Aiuto.

titti86

Utente
14 Ottobre 2006
24
0
15
Salve, mi chiamo Tiziana e sono una ragazza di 20anni.
Mi sono iscritta al forum per chiedervi aiuto, nonostante ciò mi imbarazzi molto, perchè sono davvero disperata e non so come fare.
Vi illustro la mia situazione:
Verso i 17anni i capelli hanno iniziato a diradarsi e con ciò si è verificato anche l'aumento di peluria in tutto il corpo, viso compreso. Ho fatto le analisi del sangue per quanto riguarda gli ormoni, ma non è risultato alcun valore sfalzato.
Adesso i miei capelli sono molto diradati, specialmente sul davanti. Sono deboli, sfibrati, con doppie punte, sottilissimi e si spezzano molto facilmente. Me ne cadono moltissimi ogni giorno.
Sono sempre depressa e da quand'ero abbastanza piccola anche autolesionista. Molto spesso conficco le unghie nel cuoio capelluto. Le croste che si creano sono ovunque perchè non le lascio guarire. Non so se il mio problema sia legato a questo o altro. Vorrei capelli forti e soprattutto di più.
Vi ringrazio per l'attenzione. E spero mi rispondiate, senza prendermi per pazza. Spero si possa trovare una soluzione. Non vivo più. Attendo impaziente. Grazie ancora.

titti86

Utente
14 Ottobre 2006
24
0
15
Mi sono iscritta al forum per chiedervi aiuto, nonostante ciò mi imbarazzi molto, perchè sono davvero disperata e non so come fare.
Verso i 17anni i capelli hanno iniziato a diradarsi e con ciò si è verificato anche l'aumento di peluria in tutto il corpo, viso compreso. Ho fatto le analisi del sangue per quanto riguarda gli ormoni, ma non è risultato alcun valore sfalzato.
Adesso i miei capelli sono molto diradati, specialmente sul davanti. Sono deboli, sfibrati, con doppie punte, sottilissimi e si spezzano molto facilmente. Me ne cadono moltissimi ogni giorno.
Sono sempre depressa e da quand'ero abbastanza piccola anche autolesionista. Molto spesso conficco le unghie nel cuoio capelluto. Le croste che si creano sono ovunque perchè non le lascio guarire. Non so se il mio problema sia legato a questo o altro. Vorrei capelli forti e soprattutto di più.
Vi ringrazio per l'attenzione. E spero mi rispondiate, senza prendermi per pazza. Spero si possa trovare una soluzione. Non vivo più. Attendo impaziente. Grazie ancora.

titti86

Utente
14 Ottobre 2006
24
0
15

lestatdade

Utente
28 Settembre 2006
13
0
5
mi spiace per la tua situazione, ma l'unico consiglio che mi viene da dirti è di farti visitare da un dermatologo esperto, nella home page puoi trovare quello a te più comodo.
e comunque Forza, forza, forza.

titti86

Utente
14 Ottobre 2006
24
0
15
Grazie per la risposta. Ma che shampo dovrei utilizzare? e ogni quanto devo farlo? Purtroppo non so quando mi sarà possibile fare la visita. Grazie.

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
prima di tuto nn graffiarti che cosi' perdi capelli che nn recuperi piu'.
gi shamppoo nn ti fanno ricrescere i capeli e se hai ferite nn e' nemmeno il caso di usarne di aggressivi.
dovresti andare dal dermatologo primadi tutto per adesso puoi farti solo impakki di aloe vera gel per lenire i graffi a mio parere perche se metti qualche lozione in queste condizioni prima ti brucia e poi ti ritroveresti con un entolone di roba in testa inutile

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao! benvenuta!
nessuno qua ti prende per pazza.......anzi ti capiamo!
non mi vergogno a dire che anch 'io sono caduta un pò in depressione a causa dei capelli.
il mio consiglio è questo: prima di cercare di risolvere il prob dei cap devi cercare di risolvere il problema psicologico. se ti conficchi le unghie nel cuoio capelluto è perchè probabilmente hai un prob psicologico; non fraintendere non sto dicendo che sei pazza magari è semplicemente ansia, nervosismo, disperazione.
ognuno reagisce ai prob della vita in modo diverso...a me esempio era venuta la depressione, tu invece scarichi la tensione, l'ansia provocandoti lesioni.
perchè non provi prima a capire il motivo per cui ti conficchi le unghie? credimi:non basta cercare di non farlo ma bisogna cercare di capire il perchè!
se hai pochi soldi, all'usl di ogni città ci sono degli psicologi che ti possono aiutare e paghi veramente poco.

credimi da quando io sto meglio psicologicamente anche i miei cap sono migliorati tantissimo.
se sei nervosa prendi qualcosa che ti aiuti...........

cmq dammi retta fatti aiutare..............continuare a disperarsi non serve..........se vuoi stare meglio bisogna agire (ovviamente nella direzione giusta!).

per qualunque cosa, consiglio , domanda, io ci sono.

ciao

titti86

Utente
14 Ottobre 2006
24
0
15
Ti ringrazio. Hai perfettamente ragione, ma non so quando troverò il coraggio di andarci. Nel frattempo vorrei qualcosa che rafforzi i miei capelli..

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
La prima cosa da fare è prenotare una visita da un bravo dermatologo esperto in capelli (i prezzi vanno dai 70 ai 100 euro).
Un' altra cosa importante: contatta telefonicamente il dermatologo che hai scelto (oppure tramite email) e chiedigli quali sono gli esami che dovrai portargli (oltre a quelli ormonali, anche emocromo, ves, colesterolo, sideremia, proteine totali, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, trasferrina, ft4, TSH, vitamina b12, acido folico).
Questi esami sono molto importanti e in base ad essi il medico potrà stabilire se la causa del diradamento è la carenza o l' eccesso di uno di questi elementi; ti consiglio di leggerti questo thread molto interessante del dottor Marliani: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=3145

Per quanto riguarda i prodotti (cosmetici) rinforzanti e volumizzanti, puoi usare tranquillamente:

-Shampoo dorato rigenerante Miglio Plus (marca Dottor Taffi)
http://www.drtaffi.com/prodotti.php?pr_id=274
E' uno shampoo delicatissimo (e interamente naturale) che lascia i capelli in ottime condizioni (il migliore che abbia mai provato).

-Shampoo Ecologico Volume & Brillantezza (Druide)
http://www.salixalba.it/linee/druide/capelli.html
Anche questo è ottimo e delicatissimo.

-Shampoo miele e polline (Helan)
http://www.lillanatura.com/helan/capelli2.html
Ottimo e delicatissimo.

Come balsamo rinforzante e volumizzante ti consiglio a spada tratta
la Crema Capillare Seres. http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=v2894g
Si usa come un normale balsamo: si applica dopo lo shampoo sui capelli umidi, e dopo 4-5 minuti va risciacquato.
Rende i capelli morbidi, voluminosi e lucidi... veramente ottimo... e ovviamente delicato.

Questi prodotti li trovi tutti in erboristeria. Ovviamente sono dei cosmetici, quindi non hanno alcuna funzione terapeutica, ma un' azione puramente estetica.

Ciao!

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Titti, leggevo che hai anche un problema di peluria in eccesso...
prendi la pillola? sai forse di avere cisti ovariche? te lo chiedo perchè l'irusitismo è una delle manifestazioni dell'ovaio policistico che può anche causare caduta dei capelli...
cmq senz'altro la prima cosa da fare è andare da un bravo derma, ma io ti suggerirei anche una visita dal ginecologo
un abbraccio

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara titti,come ti hanno consigliato in tanti,x prima cosa è essenziale la visita dermatologica,x toglierti forse qualche dubbio.Anch'io ti confesso sono caduta in depressione x i capelli:eek:ra ho 30 anni,i primi problemi li ho avuti circa 4 anni fa.La mia vita è cambiata molto..x qualsiasi cosa noi siamo qui,anche solo x un conforto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Cresdo che le risposte date siano gia' esaurienti per cquesto non ho risposto, comunque farei gli esami ormonali un ecografia alle ovaie e poi visita da un dermatologo esperto in capelli
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara titti,
non aspettare che la situazione peggiori ancora! Più aspetti più è difficile recuperare....
Fatti coraggio e vai da un dermatologo! Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica (magari) e le cure sono tutte lunghe, i capelli hanno tempi di reazione molto lunghi e ci mettono secoli a riprendersi. L'importante è cominciare subito a curarsi, ma con una cura seria prescritta da un dermatologo esperto in tricologia.
Un abbraccio,

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
quello che di consiglio io è l'unica cura che mi ha fatto bene in tutti questi anni inventata da me ma con anni di studi di articoli vari,compra in farmacia pro life forte(integratore di lactobacillus sporogenes e vitamine) e dividi una compressa in più parti possibili io riesco a dividerla in 16 poi chiudi ogni parte in carta stagnola e mettila in un contenitore ermetico in frigo, ne prenderai una ogni mattina, poi compra le proteine alla soia advanced soy pro tassativamente alla banana e prendine mezzo cucchiaino al mattino e mezzo alla sera prima di coricarti se il tuo problema è legato come tutte le alopecie androgenetiche al DHT vedrai dei buoni miglioramenti