimana. inoltre il dermatologo mi ha detto di usarlo dopo che ho lavato i capelli, ma sulle istruzioni c'è scritto che va messo su capelli asciutti. aiuto!!!!

teo8888

Utente
11 Gennaio 2011
7
0
5
Ciao,
scusa se mi intrometto. Dico la mia, per quel poco che ne so. Utilizzo anche io Aloxidil; i primi risultati veri e propri si vedono dopo 3-4 mesi dall'inizio dell'applicazione, tuttavia anche prima è possibile riscontrare una ricrescita di capelli sulle tempie. Io lo applico due volte al giorno, 1 ml alla mattina e uno alla sera. Va applicato su capelli completamente asciutti, altrimenti perde di efficacia. Io me li lavo alla mattina, poi me li asciugo ed applico il prodotto.
Spero di esserti stato utile.

Matteo

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
dopo 6 mesi??? mamma mia quanto tempo .... lei cosa ne pensa sul discorso asciutto o bagnato? il mio dermatologo ha detto di usarlo 3 volte la sett solo 1000 ml. ma tutti qui lo usano tutti i giorni 2 volte al giorno e 2 ml ...

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
ciao teo! grazie mille. allora un mese è poco per capire se è efficace! pazienterò ... comunque io lo applico solo dietro in basso!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ma a capelli asciutti o bagnati subito dopo averli tamponati con la tovaglia?? grazie Dott.
saluti

vallina

Utente
31 Dicembre 2010
17
0
5
ma allora il dermatologo cosa mi ha detto????!!!!!???? inizierò a metterlo ogni giorno, ma prima volevo chiederle se vale anche per aloxidil?