X yeahoo
mamma mia quante domande, cerco di risponderti il prolife forte lo divido in 16 perchè ho sperimentato sempre riducendo che funziona lo stesso, per quanto riguarda le proteine di soia vanno bene tutte le marche consiglio alla banana perchè si facilita la reazione per l'equol ma considera che io personalmente considero una seconda scelta le proteine come prima scelta i semi secchi di soia gialla che vanno messi in ammollo per 12 ore e cotti per 2,30 ore e mangiati dai 4 ai 6 cucchiaini al giorno come alternativa vanno bene le proteine di soia perchè sono comunque ricche di isoflavoni in particolare di daidzeina che si trasforma durante il processo digestivo nel suo metabolita appunto l'equol, una verifica recente mi porta a consigliare di assumere il prolife e la soia un'ora prima di un pasto dove deve essere presente la pasta meglio se condita con parmigiano sconsiglio invece l'assunzione di tutti i carboidrati con base lievitante (pane biscotti crackers) da sostituire dove possibile con pane azzimo e sconsiglio anche le bevande gassate prima fra tutte la birra ma anche l'acqua minerale perchè ho notato che in qualche modo anticipano la reazione a livello di stomaco annullando quella che dovrebbe avvenire a livello intestinale (colon) per l'equol.
Per quanto riguarda i prodotti che ho usato in precedenza sono i soliti fina(proscar), mino(sia industriale che galenico), revivogen, tricomin ultimamente mi sono trovato bene con l'fns, ma i risultati che sto ottenendo con questa alimentazione sono buonissimi, certo non ti fermano per dirti aho ma ti sono ricresciuti i capelli ma io vedo con un'osservazione simile al microscopio che ne sono spuntati tantissimi e stanno crescendo quindi lo trovo incoraggiante per il futuro come ultimo miglioramento ho aggiunto l'msm che uso topicamente la mattina insieme a gel d'aloe proprio per accellerare il processo di crescita di questi nuovi capelli.
Per i risultati devi aspettare i soliti 3/6 mesi per valutare se tu sei un equol producer dato che sembra che solo il 30% della popolazione riesce poi alla fine a produrlo. Ciao