Alfauno plus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Non lo conosco, ma il nome mi fa ridere, mi fa pensare al ministro Alfano, che è davvero molto calvo[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

fabio29

Utente
17 Novembre 2017
5
0
5
Non avevo pensato all’assonanza di nomi :)

Comunque questa è la composizione:
https://www.efarma.com/alfauno-plus-36-compresse.html

Da prendere 5 giorni a settimana, oltre alla lozione di Minoxidil+Antiandrogeni.

Cosa ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Pensavo peggio, la differenza poi la fa la serenoa, che è comunque ad alta titolazione e in dose quasi standard di acidi grassi. Il resto è abbastanza simbolico come apporto.

Ciao

MA - r l i n
 

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Marlin, lo so che avrai risposto a questa domanda cinquantamila volte, ma mi inserisco a gamba tesa in questa discussione. Assumo già Applemets e applico quotidianamente il minoxidil, e pensavo di aggiungere la serenoa a mo' di anti-DHT, dato che l'hai tirata in ballo. Domanda secca: ma verosimilmente, cosa ci si dovrebbe aspettare dall'assunzione quotidiana di 320 mg di serenoa ad alta titolazione, come quella dello shop?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Su questo prodotto ho un dubbio che mi fa sospettare
L'estratto di serenoa all'85% in acidi grassi è in formato oleoso quindi mi sembra alquanto strana la composizione in formato compressa come risulta dagli eccipienti
D'altronde, ad alte titolazioni, corrispondono sempre formati in softgel come il prodotto Vitaminity, Permixon, Prostamol etc

La massima titolazione della serenoa in forma di estratto secco è al 45%


ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Pensavo la domanda fosse per Marlin[;)]

A mio parere: dalla serenoa, ai dosaggi corretti, si può ragionevolmente puntare sul mantenimento e ad un lieve miglioramento della propria situazione
Per chi è in uno stadio iniziale e/o non vuole assumere finasteride, ritengo sia uno dei migliori principi attivi

ciao

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Puoi aspettarti quello che dice questo studio:

https://www.calvizie.net/studio-comparativo-serenoa-vs-finasteride/

https://www.calvizie.net/dettagli-sullo-studio-serenoa-vs-finasteride/

Ovviamente dipende in che categoria cadi, ma gli insuccessi con serenoa sono identici a quelli con fina (5%), fina si spinge con alcuni un po' più in là del matenimento, inoltre fina è in genere un po' più attiva sul frontale.

Quindi serenoa ad alta titolazione in generale garantisce mantenimento della situazione.

Ciao

MA - r l i n
 

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Per mantenimento mi pare di capire che si intende che blocca la progressione della calvizie. Grazie per la risposta particolareggiata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Sì esatto, la calvizie si ferma, non procede, non vedi recuperi.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Sì, il miglior mix contro l'aga resta minox topico e anti-dht sistemico, ovviamente fina è più potente, ma se da sides o li si temono la serenoa è una valida alternativa.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Non dovrebbe dare sides, ma ci sono persone che avvertono sides anche con l'acqua fresca[:)]

Ciao

MA - r l i n