Questo è l'articolo in cui ragiona su queste cose:
http://www.sitri.it/carenziale/untitled.html
Anche gli altri avrebbero teorizzato:
Per spiegare l'insorgenza di una alopecia (androgenetica?) in donne peraltro sane e con bassi livelli di ormoni androgeni circolanti si è ipotizzato, fra gli anni 70 ed 80, che in queste vi fosse un incremento di utilizzo metabolico del testosterone (T) e della sua conversione a livello cutaneo in diidrotestosterone (DHT) (Walter P. Ungher,). Si è poi teorizzato che queste donne avessero una più spiccata sensibilità follicolare (?) all'azione degli androgeni circolanti (Thomsen 1979; Mahoudeau; Bardin; Kirschner 1971 - 79). Si è anche supposto che in queste donne fossero bassi livelli di Sex Hormon Binding Globulin (Anderson 1974).
Il doc quindi si è adeguato[

]:
Si può così teorizzare una alopecia androgenetica, frequente nel maschio e rara nella donna, da conversione del testosterone in diidrotestosterone ed una alopecia carenziale da deficit di estrone, frequente nella donna e più rara nel maschio.
...sta di fatto che ancora oggi si cercano le cause dei problemi di capelli femminili...quindi tutti, in questo caso, inducono, deducono e quindi teorizzano[

]
Ciao
MA - r l i n