Aiuto per mia sorella

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Creme e cremine nn servono! se la questione e' alivello ormonale e da come torna lo sfogo penso di si basta provare il Diane se poi si vede che da risultati puo' passare a pilloline piu' leggere tipo Arianna ecc.(parlo perche cono sco 2 persone che hanno fatto cosi' e avevano provato di tutto! ad una dopo 3 anni ha smesso l'assunzione e tutto ok l'altra purtroppo ha messo ma ha dovuto riprendere dopo 6 mesi!

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
tra parentesi una delle due sopra a cominciato a quell'eta la pillola! e tra parentesi ancora, il mangiare se ormonale centra meno che niente

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Io ho una carnagione scura e d'estate non mi brucio[:D]
Si può usare anche come contorno occhi o è pericoloso lì?

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao, ho una figlia di 16 anni e da un pò che combattiamo contro acne e brufoli.
Fianmlente siamo andate da un derma che sicuramente nel suo caso ha azzeccato la cura:
Zitromax compresse : (ci vuole la ricetta medica) 1 compressa al dì x 3 gg. 1 settimana di pausa poi ancora 1 compressa al dì x altri 3 gg.
Le ha prescritto inoltre una crema da far preparare in farmacia con :
zolfo . estratto fluido di hamamelis olio di mandorle dolci acido salicilico, il tutto con una pasta fissativa (Fissan).Anche in questo caso con ricetta medica, la crema va applicata tutte le sere x 30 gg.
Con mia figlia ha funzionato, e in caso di recidive (a questa età succede) ripetiamo solo il ciclo con lo Zitromax.
Spero di esserti stata utile .
Baby

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Ti rinrazio ma purtroppo le terapie non sono tutte uguali. Lei ora sta assumendo minocin compresse per 20 giorni e isotrexin gel tutte le sere.

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Daitarn ho l'airol lozione, che ne dici se imbevo un cotton fioc e lo passo leggermente solo sulle rughe?

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao , scusa se ti rispondo in ritardo. Dunque eccoti la prescrizione fatta a mia figlia:
zolfo gr 2
ac.salicilico 0,2 gr
estratto fluido di hamamelis 2 gr
olio mandorle dolci 2 gr
Fissan Pasta quanto basta a 50 gr.

Ciao Baby

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Aggiornamento dopo quasi un mese di Isotrexin gel e Minocin:
Miglioramento del 60% e pelle più liscia anche per la scomparsa di tutte quelle bollicine sotto pelle. Persistono delle macchioline rosse, ma per quelle dovrei usare qualche altro prodotto.
Daitarn cosa ne pensi? Vorrei interrompere minocin e utilizzare Mecloderm.