Aiuto creazione miglior Minox tempie/frontale

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Salve vorrei potenziare il mio minoxidil per farlo funzionare al meglio sul frontale e sopratutto su queste **strad*ssime TEMPIE.. !!!
sul vertex ho un leggerissimo diradamento che penso di sistemare senza troppi problemi, ma per le tempie sono scettico, ho letto di tutti e di più sugli anti androgeni da utilizzare ma se uno consiglia una cosa un altro la sconsiglia.

poichè ho aspettato fin troppo per curarmi volevo un aiuto a potenziare il minox che assumo adesso,avevo pensato questo:

Minox 5%
17alfa estradiolo 0,1%
progesterone 2%
ciproterone acetato 2%
transcutol 5%
alcool 85° quanto basta

-Ho lasciato fuori lo spiro per il puzzo e perchè fra i tre sembra quello meno efficace.

-sarebbe meglio inserire del glicole ? qualcosa per aumentare l' assorbimento, magari aumentando anche la percentuale di transcutol fino al 7% ?

-sono stato equilibrato con le dosi ? non vorrei creare scompensi.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Salve vorrei potenziare il mio minoxidil per farlo funzionare al meglio sul frontale e sopratutto su queste **strad*ssime TEMPIE.. !!!
sul vertex ho un leggerissimo diradamento che penso di sistemare senza troppi problemi, ma per le tempie sono scettico, ho letto di tutti e di più sugli anti androgeni da utilizzare ma se uno consiglia una cosa un altro la sconsiglia.

poichè ho aspettato fin troppo per curarmi volevo un aiuto a potenziare il minox che assumo adesso,avevo pensato questo:

Minox 5%
17alfa estradiolo 0,1%
progesterone 2%
ciproterone acetato 2%
transcutol 5%
alcool 85° quanto basta

-Ho lasciato fuori lo spiro per il puzzo e perchè fra i tre sembra quello meno efficace.

-sarebbe meglio inserire del glicole ? qualcosa per aumentare l' assorbimento, magari aumentando anche la percentuale di transcutol fino al 7% ?

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165

Minox 5%
17alfa estradiolo 0,1%
progesterone 2%
ciproterone acetato 2%
transcutol 5%
alcool 85° quanto basta

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
se il minox e' base l'alcool deve essere a 96°, il transcutol va bene al 5%, secondo me lo spiro e' un potente antidhd e se vuoi potenziare la lozione dovresti inserirlo, magari ti fai fare una preparazione a parte con l'aggiunta di mentolo e il cattivo odore sparisce, l'aga va' colpita a 360° e la riuscita della cura e' soggettiva, percio' bisogna avere un approccio multifattoriale

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
-la soluzione è di minox solfato quindi ad 85°

mi sto documentando sull'estradiolo e sembra veramente il più promettente, non trovo perà indicazioni sulla quantità univoche, chi dice di aver avuto un mino di risultati lo prendeva all' 0,1% questo mi fa scartare subito lo 0,5% e lo 0,80%, per quanto riguarda lo 0,025% è considerata la dose d ingresso al trattamento.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
0,5 e 0,8 sono dosaggi assolutamente elevatissimi, oltre che proibitivi per il costo.
Lo spiro è nella tua lozione sostituito dal ciproterone acetato che ha lo stesso meccanismo d'azione.
Volendo puoi aggiungere il canrenoato di potassio al posto dello spiro poichè equivalenti per efficacia e meccanismo d'azione ma questo non ha la classica puzza.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
il costo non è un problema se favorisce lo scopo. quindi meglio conservare il ciproterone acetato. ma l' estradiolo lo metterei a 0,1% max ho sbagliato a scrivere.. che ne pensi ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il progesterone a 2% non l ho mai visto, solo ad 1,5% però l' estradiolo ad 0,1% sembra abbastanza diffuso ed avere un certo successo per il forum anche perchè se entra in circolo non ha in sostanza effetti.

io ti consiglio di alzare di poco il progesterone direi 1,5% e puntare sull' estradiolo 0,1%. il progesterone da quello che si dice non fa na mazza...
il ciproterone acetato dovrebb essere abbastanza economico però non so perchè i dott non lo considerino un gran che

domanda: ma quanto può costare un galenico del genere ? per 100ml si dovrebbe spendere sui 30€...

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
a farmacia mi ha fatto il preventivo per 200ml.

Minox 5%
progesterone 1%
17a estradiolo 0,1%
transcutol 5%
alcool 85° qb

23,60 per 200ml non è troppo poco ? in particolare 0,1% di estradiolo non dovrebbero essere 15€ ogni 100ml, quindi 30€ ??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x Evil: Non saprei, comunque a mio avviso allo 0.025% va bene, oltre è pressochè inutile. Devi alzare la gradazione alcoolica almeno a 90°.

x Passport: Il ciproterone è in asssoluto uno dei componenti più cari da aggiungere ad un galenico.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
azz non lo sapevo...
quanto potrebbe costare un 1% di ciproterone che è la dose massima?
siamo sicuri che 3 ormoni non si dianofastidio nella solzuone, c è già il progesterone, l' estradiolo ed adesso il ciproterone acetato.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Di preciso non so, però ti posso dire che 200 ml di minox con progesterone e ciproterone entrambi all'1%, se non ricodo male li pagavo poco più di 50 euro.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1002

nessuno ha mai messo l' aminexil nel galenico ? scusate se la domanda può essere idiota.. [:D]

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
23 euro e' un po poco il solo 17 alfa estradiolo costa 136 euro al gramo di conseguenza circa 134 euro per 100 mg (0,1%) e quindi 26 euro per 200 ml...potrebbe essere che ti mettano il beta estradiolo che ' e' mooolto piu economico...con i relativi problemi che puo dare pero'...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
alfa estradiolo lo sto usando io allo 0,1% con altre cose e non ho side al momento.
Per quanto riguarda l'aminexil, è come dice Lucars ;)
Inoltre io personalmente preferisco separare il minox dagli antiandrogeni.