aiutatemiii vi prego..

samara

Utente
15 Settembre 2012
7
0
5
Ciao a tutti, son una ragazza di 24 anni convalescente (reduce da pesante intervento).
Anestesia , farmaci e punture, immobilità, mancanza di mestruazione.. insomma una serie di fattori mi ha portato ad avere un indebolimento considerevole dei capelli e ne perdo tantissimi negli ultimi 2 mesi.. io di norma ho una chioma folta (non foltissima), lucida e capelli lunghissimi (li taglierò a breve).
Soffro ogni tanto di dermatite quindi li lavo con polveri naturali, uso hennè e impacchi con olio di cocco ecc...
Ma dopo l'intervento questi sistemi non bastano..
Volevo prendermi un integratore in pastiglie ,ma prima di spendere soldi per far una visita medica volevo qualche vostro consiglio per farmi un'idea (non facendomi propinare qualche ciofeca insomma).
Mi attirava il B-Mineral complex, perchè vorrei qualcosa di non particolarmente pesante.. poi boo mi faccio consigliare da voi...
grazie millee....

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non fare di testa tua e cure fai da te, fai una visita da un dermatologo, esami specifici per vedere se hai qualche carenza o problemi ormonali, così potrai curarti con farmaci adatti e ripristinare la tua capigliatura.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
cmq a occhio e croce da quello che scrivi si tratta di telogen effluvium acuto. Alcuni lo curano con delle inizioni a base di cortisonici dilazionate ogni 10-15gg altri sostengono che occorre aspettare e lasciare che si risolva da solo, insorege 3 mesi dopo lo stress e dura per 3 mesi.

samara

Utente
15 Settembre 2012
7
0
5
Assolutamente non prenderò nessun tipo di farmaco, ne cure , ne punture, ne cortisone ne altro.. ripeto il mio non è un caso grave e volevo semplicemente un integratore di vitamine.. non mi vorrei neanche prendere farmaci perchè sinceramente dopo quello che ho passato non ne posso più..
sinceramente aspetterei pure per farmi visitare da un dermatologo perchè per ora faccio una visita (dal chirurgo che mi ha operato) ogni 2 settimane e mi costa 180 euro, quindi per adesso non posso permettermi altre visite..
Mi aspettavo un consiglio non di un farmaco o di una cura medica.....ma magari un integratore di vitamine niente di più...
forse dovrei cambiare la domanda e scrivere quale integratore VITAMINICO mi consigliate?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dunque senza farmaci si può fare come faccio io attualmente, che soffro più che di alopecia di effluvio cronico, il quale si comicizza 3 mesi dopo fasi stressanti sostenute;
b complex long life + rhodiola 500mg 3% x 2/die;
il primo dovrebbe sostener la mitosi al livello capillifero, il secondo aiuta in stati di stress; sono entrambi da banco;
se l'effluvio è dovuto a stati carenziali occorre fare delle analisi e valutare soprattutto follati, B12, ferritina, ferro, rame, zinco, ves, emoglobina tot. ;

samara

Utente
15 Settembre 2012
7
0
5
ooooohhhh finalmente grazieeee.... io ho fatto tante analisi perchè son ancora sotto controllo medico, infatti son sempre monitorata.. ho fatto cure di ferro , vitamine (multicebion) pappa reale ecc...
avevo perso 3 litri di sangue quindi e avevo l'emoglobina bassissima.. ferro bassissimo..
ma adesso dopo 3 mesi sto moooolto meglio, le analisi son buone, ciclo mestruale si è stabilizzato..
volevo solo qualche vitamina per aiutarmi....

grazieeee... tu dove li hai comprati , in farmacia?