Almeno un caso documentato con foto

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

L'efficacia della ginnastica facciale e delle altre tecniche correlate dipende da diversi fattori:

- tipo di calvizie (ottima efficacia sulla cosidetta alopecia areata).
- livello di calvizie
- altri fattori (stress, depressione, cattive abitudini, alimentazione scorretta, ecc.)
- impegno, precisione, costanza nel fare gli esercizi

Gli esercizi devono essere studiati il piu' possibile per il tipo di calvizie personale. C'e' chi si trova meglio col rilassamento piuttosto che con la ginnastica facciale, o viceversa.

In ogni caso i risultati sono lenti, per cui cosa succede: in genere nel giro di qualche mese si hanno dei piccoli risultati e allora ci si esalta, e si va avanti. Poi purtroppo la situazione si stabilizza ad un livello accettabile, ma non sufficiente a dire di aver riacquisito la capigliatura, oppure i risultati rallentano di molto, e allora si continua l'allenamento con costanza e speranza.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
e cmq se volete proprio le foto sotto gli occhi ve ne posto due mie ch già ho messo in un altra discussione..

questa è del vertex dopo 11 mesi di GF
http://img529.imageshack.us/my.php?image=pc001hy8.jpg

e questa è dopo 1 anno e 4 mesi
http://img211.imageshack.us/my.php?image=immagine2002au6.jpg

le foto si passano 5 mesi..

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
Davic ha detto: In ogni caso i risultati sono lenti, per cui cosa succede: in genere nel giro di qualche mese si hanno dei piccoli risultati e allora ci si esalta, e si va avanti. Poi purtroppo la situazione si stabilizza ad un livello accettabile, ma non sufficiente a dire di aver riacquisito la capigliatura, oppure i risultati rallentano di molto, e allora si continua l'allenamento con costanza e speranza.

...ciao Davic,non ho capito se il tuo era un messaggio pessimista o ottimista?[:D]

Ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ifts...davic è uno che come tutti noi del resto penso,rivogliono TUTTI e sottolineo TUTTI i capelli,quindi fai 2 + 2 ...

il fatto è che noi siamo convinti che questa strada sia LA cura,e che quindi essendo LA cura,debba curarci veramente,totalmente e definitivamente,anche per questo motivo foto non ce ne sono molte,perchè postare foto di qualche capello in piu è inutile e scontato,qui li rivogliamo tutti..è diverso...

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Vorrei sapere una cosa, c'è qualcuno che segue TUTTE le regole dell'eubiotica proposte dal prof Luciano Pecchiai?
Mi riferisco in modo particolare a quelle meno popolari cioé:

-l' impiego dei fiori di zolfo o dello zolfo colloidale: si tratta di una polverina gialla che ha funzioni antisettiche e antinfiammatorie, molto utilizzata dagli allevatori degli animali da pelliccia, per rendere il pelo lucido e brillante

-l' uso della propoli elaborata dalle api che la prelevano dalle gemme delle piante assieme all' ascorbato di potassio, per il potenziamento delle difese dell' organismo

Potreste anche spiegarmi:

1) che cos'è lo zolfo colloidale?

2) Per uso della propoli intende integrazione giornaliera immagino, giusto?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
1)lo zolfo credo che è + o - come l'argilla.purifica ed elimina il sebo in eccesso

2)si riferisce al kontak

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
57
0
65
x ALE

ti sbagli...io mi accontenterei di mantenere...
...non avevo ancora visto le tue foto...sembra ci sia effettivamente un miglioramento...cmq ripeto il mantenimento, per me, sarebbe già un grande risultato...gratis e naturale...e dalle tue foto sul mantenimento penso si ci possa sbilanciare...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aggiungo alle foto dei risultati della ginnastica i risultati del famoso gabbiano

http://www.my-mpb.netfirms.com/

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Secondo me e' proprio il tipo di calvizie che fa la differenza.

Forse questi pochi signori che hanno avuto ottimi risultati (Lou Gauthier, Serri Pili, Gabbiano) sono coloro la cui calvizie e' stata causata da un periodo temporaneo di stress o di carenza nutrizionale. Nel momento in cui hanno passato quel periodo allora l'unica cosa per riattivare la crescita originaria era la ginnastica facciale (o il rilassamento), e allora in pochi mesi hanno riacquisito tutti i capelli (o quasi).
Per esempio Lou Gauthier aveva l'alopecia areata. Forse anche Pili, forse anche Gabbiano. Si', l'incollamento e l'indurimento dello scalpo possono essere causati da diversi fattori, quindi se si e' fortunati con determinati esercizi si eliminano proprio quei fattori che scatenano la calvizie.

Una cosa e' certa: la ginnastica facciale funziona. Il mantenimento e' quasi assicurato per tutti e dei piccoli risultati incrementali col tempo si vedono (e quindi per coloro che si accontentano del mantenimento allora va benissimo).
Minox e Fina non hanno questa potenza (non si riesce ad ottenere nemmeno il mantenimento con questi farmaci, perche' diminuiscono inesorabilmente la loro efficacia fino ad azzerarla, anzi, diventano controproducenti col tempo)

Come ha detto Ale, e come volevo dire io (rispondendo a ifts) alcuni di noi non si accontentano del mantenimento ma vogliono la cura perfetta per riottenere tutti i capelli fino all'ultimo.
Io sono uno di quelli.
Il mio messaggio di prima non era ne' pessimista, ne' ottimista.
E' la realta'. Ci vogliono alcuni anni per ripristinare tutta la capigliatura, e forse non ci riusciremo mai. Qualcuno forse si', qualcun altro no.

Avendo provato molte cure che si sono rivelate completamente inefficaci, le UNICHE armi che mi sono rimaste sono la ginnastica facciale e le tecniche di rilassamento.

A voi tutti: fidatevi che un po' queste tecniche funzionano, su tutti. Non sono illusioni. Il punto e': quanto funzionano soggettivamente su ognuno di noi ? Purtroppo questo e' il dilemma.
Se trovate una via alternativa a questa, maggiormente efficace... allora fatemi sapere!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma perché fai 'sta prova[sp]?..lascia perdere...non è per te[sp]....sai non cìè niente di certo [sp]....niente di oggettivo[sp]....viviamo tutti nel modo delle nuvole qui[sp]...e poi con tutte le cure funzionanti in giro perché vuoi perdere tempo[sp]?

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
dai Elvix io cerco solo chiarezza figurati farebbe piacere anche a me se funzionasse e non poco.figurati.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Secondo me la gf funziona meglio nelle migliori condizioni e le migliori condizioni sono alimentazione equilibrata, un po' di attività fisica, mancanza di stress. Queste tre condizioni non sono facili da raggiungere per tutti.
Tra l'altro lo stress o comunque un malumore tende a fare assumere una postura non corretta e come diceva Serri Pili la postura ha la sua importanza.
Poi Serri Pili diceva di corrugare quanto il più possibile, mentre Hagerty indica un tempo di 20-30 min. al dì che comunque è un tempo che lui considera adeguato ma non sconsiglia tempi superiori anzi, quindi secondo me meglio corrugare e tanto[8)].

Bye.