Aiuto, di nuovo dolore ai testicoli !!!

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve avevo smesso con fina per i suddetti dolori!!!
Ora da due giorni prendo :
1 pillola/al giorno con
serenoa repens mg 300
tocomax mg 30
biotina mg 2
+
lozione 1 ml/2volte al giorno :
idrocortis. but. 0,08%
minoxidil 2%
progesterone 0,8%
lavanda 0,3%
ciclosil 16%
alcool 96

e purtroppo ho di nuovo, dopo soli due giorni i doloretti ai testicoli...
io credo sia la serenoa ropens essendo usata, come la fina, per l'ipertrofia prostatica ma non trovo documentazione a riguardo !!!
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve avevo smesso con fina per i suddetti dolori!!!
Ora da due giorni prendo :
1 pillola/al giorno con
serenoa repens mg 300
tocomax mg 30
biotina mg 2
+
lozione 1 ml/2volte al giorno :
idrocortis. but. 0,08%
minoxidil 2%
progesterone 0,8%
lavanda 0,3%
ciclosil 16%
alcool 96

e purtroppo ho di nuovo, dopo soli due giorni i doloretti ai testicoli...
io credo sia la serenoa ropens essendo usata, come la fina, per l'ipertrofia prostatica ma non trovo documentazione a riguardo !!!
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve avevo smesso con fina per i suddetti dolori!!!
Ora da due giorni prendo :
1 pillola/al giorno con
serenoa repens mg 300
tocomax mg 30
biotina mg 2
+
lozione 1 ml/2volte al giorno :
idrocortis. but. 0,08%
minoxidil 2%
progesterone 0,8%
lavanda 0,3%
ciclosil 16%
alcool 96

e purtroppo ho di nuovo, dopo soli due giorni i doloretti ai testicoli...
io credo sia la serenoa ropens essendo usata, come la fina, per l'ipertrofia prostatica ma non trovo documentazione a riguardo !!!
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve avevo smesso con fina per i suddetti dolori!!!
Ora da due giorni prendo :
1 pillola/al giorno con
serenoa repens mg 300
tocomax mg 30
biotina mg 2
+
lozione 1 ml/2volte al giorno :
idrocortis. but. 0,08%
minoxidil 2%
progesterone 0,8%
lavanda 0,3%
ciclosil 16%
alcool 96

e purtroppo ho di nuovo, dopo soli due giorni i doloretti ai testicoli...
io credo sia la serenoa ropens essendo usata, come la fina, per l'ipertrofia prostatica ma non trovo documentazione a riguardo !!!
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
E' impossibile che la serenoa dia quegli effetti dopo 2 giorni...se i dolori prima erano causati dalla fina è probabile che sia ancora il suo effetto a dare problemi...oppure i dolori sono dovuti ad altri fattori. Anche io oggi ho avvertito per alcuni secondi un dolore al testicolo destro dopo 3 mesi di serenoa..ma come faccio a stabilire con certezza una relazione tra la serenoa e il dolore? A volte il dolore viene dopo periodi di prolungata astinenza sessuale... o da jeans troppo stretti...o da una semplice infiammazione. Io credo che se i dolori non sono frequenti e concentrati nel periodo di assunzione di serenoa o fina sia impossibile stabilire una relazione diretta. Comunque, stai certo che i tuoi testicoli dopo due giorni non si sono neanche accorti della serenoa....magari sospendi l'assunzione per un mese e vedi se continui ad avere dei dolori..
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
vabbe' continuero' cosi,finche la cosa è sopportabilee vedremo... ma tu di preciso quanti mg ne assumi al giorno?
300 mg non saranno troppi, considerato che di fina se ne prende solo 1?
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Di fina si assume solo 1 mg perchè è pur sempre un prodotto di sintesi che ha un effetto anti-androgenico molto forte...in genere si assumono dai 200 ai 320 mg/die di Serenoa ad alta standardizzazione (85-95%)...io ne ho assunta il primo mese 320 mg/die... poi ho interrotto per una settimana visto che mi dava un senso di stanchezza cronica...adesso ne assumo solo 160 mg/die, e mi sento meno stanco di prima... solo ieri ho avuto un leggero fastidio al testicolo...certamente se si dovesse ripresentare a breve interromperei di nuovo.
 

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
ho preso serenoa per sei mesi e vi assicuro che non ho avuto alcun side. spesso è suggestione...consiglio di prendere 160mg due volte al giorno per avere una copertura migliore.
Se però 1mg di fina vi dava problemi e per questo siete passati alla serenoa, avreste dovuto provare prima 0,5 mg di fina.
Pur se con qualke effetto, la serenoa ahimè non è nemmeno lontanamente paragonabile alla finasteride.
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
io praticamente sono passato da 1 mg di fina aa 0.5 mg, ed in fine 0,25m g
ma si presentavano i dolori ai testicoli anche se in proporzione al dosaggio...
ora con la serenoa 300 mg avverto crampetti e formicolii, soprattutto da disteso la notte ...niente di fastidioso o doloroso.. pero' è preoccupante, si ha la sensazione che qualcosa non va ... se avessi la certezza che in ogni caso non si possono verificare danni permanenti, non ci penserei proprio piu' ... ma questa certezza nessuno me la può dare !!!
Ora ritorno dall'urologo per sicurezza, ma lui non mi diede la benedizione per la fina e non me la darà manco per la serenoa..
Per la fina diceva che potrebbero non essere reversibili i sides !!!
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
In ogni caso il dottor Campo aveva detto che non ci sarebbero stati assolutamente effetti collaterali con la serenoa ...
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Cagestyle... dopo la visita ti prego di riportare in questo topic il parere del tuo urologo riguardo la serenoa repens. Te ne saremmo tutti molto grati. Ciao[tp][tp][tp]