Aiuto! Mi stanno cadendo i capelli...

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
questa foto dovrebbe essere legata alla zona più “compromessa”... e quindi riferita alla zona sopra la fronte! Secondo lei c’è questo 15/20% di variabilità nella zona valutata?
Secondo me è coerente con la diagnosi che ti ha fatto ma un’immagine isolata di per sè non fa testo, la dermatologa avrà valutato la situazione globale, ad occhio difficile sparare un numero preciso

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15
Salve ragazzi, a distanza di quasi un anno torno a lasciare il mio feed.
Inizio con il dire che la situazione in certi aspetti è migliorata molto, non soffro più di prurito e da qualche mese il sebo sembra scomparso…
Da febbraio ho colmato la carenza di vitamina D e di acido folico, che sono adesso tornati nella norma..
In questo percorso di quasi un anno ho solo assunto alofin, biotina e vitamina c.
La situazione è quella che vi allego in foto…
Forse leggermente peggiorata lungo tutta la linea frontale, però mi rimetto al vostro parere…
La caduta di capelli è rimasta costante, me ne restano sempre diversi tra le dita quando ci passo le mani, e ne ritrovo sempre molti nel lavandino quando li lavo…
Lamento sempre una minore consistenza nella parte appena sopra la fronte, i primi 3/4 cm che dalla fronte vanno verso il vertex, dopo di che perfetti.
No lo stress non è diminuito, ma riesco a gestirlo meglio.
La domanda resta: quando è il momento giusto per iniziare almeno con il minoxidil? Questo lo è?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Io non lo inizierai.
Al massimo prova un prodotto cosmetico stimolante tipo

• Mi Piace
Reazioni: joehope

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15

Questa la mia situazione a 2 anni dall’ultimo post senza nessuna cura. Sapreste valutare la mia attuale situazione? Sapreste dirmi che nw sono? La qualità è un po’ aumentata sopra la fronte anche se la densità credo di no!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Direi che non è cambiato nulla in quanto già 2 anni fa non avevi nulla

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15
Immagino quindi che il mio possa essere un dismorfismo, non lo escludo, anche perché sono molto sensibile su questo tema. Però non riesco a tracciare bene la linea… É oggettivo per me (come per la tricologa a cui mi rivolsi) aver penso di qualità e densità nell’area appena sopra la fronte. (Solo quella per fortuna è l’area che io lamento) Però non ne riesco a trovare le cause, il repentino cambio di corposità e qualità che mi spinse ad aprire la discussione ad oggi permane. Emotivamente la gestisco molto meglio, però il campanello dall’ AGA rimane.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Immagino quindi che il mio possa essere un dismorfismo, non lo escludo, anche perché sono molto sensibile su questo tema. Però non riesco a tracciare bene la linea… É oggettivo per me (come per la tricologa a cui mi rivolsi) aver penso di qualità e densità nell’area appena sopra la fronte. (Solo quella per fortuna è l’area che io lamento) Però non ne riesco a trovare le cause, il repentino cambio di corposità e qualità che mi spinse ad aprire la discussione ad oggi permane. Emotivamente la gestisco molto meglio, però il campanello dall’ AGA rimane.
Ma hai casi di Aga in famiglia?

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15
Ma hai casi di Aga in famiglia?
calvizie totali no.. mio papà nw 0 attaccatura ancora migliore della mia… mio zio materno fortemente diradato su tutta la testa, ma con ancora buona copertura. Nonno paterno 90 anni ottimi capelli (proporzione età). Nonno materno a 55 anni era un III A / IV A

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
calvizie totali no.. mio papà nw 0 attaccatura ancora migliore della mia… mio zio materno fortemente diradato su tutta la testa, ma con ancora buona copertura. Nonno paterno 90 anni ottimi capelli (proporzione età). Nonno materno a 55 anni era un III A / IV A
Eh non dipende nemmeno da quelli che hai citato, l'Aga può passare generazioni

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15
immagino, però il mio voleva essere un confronto sulla mia condizione, in relazione all’età (27). Diventa fazioso credo andare oltre i nonni, diventa un processo alle intenzioni, che non so fino a che punto possa avere senso! Se ci si basa sui dati il 50% della popolazione maschile oltre i 50 anni ha problemi di calvizie.. Se metti su anche il miglior albero genealogico prima o poi lo troverai sempre uno/a con problemi di calvizie!

• Mi Piace
Reazioni: paolo_98 and KR90

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15
Upgrade dopo più di tre anni…
Ragazzi scrivo per un parere, riassumo in breve:
Etá quasi 29, inizio problemi etá 25, nessuna cura, tranne dht bloker e biotina… entrambe non prese con continuità in questi 4 anni…
Credo evidente il procedere della stempiatura…
Vi chiedo secondo voi che norwood sono
E vi chiedo se voi foste nella mia stessa situazione sinceramente che tipo di percorso terapeutico seguireste?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte..
Allego foto capelli bagnati e asciutti

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15
Grazie per la risposta… il problema che io lamento riguarda però l’attaccatura, in particolare modo le tempie… le immagini che ho postato in effetti sono un po’ forvianti rispetto a quello che io volevo emergesse… lascio in allegato una foto fatta alla tempia destra, quella che maggiormente mi preoccupa…

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
Guarda anche uomini non agati hanno la stempia es brad pitt o Leonardo di caprio sono veramente pochi che hanno una attaccatura chiusissima femminile ma se questo fosse il problema sti cazzi con un trapianto piccolissimo risolvi se proprio non lo accetti il problema è perderli su tutta la testa

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
26
5
15
Upgrade ottobre 2024
Età 29
Cure dhtblocker
Condivido con voi la mia situazione:
Premesso che la qualità dei capelli sia buona, noto una regressione della hair line in zona tempie... Non capisco se questa possa essere legata ad una stempiatura fisiologia o a un preludio di alopecia.... Siccome sono molto sensibile a riguardo condivido con voi la mia situazione, cosi da avere dei feed e consigli a riguardo

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
393
99
265
Lazio

Aiuto! Mi stanno cadendo i capelli...​

Che titolo da piagnucolone. Non hai niente e chiedi aiuto a gente che dai 20anni è rimasta con i fili in testa.