Ajuga reptans o serenoa?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ragazzi secondo voi sono efficaci nella stessa maniera? Io uso l'integratore tricovel da un anno ormai sotto prescrizione di Gigli. Il fatto è che 45 pastiglie costano 32 euro. Ho visto che qui c'è la serenoa costa 20 euro con 60 pastiglie. Risparmierei molto.
Io volevo sapere se c'erano studi che dimostravano che sono efficaci nella stessa maniera oppure una lo è più dell'altra
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Per l'Ajuga c'è uno studio solo della Giuliani che è parte in causa, comunque era stato fatto uno studio della stessa casa e con le stesse modalità anche su serenoa e i risultati erano equiparabili. Ovviamente serenoa poi ha molti più studi e anche qualcuno di più indipendente di questi.

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
io il tricovel lo provai anni fa e ne rimasi molto soddisfatto. In questi ultimi due anni ho fatto un paio di cicli del qui gettonato Hair Formula plus ma non ho visto molti risultati. Infatti ora per questo cambio di stagione credo che riprenderò il tricovel, che all'epoca mi era stato prescritto da una dermatologa, cosa che non mi piace molto, però a volte ci azzeccano. Volevo chiedere a Marlin se con il tricovel posso assumere in contemporanea il latte di cocco o olio, oppure il tutto può risultare superfluo ?

ciao ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Ma soddisfatto in che senso?? Qualità dei capelli?Diminuzione del la caduta??...
Lo hai inserito in una terapia o usavi solo quello?
Che tipo di problematica stai curando e con cosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Se il Tricovel funziona, l'olio di cocco e il latte possono essere sì superflui perché sono dei doppioni anti-dht, tuttavia se dovessero piacere come alimenti non succede nulla ad assumerli insieme al Tricovel.

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ciao marlin. Si parlavo della qualità dei capelli. Io ancora li ho tutti per fortuna ma a volte si indeboliscono e li vedo più fini e spenti. Col tricovel ricordo una maggiore robustezza e lucentezza. Ma ero anche più giovane.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Se hai notato solo questo,usando ad esempio biotina o MSM puoi riscontrare lo stesso risultato
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
MSM l'ho assunto, tramite hair formula, per un paio di cicli, in questi ultimi due anni, ma appunto non ho visto grandi risultati. Poi non so quanto se ne integri con l'hair formula rispetto al msm dello shop o sempre della long lihe che ho visto essere entrambi da 1000 mg.
La biotina la usavo anni fa come anti-seborroico ,ma anche lì poco o nulla.

Tricovel più MSM potrebbe essere efficace. Proxy pensi che sia migliore quello dello shop qui, oppure quello della long life ?

grazie ciao :)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Col tricovel ricordo una maggiore robustezza e lucentezza.

usato per mesi, risultò su di me totalmente inutile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Il dosaggio consigliato e' di almeno 2000mg
il nostro prodotto ha inoltre al suo interno resveratolo e bioflavonoidi da agrumi (con azione antiossidante)
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT09&cat=8&path=&prodotto=MSM-1000mg

La biotina andrebbe assunta a dosaggi medi dai 5mg ai 10 mg per ottenere dei risultati.