Aiuto! Mi stanno cadendo i capelli...

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
25
5
15
il minoxidil va usato quando l'obiettivo non è piu solo mantenimento ma anche ricrescita perchè magari la situazione è ormai più compromessa, se si prende in tempo a situazione buona come la tua, e quindi l'obiettivo è il semplice mantenimento ( con alcuni casi di ricrescita ) allora è sufficiente un anti dht, io prenderei la serenoa titolata correttamente e basta per il fronte aga.
Poi come già detto continua con i vari integratori per colmare le carenze + stile di vita da migliorare e biotina per il sebo.
Io il minoxidil per ora non lo userei.

Capito, gentilissimo come sempre..Farò sicuramente come dici,inizierò ad utilizzare un anti dht e integrerò anche la biotina. Per il minoxidil aspetterò ancora qualche messe, nella prossima primavera valuterò la situazione e decido!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
vorrei provare ad allegararti una foto, ma mi dice che lo è troppo pesante, come posso fare?
comunque gentilissimo! :)
Sempre in quel link ti spiegavo come fare,comunque carica qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: Neroameta

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
come già scritto sopra andrebbe benissimo il dht blocker della vitaminity, come vedi sono 18 euro al mese contro i 35 di quell'integratore che ti hanno prescritto, e la completezza è molto migliore.

 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Secondo me c’è un po’ di anisotricosi (variabilità di diametro) che immagino sia quello che ha permesso alla tricologa di fare una diagnosi precoce. Comunque mi sembra ancora un’ottima situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Neroameta

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
25
5
15
Secondo me c’è un po’ di anisotricosi (variabilità di diametro) che immagino sia quello che ha permesso alla tricologa di fare una diagnosi precoce. Comunque mi sembra ancora un’ottima situazione

Grazie mille per la risposta! Immagino che questa anisotricosi sia dovuta l’evoluzione logica dell’ AGA.... Monitorerò attentamente la situazione! Per adesso non sto usando minoxidil
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,059
615
Passati I 40 invece iniziano a cascarti I ....sempre con c inizia ma da un lato è un bene xchè l'unica vera consapevolezza che si ottiene in vita è data dalla sofferenza che si presenta puntuale dietro ogni aspettativa (alla fine sono le aspettative a far andare avanti il mondo in ogni campo ad es quanti andrebbero a lavorare se sapessero che il loro destino è morire giovani o quanti farebbero figli se fosse certa la fine del mondo nel2021?? )....non posso dirlo io xchè è cosa già detta ma togli la speranza di cambiamento e il genere umano si autoelimina
 

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
25
5
15
per me non hai assolutamente nulla che non sia legato al fatto che a 26 anni si è già adulti e non più adolescenti...
la cosa che non riesco a comprendere è che in molti parlano di un assestamento dell’ AGA sui 30 anni... Cioè in sostanza in teoria dopo i 30 anni diminuisce la velocità con cui avanza?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non è detto, solitamente più tardi inizia l'aga più ci sono possibilità che sia lenta e che quindi non si arrivi mai a nw elevati tipo calvo completo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Grazie mille per la risposta! Immagino che questa anisotricosi sia dovuta l’evoluzione logica dell’ AGA.... Monitorerò attentamente la situazione! Per adesso non sto usando minoxidil
Credo che sia il massimo che si possa dire da una foto singola, probabilmente lei ha confrontato la situazione in diverse zone dello scalpo, ad es in fasi precoci un altro elemento che permette di fare diagnosi è la differenza tra la parte superiore dello scalpo e le zone posteriori occipitali, se ad es questa anisotricosi è più marcata davanti rispetto alla zona occipitale, se ci sono molti più follicoli singoli rispetto ai doppi/tripli ecc si può dedurre che qual cosa “inizi a muoversi”,per fare diagnosi dovrebbe esserci almeno il 15/20% di variabilità, poi ovviamente l’evoluzione si può valutare solo nel tempo, impossibile prevedere il futuro ma può bastare per iniziare una terapia.
 

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
25
5
15
Credo che sia il massimo che si possa dire da una foto singola, probabilmente lei ha confrontato la situazione in diverse zone dello scalpo, ad es in fasi precoci un altro elemento che permette di fare diagnosi è la differenza tra la parte superiore dello scalpo e le zone posteriori occipitali, se ad es questa anisotricosi è più marcata davanti rispetto alla zona occipitale, se ci sono molti più follicoli singoli rispetto ai doppi/tripli ecc si può dedurre che qual cosa “inizi a muoversi”,per fare diagnosi dovrebbe esserci almeno il 15/20% di variabilità, poi ovviamente l’evoluzione si può valutare solo nel tempo, impossibile prevedere il futuro ma può bastare per iniziare una terapia.


questa foto dovrebbe essere legata alla zona più “compromessa”... e quindi riferita alla zona sopra la fronte! Secondo lei c’è questo 15/20% di variabilità nella zona valutata?
 

Neroameta

Utente
1 Novembre 2020
25
5
15
non è detto, solitamente più tardi inizia l'aga più ci sono possibilità che sia lenta e che quindi non si arrivi mai a nw elevati tipo calvo completo

infatti la mia dermatologa dopo i suoi test ha diagnosticato un alopecia androgenetica lieve, smorzando in parte le mie preoccupazioni! Però quello che non riesco bene a comprendere è come sia possibile in così pochi mesi un cambio così repentino della qualità dei miei capelli...

poi altra considerazione, su alcune riviste accreditate riportano che la caduta dei capelli nella zona delle tempie e della zona appena sopra la fronte è legata all’azione del testosterone e non del dht... (con cui si giustifica pure la stempiatura fisiologica)... quali aspetti posso valutare per ricercare le eventuali differenze?
e poi in basse a quali parametri si valuta l’alopecia legata allo stress?
Vi ringrazio ancora una volta per la pazienza!