Aloe Vera

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Che tipo di benefici potrebbe dare ai capelli un assunzione regolare di aloe e su cosa agisce esattamente?(è un antiossidante,aiuta il cuoio capelluto,da corpo ai capelli ecc.???)In che dosi giornaliere è consigliato per avere effetti benefici?

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Che tipo di benefici potrebbe dare ai capelli un assunzione regolare di aloe e su cosa agisce esattamente?(è un antiossidante,aiuta il cuoio capelluto,da corpo ai capelli ecc.???)In che dosi giornaliere è consigliato per avere effetti benefici?

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ecco l'elenco con tutte le attività dell'aloe vera, comunque in questo forum di solito si parla non di assunzione per via sitemica, ma di utilizzo per via topica.

http://sun.ars-grin.gov:8080/npgspub/xsql/duke/pl_act.xsql?taxon=58

Ciao.

MA - r l i n

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Grazie mille però non pensavo fosse cosi utile.Cmq io ho delle capsule da 500mg di aloe vera gel 200:1 concentrate dose consigliata una al giorno e volevo sapere se anche queste potevano essere utili e in che quantità.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro nipoman
l'Aloe è comunque una pianta ricca di vitamine, enzimi ed aminoacidi per cui la sua assunzione sistemica di sicuro non fa male!
E' però importante non abusarne perchè ha un buon potere lassativo e alla lunga potrebbe produrre fastidi all'intestino!
Mi potresti dire con precisione di quali capsule si tratta?
Grazie!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ecco un bel copiaeincolla sulle compresse Super Aloe Vera della Esi:

Le proprietà sono le stesse del succo di Aloe puro, ma la forma in compresse è indicata per chi desiderasse una maggiore praticità, o non potesse utilizzare il frigorifero, come ad esempio in viaggio.
L'Aloe Vera, largamente conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, eupeptiche, colagoghe, possiede anche attività analgesica e anestetica, cicatrizzante e riepitelizzante, oltre che riequilibrante del pH e della flora batterica intestinale. Queste proprietà ne fanno un valido aiuto in caso di gastrite, bruciori di stomaco, colite, sindrome del colon irritabile, emorroidi, reumatismi.
Possedendo anche attività antiedemigena, l'Aloe Vera allevia il dolore e l'infiammazione associati all'artrite.
Per la sua ricchezza di vitamine, sali minerali e aminoacidi, l'Aloe Vera è un ottimo antiossidante, nutriente e tonificante cellulare. Non contiene aloina, quindi non ha effetti lassativi.
La dose utile è di tre compresse al giorno, distribuite nell'arco della giornata, ingerite con un bicchiere di acqua.

Ciao.

MA - r l i n

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Le mie sono inglesi si chiama Best of Aloe Vera e consigliano una capsula a giorno(500mg) o piu in caso di esigenze particolari e io mi chiedevo se ci fosse un quantitativo minimo per i capelli (tipo i 600mg di nipononivea anche se so che non sono paragonabili) oppure è come prendere un multivitaminico.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A mio giudizio prendere l'aloe in compresse non serve a molto per i capelli, la cosa più efficace è l'applicazione topica, piuttosto se proprio le volessi utilizzare in questo senso farei una lozione artigianale con le stesse compresse.[:D]

Ciao.

MA - r l i n