allergico alla nipononivea?

16 Maggio 2003
35
0
15
so che tutti m idirete di andare a fare un esame specifico, ma dal momento che in questo forum c'è un sacco di gente che ne sa un sacco...

più o meno da quando ho integrato la fina con la nipononivea mi sono riempito sull'addome, e un po' sulla schiena, di puntini rossi tipo puntura di zanzara. ognitanto sento prurito.

dite che che è grave?

magari manco c'entra la nopo...


grazie a tutti
 
16 Maggio 2003
35
0
15
so che tutti m idirete di andare a fare un esame specifico, ma dal momento che in questo forum c'è un sacco di gente che ne sa un sacco...

più o meno da quando ho integrato la fina con la nipononivea mi sono riempito sull'addome, e un po' sulla schiena, di puntini rossi tipo puntura di zanzara. ognitanto sento prurito.

dite che che è grave?

magari manco c'entra la nopo...


grazie a tutti
 
16 Maggio 2003
35
0
15
so che tutti m idirete di andare a fare un esame specifico, ma dal momento che in questo forum c'è un sacco di gente che ne sa un sacco...

più o meno da quando ho integrato la fina con la nipononivea mi sono riempito sull'addome, e un po' sulla schiena, di puntini rossi tipo puntura di zanzara. ognitanto sento prurito.

dite che che è grave?

magari manco c'entra la nopo...


grazie a tutti
 
16 Maggio 2003
35
0
15
so che tutti m idirete di andare a fare un esame specifico, ma dal momento che in questo forum c'è un sacco di gente che ne sa un sacco...

più o meno da quando ho integrato la fina con la nipononivea mi sono riempito sull'addome, e un po' sulla schiena, di puntini rossi tipo puntura di zanzara. ognitanto sento prurito.

dite che che è grave?

magari manco c'entra la nopo...


grazie a tutti
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Uhm...hai notato se sul tronco hai una chiazza più grande e più vecchia??
E le braccia come stanno?
Cmq un bravo derma in questi casi è consigliato.
Ciao
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche mia nonna dopo un mese con niponivea si è riempita di puntini rossi sulle braccia, sul collo e un po sulla pancia.
nn so se c'entra la niponivea?
 

thor

Utente
4 Ottobre 2005
44
0
15
Sono andato ad informarmi riguardo il test allergologico..solo che nel laboratorio cui mi sono recato non hanno l'allergene della boehmeria nipononivea, ma solo dell'ortica comune.[:(]
Qualcuno di voi sa se qualche laboratorio effettua tale analisi?


Ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Thor
la nipononivea (Boehmeria nipononivea) fa parte della famiglia delle Urticaceae ossia la stessa di cui fa parte anche l'Ortica (pensa che la nipo viene anche definita finta ortica!![;)]) di conseguenza effettuando le prove allergiche relative a tale pianta (o meglio alla famiglia di appartenenza!) riesci a stabilire se ne soffri o meno!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Thor
un piacere!
Fammi sapere come va e se decidi di effettuare le prove cosa risulta!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]