aiuto su come superare i sides

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
apro una discussione più precisa..chiunque ci è riuscito può essermi di aiuto....risp in tanti....possibilmente anche dopo quanto tempo siete tornati normali... :) ok esami ormonali ma poi????come avete fatto?un grazie a tutti...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io piu che superarli ci convivo e li accetto.... però non mi compromettono la vita sessuale magari da quando mi curo non ho sempre voglia 24 ore al giorno come prima,ma sotto un certo punto di vista è anche mehglio!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,479
9,115
2,015
Hai postato nella sezione minox,senza specificare il soggetto[?]
Poi ci un sacco di discussioni come la tua,quindi leggiti quella prima e' inutile aprirne un'altra no???

ciauzz[8D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
molti soffrono in silenzio avendo accettato il rovescio della medaglia della cura. altri decidono di interrompere valutando più importanti altri aspetti

ora più che mai è evidente quanto il problema non sia da nascondere sotto il tappeto

piazza, teoricamente si dovrebbe tornare normali dopo alcune settimane di cessata assunzione.
In alcuni casi sfortunati questo periodo tende a persistere indefinitamente.

l'unico rimedio per ora è la pazienza, finchè gli studi in corso non ci diranno qlksa in più

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
lui aveva usato un 17 alfa al 2%, non è questione di studi propp e di soffrire in silenzio, la fina non gli dava problemi quando l assumeva
lui voleva sapere quanto tempo ci vuole

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
di testimonianze specifiche riguardo alfa topico a quelle dosi non saprei dove trovarle, ma sempre di antiandrogeni si tratta.

per sides persistenti da antiandrogeni, a mio avviso la strategia migliore è la pazienza.

naturalmente senti un andrologo + esami da lui consigliati

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
raga..secondo me cmq il problema è uno....una volta che fai cilecca una due volte...entra la testa in gioco...nn sn più problemi ormonali....cm fai a trombare se pensi nn mi si rizzerà??????io credo sia così...grazie cmq

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ho fatto solo esami psf ed è tutto ok..il derma mi ha detto che basta nn assumere più le sostanze sospette fino a quando l'organismo nn si è ripulito...ma poi una domanda anche se ho valori sballati che potrei fare se nn aspettare?????so che se si fanno cure ormonali è peggio...

lillociao

Utente
26 Aprile 2012
4
0
5
Sicuramente entra in gioco la testa.

E la tua ansietà,nel porre 100 domande identiche,denota una fase di stress.

Punto uno allontanati dal forum.

Punto due cerca di non vivere la sessualità,con annessa l'ansietà,e modifica il pensiero,ora forse non mi si alza,nel ora la distruggo.

Non è detto che tu abbia preso il 2%, ma hai preso 0,2 mg il che è ben diverso,dimmi quant'era la percentuale degli altri soluti,e di quanti ml era la soluzione(il solvente),e vedo se riesco a risalire alla percentuale(tramite la densità)

Fai gli esami ormonali,in particolare,testosterone totale,libero,prolattina,17 beta estradiolo,lh,fsh, se questi risulteranno nella norma, il problema è molto probabilmente psicologico.

i risultati nella norma,potrebbero essere un dato obiettivo,su cui far leva psicologicamente.

Colgo l'occasione,per fare un appunto all'utente edinson,il quale in un post asseriva,che l'Lh nella spf è più basso nella norma,ma nei range. Sbagliato la dottoressa sia per email che in trasmissione,ha detto che era due volte sotto il valore minimo...anche perchè non ha senso dire sarebbe stato più alto sensa spf,se è nel range,è nella norma.
ciao

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Se fai le analisi ormonali sai se e' una questione di testa o meno, poi fai come ritieni opportuno.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
allora...0,75% ciproterone...0,5% spirino...530mg serenoa...0,2% 17 alfa estradiolo poi anche benzile nicotinato 0,1% minoxidil 5% in 100 ml...alcool 75%...questo sta scritto sulla ricetta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,479
9,115
2,015
Sicuramente entra in gioco la testa.

E la tua ansietà,nel porre 100 domande identiche,denota una fase di stress.

Punto uno allontanati dal forum.

Punto due cerca di non vivere la sessualità,con annessa l'ansietà,e modifica il pensiero,ora forse non mi si alza,nel ora la distruggo

Quoto.....
Lillo quali sono le tue origini?Clone??

ciauzz[8D]

lillociao

Utente
26 Aprile 2012
4
0
5
Si sn zebo.

Gaurda per risalire alla percentuale,dovrei sapere,il solvente della soluzione...e la sua densità...dati che non ho (mi serve per avere la % P/P peso/peso mg soluto/mg soluzione)

Però sappi che qui numeri 0 non contano,ovvero scrivere 0,2 o 0,20 o 0,2000000000000000000000 sempre 0,2mg sono!!!!! e quindi la quantità dovrebbe esser giusta,infatti lo stesso dott.gigli asserisce:

>>>>>>La terapia topica con estrogeni, un tempo proscritta, merita una riconsiderazione e una revisione.
Gli estrogeni sono dotati di un buon assorbimento transcutaneo, valutabile nel 10-14% in condizione ideale e con medicazione occlusa, l’uso topico del 17 beta estradiolo ha dimostrato un effetto sistemico evidente. Pur con questa limitazione il suo utilizzo nel defluvio androgenetico e nella terapia sostitutiva postmenopausale della donna, tenuto conto delle controindicazioni generali all’uso di estrogeni, appare razionale e scevro da effetti indesiderati.
Se poi consideriamo che lo steroide più attivo, in senso tricologico, è il debole estrone, usandone per applicazioni topiche un ml di una soluzione allo 0,02%, cioè 0,2 mg di ormone, anche ammettendo un assorbimento del 10% (del tutto teorico), si potrà valutare la dose massima assorbibile intorno a 0,02 mg. e poiché la attività biologica dell’estrone è circa 1/20 di quella dell’estradiolo si comprende bene come anche un suo possibile assorbimento (pari come attività biologica ad una dose di 0,001 mg di estradiolo) può essere accettato come del tutto sicuro.
L’estrogeno ideale in senso tricologico potrebbe poi essere identificato nel 17 alfa estradiolo ; questo è certamente utilizzabile dal follicolo pilifero e non possiede effetti femminilizanti per cui puo’ essere usato con sicurezza anche nei maschi ma è completamente inattivo se assorbito come tale dal circolo sistemico.
Presupposto teorico della terapia è che l’alopecia androgenetica sia dovuta a scarsa impregnazione estrogenica dei follicoli del cuoio capelluto. Per la terapia si usa una soluzione idro-alcolica (etanolo 50°) di estrogeni coniugati allo 0,01-0,02% applicata sulla parte alta del cuoio capelluto una volta al giorno o a giorni alterni o anche solo due volte alla settimana, nella quantità di 1-2 ml (= 0,1-0,4 mg di principio attivo). I risultati sono apprezzabili in ambedue i sessi (vedi Marliani A : “La terapia medica della calvizie comune<<<<<<<

tratto da: http://guide.supereva.it/dermatologia/interventi/2007/03/290405.shtml

Chiedi lumi ulteriori al dottore se vuoi,ma io credo sua giusta, parla di -----> (= 0,1-0,4 mg di principio attivo).

Per il resti valgono i consigli dati sopra:

1 fai i controlli ormonali

2 allontanati dal forum,che aumenta il lato psicologico presente,circa l'ansietà da prestazione sessuale

3(questo mio personale)come se fossi mio fratello.. lascia perdere gli estrogeni o antidht in assoluto siano essi topici o sistemici... se diventerai calvo..pazienza! ma capisco possa non essere condivisibile

ciao ciao :)

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
sì ma a me qui hanno detto che la quantità esatta di 17 alfa è 0,025 io avevo 0,2....o sbaglio..mah..cmq grazie ciao

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
a me sulla ricetta c'è scritto 17 alfa 0,2% e sulla bottiglietta sta scritto 17 alfa 0,2000mg...qui so che il 17 alfa si usa al max allo 0,025%..quindi se nn sbaglio io lo usavo 8 volte di più..quindi ho avuto sides...penso sia questo il motivo...qui uno dice che è alta la dose..chi dice che è giusta...io penso sia alta...poi nn so..

lillociao

Utente
26 Aprile 2012
4
0
5
Guarda io non lo so,però dalle parole che ti ho riportato sopra mi SEMBRA di capire che la quantità sia giusta.

A questo punto se vuoi toglierti il dubbio chiedi a gigli,digli in 100ml della tua soluzione,se 0,2mg di 17 alfa sono eccessivi,oppure no.

Lui sicuramente saprà risponderti

Ciao scusami l'intromissione e Buona Giornata :)