Alcune domande su licopene:

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Come avevo già accennato in qualche post, sto pensando di integrare il licopene nel mio regimen.
Stavolta però senza andare sugli integratori, bensì puntando sull'alimentazione (adoro il pomodoro per cui non credo che sarà un problema [:)] )

Leggendo qualche post del 2007 ho scoperto che in tanti utilizzavate il Triplo concentrato mutti, in quanto sembrerebbe ricchissimo di licopene.
Sarebbe questo? http://www.soloparma.eu/triplo-concentrato-pomodoro-tubetto E' da 200g, non dovrebbe essere da 400? (o ci sono due versioni?)

100g di questo triplo concentrato quanti mg di licopene contiene?
In un post avevo letto 45, in un altro (di Julien), 100mg (tantissimo! [:0] )

Inoltre, una domanda per chi ha già provato ad integrare il licopene: avete notato benefici? Se sì, quali? Non mi riferisco soltanto ai capelli, ma anche, ad esempio, alla pelle. E quanti mg ne assumevate ogni giorno?

Edit: Tempo fa avevo letto che il Licopene è un carotenoide che però non si converte in vitamina A, però qui dicono il contrario:
http://www.stylecraze.com/articles/amazing-benefits-of-lycopene-for-skin-hair-and-health/
It is a Carotenoid (organic pigments that can be converted to Vitamin A)

Qual è la verità? Non vorrei rischiare di assumere troppa vitamina A, dato che già con la mia attuale alimentazione arrivo a circa il 200% dell'RDA.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Di recente hai postato un link che avanzava dubbi sui supposti effetti salutistici/antiossidanti del licopene. Ecco sarebbe interessante approfondire questa cosa.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Eh già, ma nessuno mi ha cagato [:I]

Ieri ho inviato una mail all'autore di quell'articolo, spero mi risponda.. [:)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io assumo un tubetto di triplo concentrato mutti alla settimana da anni (ci preparo i legumi con sughetto e spezie),in quanto a benefici proprio non saprei dirti dato che ho una dieta che dovrebbe essere un beneficio unico (dovrebbe.....) :-D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non ricordo, sono passati molti anni e le confezioni della Mutti saranno cambiate. Non ci è parso che il licopene fosse così potente e siamo passati ad altre cose.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
kiske202 ha scritto:
Io assumo un tubetto di triplo concentrato mutti alla settimana da anni (ci preparo i legumi con sughetto e spezie),in quanto a benefici proprio non saprei dirti dato che ho una dieta che dovrebbe essere un beneficio unico (dovrebbe.....) :-D

Lo usi in aggiunta al pomodoro o come ingrediente di base della salsa? Non risulta un po' acido come prodotto? quali spezie aggiungi,per curiosità?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
kiske202 ha scritto:

Uno intero?! [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Andreact95 ha scritto:
Eh già, ma nessuno mi ha cagato [:I]

Ieri ho inviato una mail all'autore di quell'articolo, spero mi risponda.. [:)]

Secondo me pigli già un sacco di cose,non riuscirai mai a capire che azione abbiano i singoli con tutto t ne di dio [:D]
Già come antiossidante prendi 2mg di MSM