ALIMENTAZIONE

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
E' POSSIBILE CHE SI DICE DI MANGIARE LE UOVA PERCHE FANNO BENE AI CAPELLI SENZA ESAGERARE OVVIAMENTE E DOPO SI SCOPRE.. CHE IL COLESTEROLO FA' INNALZARE I LIVELLI ORMONALI QUINDI E' CONTROPRODUCENTE STESSO DICASI PER LA FRUTTA SECCA PER L'OLIO DI GIRASOLE E CHE ca**o LA CARNE NO PERCHE E' COME INGERIRE ORMONI PURI MANCA SOLO IL PESCE..

CIAO

AL.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
E' POSSIBILE CHE SI DICE DI MANGIARE LE UOVA PERCHE FANNO BENE AI CAPELLI SENZA ESAGERARE OVVIAMENTE E DOPO SI SCOPRE.. CHE IL COLESTEROLO FA' INNALZARE I LIVELLI ORMONALI QUINDI E' CONTROPRODUCENTE STESSO DICASI PER LA FRUTTA SECCA PER L'OLIO DI GIRASOLE E CHE ca**o LA CARNE NO PERCHE E' COME INGERIRE ORMONI PURI MANCA SOLO IL PESCE..

CIAO

AL.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165

CIAO

AL.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165

CIAO

AL.L.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao melone
io penso che si dia troppo peso alla questione alimentazione, nel senso di aiuto per contrastare l'a.a. Una giusta alimentazione che comprenda frutta, verdura, legumi, pesce, carni bianche è di notevole importanza per l'organismo in generale, cioè porta dei benefici a tutto il corpo, non bisogno facalizzarsi sempre e solo sui capelli.
una alimentazione varia fa bene a tutto e di conseguenza ai capelli, ma cosi come per i capelli, fa bene anche al fegato, intestino, stomaco,.... insomma... i capelli sono beneficiati da una alimentazione sana, ma non è questo che determina il progredire/regredire dell'a.a.
Sarebbe troppo bello , e facile , se fosse cosi! Con questo non voglio sminuire l'importanza di una sana alimentazione, che anche io seguo attentamente, ma bisonga prima di tutto capire che questa non avrà mai l'ultima parola sul determinare la ricrescita effettiva dei capelli.
hai parlato delle uova, fondamentali per lo zinco presente nel bianco, ovvio che fanno bene ai capelli, ma se uno si mette a mangiare due/3 uova al giorno deve dire addio al fegato..non c basiamo sulla qualità, ma sulla quantità! un po di tutto fa bene, tanto di tutto fa male, ho scoperto l'acua calda eh [:D] )
boh..la vedo cosi sull'alimentazione!
e poi un pancino felice, fa la persona felice,,,[:D]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
l'equilibrio ideale è quello, la carne una volta a settimana, il pesce almeno due volte, le uova 1 volta ok, verdura di tutte le specie commestibili, i legumi 5 giorni su sette, la pasta non è indispensabile perchè i carboidrati del pane sono preferibili, cmq due volte a settimana è OK, aglio 1 spicchio al giorno oppure una compressa di olio d'aglio come faccio io, frutta abbondate, lontano dai pasti è preferibile, youghrt non addizionato (COME IL MULLER PER ESEMPIO) e bianco se vi piace è meglio. usare olio extravergine d'oliva o di girasole spremuto a freddo, mangiare se si riescie mezzo lievito di birra al giorno.

http://www.dica33.it/servizi/salute/alimenti/alimenti.asp

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ottima young! ..
io cmq mangio spesso l'aglio sotto olio... non so se l'avete mai mangiato, praticamente sono spicchi d'aglio conditi come i sott'olii (ma si scrive cosi? boh.. [:D]) ..perdono il profumo tipico dell'aglio e sono buonissimi..penso vadano bene lo stesso! in piu tutti i gg una bella spremuta di arancia fresca.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
no lucy perche non hanno il gusto d'aglio, ma prendono il gusto delle spezie presenti nell'olio del condimento ergo niente alito agliato!!

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
secondo me cmq è importante l'alimentazione, cioè non è che c'è un'alimento miracoloso ed un'altro nocivo in assoluto (tranne la nutella e le merendine ovviamente) è nel complesso che la qualità della dieta fa la differenza

solo 20 euro per il disturbo, grazie
[}:)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
young la nutella sarebbe nociva in assoluto? ma che dici?

io dopo averla mangiata mi sento meglio, mi da una botta di ottimismo e vitalità...
e poi..che mondo sarebbe senza nutella?[:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Beh Flegias la Nutella di certo non è un toccasana per l'organismo.......anzi

Cosa io e Fabio77 abbiamo da dichiarare sulla bestemmia su...
singe1.gif

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
CONTINUO AD ESSERE CONTRARIAMENTE A QUANTO DETTO DA FLEGIAS CONVINTO DEL RUOLO IMPORTANTISSIMO CHE RIVESTIREBBE SULLA CALVIZIE COMUNE ANCHE LA DIETA DA RECENTI STUDI INFATTI RISULTA CHE IN ALCUNI PAESI DOVE LA DIETA E' MOLTO DIVERSIFICATA DALLA NOSTRA IL PROGREDIRE DEL L'A'A' SIA MOLTO PIU' MODERATO...

CIAO

AL.L.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
certi popoli hanno abitudini alimentari da millenni..ormai certi dati li hanno scritti nel dna.
noi nn possiamo cambiare radicalmente le nostre tradizioni/dna in poco tempo.
una corretta alimentazione va cmq seguita e nn va sottovalutata.
ciaoo

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
basta che le bocce non siano pelose[;)][:D][:D][:D][xx(]

x flegias

la nutella ti dà ottimismo perchè contiene una grande quantità di zuccheri, questi appena assunti favoriscono una produzione immediata di serotonina, essa è la sostanza che determina il buon umore.
Non è la nutella che ti fà venire il buon umore ma gli zuccheri, per questo le persone depresse si gettano sui dolci, è un bisogno determinato dalla carenza di serotonina che viene appagato instantaneamente consumando zuccheri, che però fanno ingrassare...