aiuto per lozione viso fai da te con aceto mele

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ho letto che l'aceto di mele può essere utile per togliere i nei e schiarire le macchie. E' cosi?
Anche il limone sembra utile per schiarire le macchie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
I preparati in commercio devono essere perfetti per il consumatore, quindi non presentare sedimenti che farebbero pensare a una cattiva formulazione. Quelli fatti in casa non hanno questo problema che è di tipo estetico.

La vit.C pure dovrebbe schiarire, però non fa certo miracoli, ad esempio non viene usata dalla gente di colore che vuole schiarirsi, che usa cose molto più potenti e aggressive.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
I preparati in commercio devono essere perfetti per il consumatore, quindi non presentare sedimenti che farebbero pensare a una cattiva formulazione. Quelli fatti in casa non hanno questo problema che è di tipo estetico.

La vit.C pure dovrebbe schiarire, però non fa certo miracoli, ad esempio non viene usata dalla gente di colore che vuole schiarirsi, che usa cose molto più potenti e aggressive.

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin, quindi in definitiva per macchie cosa consiglieresti?
stavo pensando di provare aceto della vegetal progress che è super naturale e bio da mettere mattino e sera sui punti interessati (con cotone) e qualche goccia di limone (spremuto) messo con cotone da lasciare durante la notte.
Che dici?
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate sapete dirmi se cè qualcosa da poter inserire insieme all acido ascorbico e aceto di mele per lavorare sull'elasticità della pelle?forse acido ascorbico lavora anche su questo ma vorrei affiancarlo a qualcos'altro in modo da rendere la pelle piu elastica e che penetri nella pelle.
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin avendo acquistato un integratore contenente bicarbonato di sodio e di potassio,calcio carbonato,magnesio idrossido,sodio citrato e zinco gluconato, mi chiedevo se potessi utilizzarlo al posto del magnesio supremo. Pensavo a 10 gr di vit. c e 5 gr di questa miscela in 60 ml di aceto di mele
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusa Marlin,secondo te se nella lozione aggiungessi la vitamine E in polvere in ambiente acido(aceto di mele) potrebbe riuscire a penetrare nella pelle?
 
F

fenderman

Visitatore
Ciao Marlin,
continuo ad usare il tonico alla vit C e mi trovo bene.
Prima dell’applicazione di questo mi era venuto in mente di usare un estratto acquoso di Boswellia, per sfruttarne la sua attività di contrasto nei confronti del photoaging. Potrebbe essere una buona idea? Ho letto che questa pianta ha il 30% degli attivi idrosolubili, ti risulta ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Può essere, ma non so se ritieni questa cosa vantaggiosa o meno, diciamo che per la pelle suprficiale non cambia molto, la cute è tuttavia impermeabile.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Può essere, ma non so se ritieni questa cosa vantaggiosa o meno, diciamo che per la pelle suprficiale non cambia molto, la cute è tuttavia impermeabile.



Scusa marlin non avevo visto la tua risposta.
Si pensavo potesse essere vantaggioso ma capisco il tuo discorso sullo strato più superficiale della pelle.
Non ho capito però il discorso sull'impermeabilità. Perchè la vitamina c potrebbe essere utile e la boswellia no?