Aiutatemi nella scelta della Clinica

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,292
655
415
Roma
Con il solo minoxidil non vai avanti. Tra le due, valuterei la sola Eugenix. Posto che nel tuo caso la strip è quella più indicata (inutile girarci intorno o fare finta di nulla)

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
351
25
265
Buongiorno e grazie mille per le risposte.
Vi aggiorno sulla situazione:

Ho ricevuto un preventivo da parte di Vera Xxxxxx a Istanbul: 3500€ per coprire metà della testa più o meno, più un secondo intervento da programmare. Tecnica FUE. Conoscete questa clinica?

Ho contattato Eugenix e mi hanno chiesto di inviare delle foto fra tre settimane quando mi saranno cresciuti un po' i capelli. Infatti, queste foto che ho caricato sono state fatte a tre giorni dalla rasatura a zero e secondo loro non sono attendibili. Mi hanno chiesto di inviare foto anche della barba, magari hanno intenzione di recuperare qualche follicolo da lì. Ho visto i lavori che hanno fatto e hanno ottenuto buoni risultati anche in casi peggiori del mio, quindi chissà...

Premesso che 10/20000 euro non li spenderò mai, piuttosto rimango pelato e con quei soldi mi faccio il giro del mondo: con un trapianto fatto bene da una di queste due cliniche e accettando di curarmi in seguendo con minoxidil, riuscirei a ottenere un buon risultato oppure no?

La mia opinione sulla trico: mi sono informato molto e ho visto i lavori svolti da Milena Lardi e dalla Tricomedica ab bagnato. Per quanto i risultati siano più che decenti, ho paura a farmi la trico perché sotto i riflessi del sole o delle luci si vede che è un fake... A questo punto meglio farsi un trapianto, vada come vada al massimo mi raso a zero ma almeno ci sono dei follicoli veri. Sbaglio io come ragionamento?
Per le calviezie come la tua la fue non é indicata perché andresti ad impoverire troppo la zona donor, in più durante le estrazioni andrebbero a lambire le zone no safe con il rischio di veder cadere i capelli innestati. Un intervento come il tuo solitamente non viene fatto tramite fue, poi ti possono raccontare qualsiasi cosa.
Hai bisogno di moltissime uf, impensabili di estrarle tramite fue, naturalmente poi tutto dipende dal grado di copertura che vuoi ottenere.
Però se devi far un trapianto per poi esser sempre parecchio diradato meglio lasciar stare.
Prova per curiosità a chiedere un consulto online a top surgery tipo Hasson and Wang. Loro fanno entrambi le tecniche e vai tranquillo che ti consiglieranno la fut.

Con il solo minoxidil e senza finasteride non hai la garanzia di un risultato duraturo nel tempo(rischi di perdere i risultati nel giro di 3/5 anni

"Vada come vada al massimo mi raso a zero ecc ecc"
Assolutamente sbagliato.
Che tu faccia una fut o una fue avrai vistosissime cicatrici dietro la nuca e non ti potrai più rasare a zero.
Con la fut avrai una cicatrice lineare da orecchio a orecchio (tipo lunghissimo sorrido dietro la nuca).
Con la fue avrai migliaia di cicatrici a forma di puntini, praticamente in tutta l'area donante(dove ora hai i capelli).

Il trapianto non é una passeggiata e non é adatto a tutti.