Aiuto per mia sorella

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Ragazzi mia sorella sta diventando davvero fissata, non vuole più uscire di casa e tutta colpa dell'acne[:(!]
La situazione è iniziata alcuni anni fa, poi man mano è peggiorata fin quando è stata da un derma dell'ASL.
Dopo averla controllata le ha prescritto alcune creme:

1)Exfoliac pelle a tendenza acneica lieve(contro punti neri e brufoli) tanto lieve non era anzi......
2)Exfiliac facial scrub Alpha-hydroxy-acides 10,2%
3)Benzac 5% gel
4)Effaclark de La Roche-Posay trattamento rigenerante pelle grassa a tendenza acneica
5)Eau Thermale Avene Diacneal con Retinaldeide C.T 0,1% e Acido Glicolico 6%
6)Un antibiotico orale per un mese ma non ricordo il nome.

Bene dopo 1 mese risultati buoni, dopo 2 mesi situazione stabile e così anche al terzo. Ora dopo 6/7 mesi siamo punto e a capo.
Queste sono le foto di oggi:

http://img181.imageshack.us/img181/61/photo988cl6.th.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/2968/photo987cg8.th.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/6697/photo981lv2.th.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/6576/photo990ut9.th.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/7499/photo989xa3.th.jpg

Ma che cavolo di creme le ha dato? Soldi spesi a vuoto e anche molti!!
Qualcuno di voi può aiutarmi?

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

quoto caramello, cerca un valido dermatologo e deve mangiare sano frutta e verdura tutti i giorni, niente insaccati, merendine,bibite gassate..

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Beh a questo ci ero arrivato anche io ma qui derma validi non ci sono quindi devo fare il fai da te.
Gli esperti mi possono consigliare qualche crema?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Perchè non le fai provare un pò di eritromicina? Si chiama eritromicina IDI gel 3%, costa 10 euro, credo che ci voglia la prescrizione del medico ma penso che la diano tranquillamente senza ricetta.
Anche io ho il problema dell'acne, anche se ho 24 anni. Il mio medico mi ha consigliato questa crema.Ci sono già buoni risultati a sole 2 settimane di utilizzo:spero sonlo di non incappare in una rucaduta.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
É quello che dico da esperienza personale, la dermatologia, a volte, è uno sparo nel buio perché dipende dalle risposte di ogni singolo organismo. E poi, seconda la mia ultima dermatologa, ci sono sostanze che devono essere cambiate al lungo della terapia. Io andrei allo stesso dermatologo per sapere cosa sta succedendo e cosa deve essere cambiata.
In bocca al lupo a lei!!!

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
una volta ho letto il post nel forum al femminile .com di una donna che diceva di aver usato dell' alcool canforato giornalmente credo.... ed ogni due settimane un'accurata pulizia e relativo lavaggio con latte detergente, dopo il trattamento una maschera d'argilla.
Diceva di aver risolto il problema.
Ho sentito anche parlare bene della crema AIROL (antiacne) unita alla crema idratante.
Non ricordo altro enn posso aiutarti in merito in quanto non ho questo problema.... per fortuna (ce mancherebbe pure questo oltre l'AGA [X])!!!!
Spero sia tutto vero e che possa risolvere il problema di tua sorella.
ciao a tutti

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
le creme se usate blandamente non credo aiutino più di tanto ci vuole qualche pillola magica e delle buone maschere tipo fango o altro, grida a tua sorella: SU CON LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[cc]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
spesso l'acido azelaico da ottimi risultati, conosco una persona che era completamente ricoperta di acne che è molto migliorata

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Allora facciamo due conti:
mia sorella ha la pelle molto chiara e anche delicata visto che cone le creme usate sopra citate la pelle si screpolava un pò, e ultimamente dopo queste creme che non hanno funzionato si notano delle piccole cicatrici(cosa che a lei fa paura)
Comunque lei dice di non avere produzione di sebo, quindi la pelle non è mai unta, è come se fosse grassa all'interno.

1)Le cure antibiotiche topiche sono: Dalacin-T, Eritromicina, Mecloderm.
Incaso di pustole anche sul corpo andrebbe bene anche l'associazione con Minocin.
2)L'acido azelaico e il benzoilperossido sono adatti in caso di acne lieve, il primo riduce il sebo cosa che lei non ha.
3)Per l'acne lieve-media vanno bene Airol,Isotrex gel, Differin gel.

Ora bisogna stabilire quale potrebbe essere il più adatto a lei.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro mcgemmon
alcune settimane fa in una discussione incentrata proprio sull'acne il dott. Marliani ha consigliato la preparazione di questa crema galenica:

eritromicina 5%
cloramfenicolo 3%
crema base gr 50

da utilizzare due volte al giorno.
Trovi il suo post qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21187

Potrebbe essere un'idea!
Cmq dille che così facendo non risolve il problema ed ottiene solo di star male anche psicologicamente.
Dille di avere pazienza e costanza e, soprattutto, molto ottimismo per il futuro..qualcosa canbierà. [;)]

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Per le cicatrici Airol o Retin-A da usare durante la cura o quando i brufoli saranno scomparsi?
L'Isotrexin per quanto tempo?
A questo punto ci vorrebbe anche una crema super idratante vero?

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Grazie Daitarn per i preziosi condigli[:)]
Volevo chiederti ma L'Airol può essere usato anche come antirughe per me?

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Io con la mia derma, e devo dire che ci azzecca sempre, ho imparato che le cutre migliori sono quelle per bocca, ovvio che uno si deve aiutare anche con una crema o lozione.
Se ha costanza ottime lipasit cps un mese 3 al giorno 1 mese 2 al giorno e 1 mese 1 al giorno, serve tempo, ma la pelle si purifica un bel pò, sono naturali a base di tarassaco, equiseto e non mi ricordo più.
Per la crema serve seriamente un esperto per valutare se l'acne è cistica, microcistica, papulosa, pustolosa etc, una crema purtroppo non vale l'altra.
Per il trucco ottima la linea bionike o meglio ancora la roche posay, sono adatte a pelli con problemi, avene cleanance detergente dell'avene per pelli giovani con problemi per lavarsi e sempre uno schermo solare anche d'inverno, lutsine hidrafnia è ottimo e leggero.
per l'airol, l'acido retinoico, mai usarlo da soli ma solo se necessario e sotto controllo medico, alcune volte fa peggiorare la situazione ed ha un sacco di effetti collaterali.
Questo è tutto il fai da te che posso consigliarti, tutto abb. naturale. baci