Aloe Vera Gel

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Bat, non posso dire che ha sbagliato, perché nei conti ero presente anch'io(seppur telefonicamente). Però colgo l'occasione per ringraziarlo e ricordare la serietà dello shop.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Batigol
è stato un piacere...

L'impacco di aloe vera lo usi dopo lo shampoo...come una maschera!! la lasci agire per 10 - 15 minuti e poi risciacqui abbondantemente con acqua tiepida...

se la provi facci sapere come ti sei trovato!

Buona giornata
Cleop...
sm3.gif

batigol

Utente
15 Settembre 2004
20
0
15
Ah dopo lo shampo!Va bene,grazie,questo pomerggio se trovo un vivaio aperto acquisto un paio di piantine cosi' preparo il tutto.
Buona giornata Cleop[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Batigol
quello di cui parlavo io è l'impacco già pronto che trovi in tutte le erboristerie... se vuoi utilizzare la pianta fresca, allora devi tagliarla, aprire il fusto e massaggiarla su tutta la superficie del cuoio capelluto e dei capelli (certo l'odore non è gradevolissimo ma...) Dopo ti basta pettinarli e andare a letto lavandoli normalmente il mattino dopo. Puoi ripetere l'operazione 2 o 3 volte a settimana...
vedrai che la qualità dei capelli migliorerà vistosamente...

Cleopatra...[:)]

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
scusate, avete ragione ammetto di essere un pò in ritardo [8)] cmq tempo 2-3 gg proverò sia aloe(che nel farttempo ho provato sulla pelle appena fatta la barba...molto buona! [:D]) sia revivogen. Non sono però ancora sicuro di aver capito come l'aloe può essere usata:
1) come un gel qualsiasi
2) come impacco dopo lo shampoo con i capelli ancora bagnati (ma in quel caso bisogna cercare di metterla più sulla cute o più sui capelli?)
3) mischiata con lo shampoo
Corretto?
(sicuramente la userò come al secondo punto però anche la terza modalità applicativa non sembrerebbe male...chissà se gli effetti sono gli stessi).
Un altro piccolo problema è che stò usando un galenico con minoxidil progesterone Idrocortisone e ciproterone che mi da un ottimo effetto volume e con l'aloe mi si incasinerebbe i tempi di applicazione...CAVOLO RAGAZZI tra propecia minoxidil shampoo etc non basta una giornata di 24 h!che ossesione questi capelli! [:eek:)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Si luper,l'aloe puoi usarlo sia come normale gel per capelli che come impacco dopo lo shampoo...mischiarlo? Mah io facevo un mix aloe-mellis ma non mi aveva dato grossi benefici,magari su di te ha effetti migliori,provare non costa nulla[;)]CIAU

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti,penso che miscelare molte cose non sia proprio da consigliare.Cmq, ritengo che l'aloe è una pianta fantastica e che veramente idrata i capelli e aiuta nel processo di ricrescita.
X Ice: grazie per la risposta!!!

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
Finalmente ieri sera,orario in cui a causa dei topici ahimè lavo i capelli, ho provato aloe vera gel!
L'ho usata come impacco sui capelli bagnati per 15 minuti. La prima impressione è stata una bella sensazione di fresco sulla cute e poco più. Non ero particolarmente soddisfatto. Tuttavia l'aloe mi è sembrata maggiormente efficace vedendo i miei capelli la mattina seguente dopo l'uso del minoxidil. I capelli mi sembravano maggiormente in salute e più robusti (da 1 a 10 ero contento 7). Effetto placebo? mah...cmq sia ultimamente mi risulta veramente difficile valutare l'efficacia dei prodotti sui miei capelli.

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
...anzi volevo cogliere l'occasione per raccontarvi un fatto strano. Dopo un anno e mezzo di uso di propecia i miei capelli stavano tanto riprendendo a cadere quanto a perdere di corpo. Ho allora iniziato ad usare (su prescriz del dermat) un galenico a base di minoxidil prog idroc ciproter acetato e glicole. Quando questo galenico si asciuga sui miei capelli e li pettino ho una capigliatura del tutto differente (e non è una mia impressione) capelli pettinabili più voluminosi belli e che sembrano tanti....purtroppo il grosso della magia sparisce nel momento in cui li lavo... per carità bene anche così però sono diventato REALMENTE dipendente da questo galenico, senza tra l'altro, neanche capire il perchè di questo effetto che ormai si verifica da circa 6 mesi...
E' capitato nulla di simile anche a voi? Secondo voi da cosa dipende?
Fatemi sapere anche le vostre opinioni sono tanto curioso quanto un pò spaventato da questo fatto...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro luper
sono contenta che tu sia finalmente riuscito a provare l'aloe vera...non credo che il tuo sia stato un effetto placebo, semplicemente l'aloe è un buon prodotto, che almeno a livello estetico ha soddisfatto la maggior parte di noi...
continua a provarla così ci saprai dare un giudizio più preciso...

Un bacio e buon fine domenica...
Cleop..
ciao%20ciao.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A volte,Luper,l'uso costante di un farmaco porta ad un'assuefazione dello stesso. Può darsi che questo sia successo con te e Propecia.Cmq, qto all'uso di aloe ti posso assicurare che è il migliore idratante che conosco.
Facci sapere!!!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
anche io,oggi,dopo lo shampoo ho applicato l'aloe sul cuoio capelluto ed sui capelli lasciandola agire per una decina di minuti.l'effetto è stato davvero buono.però ho risciacquato senza passare le mani sui capelli ne sul cuoio,facendo scivolare l'acqua...

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
Ho riusato l'aloe e devo decisamente dire che dà un bel pò di corpo ai capelli...stamattina tra revivogen il topico e l'aloe ho dei capelli che sembro un beatles...sarà dura dargli una sistemata ma fossero tutti così i problemi!
Cmq lo scrivo anche per quelli che faranno un cerca: Aloe secondo me è un ottimo prodotto per chi ha ancora un numero buono di capelli ma che sono fini indeboliti e con poco corpo (problemi questi che con il balsamo almeno io non sono riuscito a risolvere).Non è la soluzione miracolosa a tutti questi problemi però lo consiglierei...
Due domande:
1) Quante volte alla settimana usate aloe voi? credo che 2-3 volte possa andare bene...fatemi sapere la vostra opinione....
2) nessuno di voi ha riscontrato un effetto volume e disciplinante con l'uso del topico? salus mi sembrava che anche te avessi scritto qualcosa riguardo l'argomento...vorrei avere più info se fosse possibile!please!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)Quante volte vuoi, anche tutti i giorni....di sicuro male non fa[;)]
2)Sì.....in molti hanno avuto risultati estetici validi....
Non so quale tipo di aloe utilizzi ma considera che, per esempio, nell'impacco capelli all'aloe della Naturando oltre all'aloe ci sono molti condizionanti quindi si può considerare un vero e proprio balsamo

Ciao
-Dep-

gabel

Utente
25 Ottobre 2004
30
0
15
Cioa a tutti, voglio acquistare il gel all'Aloe vera. Mi consigliate la marca Naturando o Esi italia o altre marche ancora. Che prezzi hanno? Si trovano entrambi in farmacia? Grazie a tutti w la nostra community

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao gabel
la maggior parte di noi utilizza l'Aloe vera gel della Naturando trovandosi bene, ma credo che più o meno siano tutte buone...l'importante è la percentuale di aloe che contengono...
La Naturando la trovi in tutte le erboristerie e costa 14 €...

Se l'acquisti poi facci sapere come ti sei trovato...

Buona serata
Cleop...[:)]

gabel

Utente
25 Ottobre 2004
30
0
15
Grazie Cleopatra, sei stata gentilissima, ho già visto sul sito della naturando un erboristeria vicino casa mia, domani scatta l'aquisto.... Vi terrò informati!! Cioa bunooa notte

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati gabel
è sempre un piacere...[;)]
qualsiasi cosa non esitare a domandare!!!

Buonanotte
Cleop...[:)]