Alcune domande per LOLLYBRAVO

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io sn leggermente preoccupato,xkè sta arrivando il periodo nero per i capelli,marzo-aprile,ke fa il paio con ottobre novembre ke x me è stato letteralmente terribile,ho recuperato benissimo,xò psicologicamente è brutto questo maledetto cambio di stagione..
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
No,di cosa si tratta? Di te mi fido assolutamente,xò diciamo ke fuori dalla cura standard del mio derma,sto gia applicando la nigella( tra l altro subito dopo l applicazione la sensazione è bellissima,sarà placebo bho),non vorrei fare troppi pasticci...grazie!
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
È il famoso locoidon, costa pochi euro e sembra che se usato a cicli prima dei periodi di effluvio ne ridimensioni la portata..
Tie'
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie dell'info lolly,ci penserò....io come dico spesso,ho come obbiettivo il miracolo sull hairline lo so ke è durissima,xkè la zona è critica,xò tra massaggi, balayam,nigella,latanoprost gf ecc ci voglio provare,in pratica voglio il tuo risultato che seppur non miracoloso,all apparenza,sembra aver bloccato l alzarsi dell hairline e inspessito i capellini presenti....MY DREAM! XD
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Io per esperienza non ho avuto risultati di mantenimento con il locoidon, però tentar non nuoce, comunque non è detto che l'effluvio faccia male per forza, magari a marzo i capelli che fanno il cambio (che italiano pessimo) cresceranno rinforzati.
Su con il morale!!!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Zev la speranza è questa,io a ottobre novembre piangevo,ovviamente era un peggioramento ke non mi ha portato a una situazione disastrosa,xò cadevano TANTI capelli,già a dicembre c è stata l inversione di tendenza,caduta drasticamente diminuita,scalpo che non si vedeva neanche sotto la luce,fino ad arrivare al top di febbraio-marzo,adesso sono già psicologicamente pronto a vedere un peggioramento,infatti ci sto dando sotto di brutto con gli accorgimenti......

La speranza di tutti ovviamente è che funzioni così x fare un esempio:

Febbraio,capelli da 6/ marzo aprile effluvio Capelli da 5/maggio giugno luglio agosto recupero,capelli da 6,5/ e così via,un miglioramento/peggioramento costante che però porti sempre a un leggerissimo step in avanti quando si migliora.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Quindi questo periodo dovrebbe essere uno dei migliori per lo stato della capigliatura, giusto Davids??
Te lo chiedo perchè ho iniziato da quasi un mese con l'olio di cocco e francamente mi vedo meglio che un mese fa e mi pareva parecchio improbabile che i meriti fossero dell'olio.
Quindi tra poco dovrebbe cominciare l'effluvio primaverile?? Sotto con gli esercizi allora.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao!!

Non prendere per oro colato quello che dico,anzi,ti considero molto piu esperto di me e non lo dico per fare il lecchino. Questo è quello ke ho notato su di me...i periodi peggiori,dove a memoria mi sono Spaventato sono stati proprio MARZO-APRILE ed OTTOBRE-NOVEMBRE,grazie a Dio con un buon recupero successivo,quindi in teoria adesso dovrebbe esserci un periodo di calo,che se va bene,comporterà una caduta di capelli copiosa,ma non un peggioramento estetico,se va male un peggioramento estetico...
Mi sto interessando anche io a questo olio di cocco,ti chiedo di ripetere le cose ke avrai detto mille volte in altri post e ti chiedo quindi scusa,dove si compra? Erboristeria? Come e quando si applica?
Grazie!!!
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Grazie e che anche io nel corso dell'anno noto alti e bassi solo che non riesco mai a capire quali sono precisamente questi periodi. Mi sono interessato al tuo post perchè avevi fatto riferimento ai mesi precisi in cui avvengono questi cambiamenti, e sicuramente sei stato più attento di me a registrarli. Cmq le tue indicazioni coincidono con le mie impressioni, infatti questo periodo mi sembra ottimo rispetto alle altre stagioni dell'anno e inoltre noto sempre una chioma piu corposa nei mesi estivi, tutto in linea quindi con quello che hai scritto tu.
Olio di cocco: ho cominciato ad assumerlo perchè gli acidi grassi in esso contenuti hanno proprieta antiDHT, in particolare il laurico e il miristico, come dimostrano i test sui topi e lo studio su pazienti umani postato da Marlin nella sezione integratori Fina VS Serenoa(anche la serenoa come il cocco è formata principalmente da questi 2 acidi laurico e miristico solo che il cocco ne contiene in quantità ancora superiori).
Dove si compra? Io lo trovato in un negozio biologico di questa catena che ha negozi in tutta italia. In questa pagina ci schiaffi il tuo indirizzo e ti dice i piu vicini a casa tua: http://www.cuorebio.it/it/negozi . In alternativa puoi comprarlo online sullo shop del forum: http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=COC01&cat=8&path=1,8 .
Tieni conto che una confezione da 500ml ti dura un paio di mesi, assumendone uno o 2 cucchiaini al giorno, la dose corretta.
Come si applica? Si mangia d'inverno e si beve d'estate. Non è una battuta è per dire che sotto i 22 gradi è solido, sopra è liquido. Io lo tengo sotto il mobile del bagno e ne prendo un cucchiaino la mattina quando mi lavo i denti, comodissimo.
N.B. Fai attenzione a prendere quello ad uso alimentare e non cosmetico.
Molti si spaventano perchè essendo un antiDHT puo far diminuire la libido, anche io mi sono posto questo problema. Ho risolto notando che è il principale condimento in molti paesi del mondo (sudamerica, africa, medioriente) e non mi sembra che queste popolazioni soffrano di mancanza di arrapamento (anzi!!), inoltre è un mese che lo assumo e su di me non ha dato sides. Se ti fai un giro su Google scoprirai che ha parecchie proprietà benefiche oltre a quelle da me elencate.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Esaustivo come pochi,per farti capire la mia totale ignoranza,pensavo fosse un olio da mettere in testa! -.-,io adesso sto prendendo a giorni alternati integratori di rame/zinco e the verde,sono tutti coaudiuvanti,ma anche dovessero servire il 5% sono pur sempre un aiuto utile.
Un consiglio che mi sento di darti ( se non sbaglio eri tu che avevi problemi di costanza),è quello di non mollare mai la GF,io ho avuto una grande forza di volontà a ottobre,mi sono disperato,ma allo stesso tempo ho pensato andiamo avanti ed è quello che penso tutt ora..se tra un paio d anni ( nei quali ho intenzione di continuare a farmi il culo) noterò un peggioramento drastico,potrò dire ke la gf non serve nulla ed ho perso tempo,ma voglio provare a portarla avanti il piu possibile...

Saluti e Grazie ancora,qualsiasi tipo di consiglio è sempre ben accetto da utenti piu esperti!
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Io sono convinto che la GF funzioni, ma non che dia risultati miracolosi. Solo Lolly tra tutte le foto che ho visto ha avuto miglioramenti evidenti forse proprio perchè è veramente costante e determinato. Io sono stato costante anche per lunghi periodi ma ottenevo al massimo solo mantenimento, troppo poco per gistificare l'impegno e il tempo che ci dedicavo. Poi ho visto le testimonianze positive di Marlin e di altri utilizzatori dei naturali e ho deciso di provare questa strada senza dubbio meno impegnativa. La GF non lo abbandonata, solo che non ci dedico piu tutto il tempo di prima, mi limito a farla quando mi ricordo e spontaneamente.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io sono completamente daccordo con te,però bisogna vedere quanto è il tanto,io pensavo ke sgaleare durante la giornata quasi sempre fosse tanto,nella concezione pura di gf secondo me non è tanto. Tanto è come sto facendo ora,cioè un ora in tutto di inversione ( come lolly),più quasi un ora di balayam,movimento rallentato,più sgaleate miste durante la giornata.

Con questo non sto dicendo assolutamente ke è giusto dedicare tt questo tempo come me e te ke non lo dedichi sei un pirla,anzi,potrebbe essere l esatto contrario visto ke questa tecnica non è confermata dalla medicina.
Ammetto che l'unico sforzo vero è l ora di inversione,che a parte quando la faccio a testa in giu con il petto appoggiato al letto,dove leggo un libro,nella mezzora con la testa a penzoloni ma pancia all aria faccio massaggi,quindi è proprio tempo dedicato esclusivamente alla pratica. Balayam e movimento rallentato li faccio davanti alla TV,ci vuole comunque tanta determinazione,ma non posso dire ke è tempo perso,xkè nel frattempo guardo la tv ( cosa che farei cmq anche da immobile).
Se tra un altro anno sarò uguale identico,magari peggiorato leggermente,la tua ragione è totale,xkè impiegare tt sto tempo nella pratica per non avere indietro un miglioramento è frustrante...

Dopo tutto questo romanzo concludo dicendo che ovviamente non ripongo la totale fiducia nella gf,altrimenti non applicherei minox+latanoprost,integratori vari ecc....le sto solo provando quasi tutte e mi piace pensare ke la gf sia un modo per far si che DIPENDA DA ME se diventerò pelato o no,un pò come avere un bel corpo,dipende da te,se curi l alimentazione se fai tanti esercizi ecc...

Mi scuso per essere andato quasi sul filosofico.
Un saluto a tutti!
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Gennaio e febbraio sono i mesi nei quali abbiamo numericamente più capelli ( non mi ricordo dove lo lessi )...
Anche io mi vedevo peggiorato a ottobre e novembre, ma sono i normali ricambi stagionali, che in noi 'malati' si sovrappone all aga, e magari può falsare il risultato di una cura che avrebbe invece funzionato se solo non ci fossimo spaventati per l'effluvio...

Ma secondo voi stare così tanto in inversione non può creare problemi? Che ne so ischemia, aumento della pressione dei vasi sanguigni o altro? Premetto che non me ne intendo, e non mi sono mai posto il problema..
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Bhe la pressione nei vasi aumenta senza dubbio (lo dice la fisica), bisogna vedere se non oltrepassa limiti che possono essere dannosi. Sicuramente dipende da quanto tempo stai a testa in giu. Cè da dire anche che la letteratuta dello Yoga (che io ho praticato) dice che le posizioni a testa in giù sono tra le più benefiche per il corpo umano quindi se praticassi l'inversione io mi sentirei con le spalle coperte.
Per quanto riguarda i nostri fini secondo me l'inversione è utile solo nei primi tempi per aiutare a scollare la galea, poi diventa superflua rispetto agli esercizi attivi di GF (è una mia opinione).
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Ciao ragazzi,
una domanda: voi che tipo di crema o olio utilizzate durante l'esecuzione degli esercizi?

Io sto guardando con attenzione il metodo Hagerty (nell'altro topic trovate i dettagli), e dopo circa due settimane posso dire che:

- riesco a muovere le orecchie all'indietro, mettendo le mani dietro la nuca circa all'altezza delle orecchie riesco a sentire un movimento muscolare ;

- Tenendo sollevato con forza (contrazione isometrica) il muscolo frontale (da quanto ho capito lo si utilizza sollevando le sopracciglia con un'espressione quasi di stupore, è corretto?) sento un leggero bruciore nella regione.


Io non ho ben capito ancora una cosa: con la contrazione degli occipitali lo scalpo va indietro, giusto?
Mentre con la contrazione del frontale va in avanti, corretto?


Grazie per le risposte.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Tutto corretto quello che hai scritto.. Gli occipitali vanno distesi, con conseguente avanzamento scalpo..

Come crema uso la nivea idratante