Alopecia areata incognita

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Si, può sempre andare in remissione. Cosa stai usando, cortisonici?
Clobesol ma questa volta è brutta. In una settimana ho perso troppo. Sto tremando di arrivare a AT... Sto tamponando anche con antistaminici.. hai mai avuto un episodio pesante? Faccio fatica a placare il dolore in testa fra l altro
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Winter, capisco, leggeremo il tuo caso su pubmed?

Ciao

MA - r l i n
No no a pezzi aggiorno sempre, adesso sto tentando con minoxidil orale e bicalutamide ma so che di base c’è la componente infiammatoria che sarebbe la principale perciò ogni idea é ben accetta e sicuramente chiederò anche questo alla Tosti.
Ah mi viene in mente invece che un anno o più fa la Vincenzi mi aveva detto che era appena uscito un topico mi sembra della aderma ma non sono sicura che era proprio a base di un fans se non ricordo male e me lo voleva dare per la tricodinia ma abbiamo visto subito che aveva il glicole, quindi comunque ci starebbe,magari ripiegando su un galenico con dentro poco altro perché anche l’alcool per me è terribile, persino con gli shampoo sono impazzita a trovare quelli che tollero, che alla fine sono solo il sensinol e il Revita cbd, quelli medicati li tollero ma mi danno comunque fastidio o peggio
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Clobesol ma questa volta è brutta. In una settimana ho perso troppo. Sto tremando di arrivare a AT... Sto tamponando anche con antistaminici.. hai mai avuto un episodio pesante? Faccio fatica a placare il dolore in testa fra l altro
Ho perennemente un episodio pesante, dolore e caduta eterna ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Ah bene mi sento meno solo ? perché le ultime due volte non mi sembrava così disastroso, questa volta inizio a tremare proprio ? quanto dura a te di solito?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ah bene mi sento meno solo ? perché le ultime due volte non mi sembrava così disastroso, questa volta inizio a tremare proprio ? quanto dura a te di solito?
Non è mai smesso.. ma non ho una diagnosi univoca certa al 100% e poi ogni caso è a sè perciò fai la terapia e vedi come va. Se funziona il clobetasolo dovrebbe ridurti la caduta in poco tempo??
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma vedere più sopracciglia la mattina sul viso (perchè a me rimangono attaccate in faccia certe volte) è sintomo di areata?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Non è mai smesso.. ma non ho una diagnosi univoca certa al 100% e poi ogni caso è a sè perciò fai la terapia e vedi come va. Se funziona il clobetasolo dovrebbe ridurti la caduta in poco tempo??
Speriamo dai! In bocca al lupo anche a te, ad alcune persone ho letto che un giorno prende e va in remissione per parecchio, chissà che non possa essere uno di questi!
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Ho smesso di contarli per non impazzire comunque 300/400 ogni due giorni sicuro, probabilmente anche peggio nei momenti peggiori, meno in quelli migliori. Se divido la riga centrale (o a qualunque livello) ci sono tutti i capelli in ricrescita col risultato che man mano hai in testa tutte le lunghezze possibili dal mm al mezzo metro e oltre..
Di solito per placare l’effluvio si usano corticosteroidi topici potenti tipo clobetasolo o betametasone
Senti ma anche a te crescono i capelli e poi li vedi ricadere tutti spessi mentre crescono ? (Non in anagen, nel senso ancora corti?) È una cosa allucinante mi crescono e poi ricadono di continuo semhra un loop infernale
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97