Aiuto.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
l'integratore di lactobacillus sporogenes va preso mezzora prima delle proteine di soia ricche di isoflavoni,allora secondo studi di scienziati americani l'equol annulla gli effetti del dht, ma solo il 25% della popolazione riesce a produrre questa molecola nell'intestino(molto probabilmente chi non ha problemi di calvizie) durante la digestione della soia con l'ausilio del lactobacillus sporogenes dovresti riuscire a produrre questo benedetto equol che dovrebbe inibire l'azione del dht che si forma dal legame del testosterone con l'enzima 5 alfa reduttasi, tu sei una donna quindi dovresti avere il testosterone basso ma di solito le donne che soffrone di alopecia hanno disturbi ormonali legati proprio all'eccesso di testosterone, per lo sciampo ti consiglio il nizoral ricco di ketoconazolo raccomandato da molti dermatologi e per le irritazioni invece la lozione scalpicin idrocortisone tutti prodotti indicati per combattere l'alopecia andro.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da benefabio
tu sei una donna quindi dovresti avere il testosterone basso ma di solito le donne che soffrone di alopecia hanno disturbi ormonali legati proprio all'eccesso di testosterone,
Ne sei proprio sicuro?!?!?!
chiedi un po in giro e scoprirai che non è così (o cmq sono pochissime)
si parla in genere di sensibilità periferica

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ma a me per esempio han detto che il testosterone a 130 (che avevo io)non incide molto sulla caduta.. voi credete che con il testosterone alto sia androgenetica? comunque ora dopo qualche mese di pillola mi si è abbassato.. ora l ho sospesa, spero non mi si rialzi.. oltretutto il dermatologo si è stupito del fatto che non ho irsutismo.. bah

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Nemmeno io ho irsutismo...
anzi a dire il vero, sono veramente poco peloso!
qualche ciuffettino di barba, un totale di 5o peli circa sul petto, braccia lisce, schiena pure, solo le gambe sono un po' pelosette.
E ho 28 anni.
E mi sto diradando.
Siamo certi che l'irsutismo sia collegato?!?!?!

titti86

Utente
14 Ottobre 2006
24
0
15
Ciao, sono siciliana. Ne approfitto per farvi gli auguri di buone feste. Grazie a tutti, siete sempre presenti e gentilissimi. [:)]

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
tiziana se 6 interessata il dr Gigli farà delle visite a Palermo il 20 gennaio.
mandami un messaggio privato se vuoi partecipare anke tu, così ti do dettagli e orario
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dolce, Titti, visto che la chat é lenta, per il tuo passato bulimico e per crederti in sovvrapeso con misure da modella penso che faresti bene in fare un po' di terapia per liberarci in definitivo da questo tuo atteggiamento anoressico che solo male apporterà ai tuoi capelli.
Credimi, se vai da un bravo psicologo e ne parla di come si sente in sovvrapeso con quelle misure fantastiche e di come sei rimasta un paio di mesi a praticare la bulimia, vedrai che lui potrà aiutarti piu di un dermatologo per ora. Domanda pure a lui se lui ti vede diradata (fatto possibile per conto della bulimia).
Cerca di rasserennarti e fai quello che ti consiglio!!!
Un grande in bocca al lupo e dacci notizie!!!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
compra in farmacia pro life forte(integratore di lactobacillus sporogenes e vitamine) e dividi una compressa in più parti possibili io riesco a dividerla in 16 poi chiudi ogni parte in carta stagnola e mettila in un contenitore ermetico in frigo, ne prenderai una ogni mattina

tu fabio riesci a farti durare una compressa 16 giorni?!
Perché non una intera al giorno?

poi compra le proteine alla soia advanced soy pro tassativamente alla banana

dove si comprano, in farmacia?
perché tassativamente alla banana?

e prendine mezzo cucchiaino al mattino e mezzo alla sera prima di coricarti se il tuo problema è legato come tutte le alopecie androgenetiche al DHT vedrai dei buoni miglioramenti

chi ti ha consiglato questa modalità di assunzione?
e dopo quanto tempo dovrebbero arrivare i miglioramenti? tu, ad esempio, da cosa eri affetto? quali cure prima non hanno funzionato?

titti86

Utente
14 Ottobre 2006
24
0
15
Non ho capito niente di quanto ha scritto benefabio.
Comunque per quanto riguarda il lavaggio dei capelli.. ogni quanto?[ph]

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
anche ogni giorno se necessario...
ma sei sicura di non avere un effluvio cronicizzato?

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Ciao titti,
non conosco bene la tua situazione, ma se perdi tanti capelli al giorno potresti avere un effluvio che è recuperabile ma devi seguire delle cure che sono molto lunghe. In questo caso più tempo aspetti e meno recuperi.
Nell'alopecia androgenetica non si perdono tanti capelli al giorno.
Come dicono tutti fai una visita da un dermatologo e comincia al piu presto.

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Ciao titti ti metto il link della risposta che mi ha dato gigli
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27485
ecco come puoi contattarla
http://www.salusmaster.com/dermatologi/tizianamariadiprima.asp/id_area-6/caduta_dei_capelli-Dermatologi/

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
X yeahoo

mamma mia quante domande, cerco di risponderti il prolife forte lo divido in 16 perchè ho sperimentato sempre riducendo che funziona lo stesso, per quanto riguarda le proteine di soia vanno bene tutte le marche consiglio alla banana perchè si facilita la reazione per l'equol ma considera che io personalmente considero una seconda scelta le proteine come prima scelta i semi secchi di soia gialla che vanno messi in ammollo per 12 ore e cotti per 2,30 ore e mangiati dai 4 ai 6 cucchiaini al giorno come alternativa vanno bene le proteine di soia perchè sono comunque ricche di isoflavoni in particolare di daidzeina che si trasforma durante il processo digestivo nel suo metabolita appunto l'equol, una verifica recente mi porta a consigliare di assumere il prolife e la soia un'ora prima di un pasto dove deve essere presente la pasta meglio se condita con parmigiano sconsiglio invece l'assunzione di tutti i carboidrati con base lievitante (pane biscotti crackers) da sostituire dove possibile con pane azzimo e sconsiglio anche le bevande gassate prima fra tutte la birra ma anche l'acqua minerale perchè ho notato che in qualche modo anticipano la reazione a livello di stomaco annullando quella che dovrebbe avvenire a livello intestinale (colon) per l'equol.
Per quanto riguarda i prodotti che ho usato in precedenza sono i soliti fina(proscar), mino(sia industriale che galenico), revivogen, tricomin ultimamente mi sono trovato bene con l'fns, ma i risultati che sto ottenendo con questa alimentazione sono buonissimi, certo non ti fermano per dirti aho ma ti sono ricresciuti i capelli ma io vedo con un'osservazione simile al microscopio che ne sono spuntati tantissimi e stanno crescendo quindi lo trovo incoraggiante per il futuro come ultimo miglioramento ho aggiunto l'msm che uso topicamente la mattina insieme a gel d'aloe proprio per accellerare il processo di crescita di questi nuovi capelli.
Per i risultati devi aspettare i soliti 3/6 mesi per valutare se tu sei un equol producer dato che sembra che solo il 30% della popolazione riesce poi alla fine a produrlo. Ciao