Alimenti che inibiscono l'enzima 5 alfa (dal testosterone al DHT): quali e quanto assumerne?

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
405
61
265
Da un anno circa sto assumendo sistemicamente polvere d'aronia 10-20 gr al giorno è praticamente insapore o ha un sapore delicato e mi sto trovando bene.
Vedi discussione:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Glorious

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,305
2,015
Sì sì, lo so, ma tra le terapie che sto seguendo c'è pure quella legata alla mia salute mentale e il medico stesso mi ha detto che la finasteride potrebbe andare a peggiorare il tutto (cosa che mi è successa con un altro farmaco non proprio leggerissimo, ossia l'isotretinoina per l'acne).
L'unica cosa che posso fare è combattere il tutto utilizzando integratori, cosmetici, alimentazione... insomma, cerco di aggrapparmi a qualsiasi cosa possa portare un minimo di beneficio.
Si sei un soggetto ansioso, depresso o altro e meglio non la prendi
 

Moon

Utente
28 Settembre 2023
13
2
5
Avevo letto che la finasteride per via galenica non provoca gli effetti di quella presa in pillole? Verità o leggenda?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Via galenica significa fatta in farmacia con una preparazione magistrale, forse intendevi topica. Dipende da quanta ne metti a certi dosaggi è un po' come prenderla sistemica (tipo 1%). Allo 0,25% pare meno problematica, ma anche meno efficace dell'orale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy