Aiutatemi nella scelta della Clinica

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,332
680
415
Roma
Con il solo minoxidil non vai avanti. Tra le due, valuterei la sola Eugenix. Posto che nel tuo caso la strip è quella più indicata (inutile girarci intorno o fare finta di nulla)

• Mi Piace
Reazioni: ale84 and Velamox

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
352
28
265
Buongiorno e grazie mille per le risposte.
Vi aggiorno sulla situazione:

Ho ricevuto un preventivo da parte di Vera Xxxxxx a Istanbul: 3500€ per coprire metà della testa più o meno, più un secondo intervento da programmare. Tecnica FUE. Conoscete questa clinica?

Ho contattato Eugenix e mi hanno chiesto di inviare delle foto fra tre settimane quando mi saranno cresciuti un po' i capelli. Infatti, queste foto che ho caricato sono state fatte a tre giorni dalla rasatura a zero e secondo loro non sono attendibili. Mi hanno chiesto di inviare foto anche della barba, magari hanno intenzione di recuperare qualche follicolo da lì. Ho visto i lavori che hanno fatto e hanno ottenuto buoni risultati anche in casi peggiori del mio, quindi chissà...

Premesso che 10/20000 euro non li spenderò mai, piuttosto rimango pelato e con quei soldi mi faccio il giro del mondo: con un trapianto fatto bene da una di queste due cliniche e accettando di curarmi in seguendo con minoxidil, riuscirei a ottenere un buon risultato oppure no?

La mia opinione sulla trico: mi sono informato molto e ho visto i lavori svolti da Milena Lardi e dalla Tricomedica ab bagnato. Per quanto i risultati siano più che decenti, ho paura a farmi la trico perché sotto i riflessi del sole o delle luci si vede che è un fake... A questo punto meglio farsi un trapianto, vada come vada al massimo mi raso a zero ma almeno ci sono dei follicoli veri. Sbaglio io come ragionamento?
Per le calviezie come la tua la fue non é indicata perché andresti ad impoverire troppo la zona donor, in più durante le estrazioni andrebbero a lambire le zone no safe con il rischio di veder cadere i capelli innestati. Un intervento come il tuo solitamente non viene fatto tramite fue, poi ti possono raccontare qualsiasi cosa.
Hai bisogno di moltissime uf, impensabili di estrarle tramite fue, naturalmente poi tutto dipende dal grado di copertura che vuoi ottenere.
Però se devi far un trapianto per poi esser sempre parecchio diradato meglio lasciar stare.
Prova per curiosità a chiedere un consulto online a top surgery tipo Hasson and Wang. Loro fanno entrambi le tecniche e vai tranquillo che ti consiglieranno la fut.

Con il solo minoxidil e senza finasteride non hai la garanzia di un risultato duraturo nel tempo(rischi di perdere i risultati nel giro di 3/5 anni

"Vada come vada al massimo mi raso a zero ecc ecc"
Assolutamente sbagliato.
Che tu faccia una fut o una fue avrai vistosissime cicatrici dietro la nuca e non ti potrai più rasare a zero.
Con la fut avrai una cicatrice lineare da orecchio a orecchio (tipo lunghissimo sorrido dietro la nuca).
Con la fue avrai migliaia di cicatrici a forma di puntini, praticamente in tutta l'area donante(dove ora hai i capelli).

Il trapianto non é una passeggiata e non é adatto a tutti.

• Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
12
2
5
Grazie per la tua risposta! A me finora fra le cliniche che ho sentito nessuno ha proposto la FUT, come mai?

Comunque, Eugenix mi ha detto di rimandare le foto tra tre settimane, perché queste che ho caricato appena dopo la rasatura non sono attendibili secondo loro... Quindi magari provero a mettere le nuove foto anche qui sul forum così vi fate un'idea più precisa.

Cosa che non sapevo assolutamente: anche con la FUE si hanno cicatrici e non ci si può rasare a zero??? Cioè se uno fa la fue e dopo un po' di anni gli ricadono i capelli come fa??

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
352
28
265
Nessuno ti ha proposto la fue perché hai contattato solo cliniche low cost.
La fut necessità di una equipe numerosa e preparata, la fue in teoria può esser eseguita anche da una sola persona.
Come controprova devi fare un consulto con cliniche che fanno entrambe i tipi di operazione.
La fue è adatta per coprire aree limitate, é rischioso usarla per coprire ampie zone.

Non ho nemmeno capito la questione lunghezza capelli, un.occhio professionale ed allenato può far benissimo anche una valutazione con capello rasato
La lunghezza del capello diventa importante quando deve esser valutata l'inclinazione dello stesso, perché il bulbo trapianto dovrà avere la direzione dei capelli indigeni.
É inoltre importante se il capello é riccio, perché questo è molto più coprente quindi può esser approcciato in maniera differente.

Naturalmente anche con la fue ci saranno cicatrici, migliaia di piccole cicatrici rotonde.
Ogni bulbo prelevato corrisponde ad una cicatrice.
Se ti estraggono 4000 unita follicolari, avrai 4000 mini cicatrici.
In inglese si chiamano white dots fue, puoi trovare molte immagini i su internet.
Chiaramente rasato a zero queste cicatrici sono visibili.
La visibilità maggiore o minore dipenderà dal tipo ti colore della pelle dalla quantità di innesti prelevati e dal diametro del punch di estrazione (il diametro dello strumento che viene usato per toglierli).

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
12
2
5
Ho appena visto le mini cicatrici della fue... Manco morto allora! Visto che la mia zona donatrice non é cosi densa di capelli, le mini cicatrici si vedrebbero sicuramente se comunque in futuro dovessi rasarmi. Fra l'altro dall'equipe di Hasson e Wong mi é stato detto di prendere fina e Minoxidil per un anno e vedere come va, perché adesso secondo loro non sono sottoponibile a trapianto.

Vabbé, mi sa che lascio stare. Lunedì vado a vedere del vivo un ragazzo che ha fatto la trico e vedo se mi convince come trattamento oppure no

• Mi Piace
Reazioni: ale84

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Ho appena visto le mini cicatrici della fue... Manco morto allora! Visto che la mia zona donatrice non é cosi densa di capelli, le mini cicatrici si vedrebbero sicuramente se comunque in futuro dovessi rasarmi. Fra l'altro dall'equipe di Hasson e Wong mi é stato detto di prendere fina e Minoxidil per un anno e vedere come va, perché adesso secondo loro non sono sottoponibile a trapianto.

Vabbé, mi sa che lascio stare. Lunedì vado a vedere del vivo un ragazzo che ha fatto la trico e vedo se mi convince come trattamento oppure no
Io farei le cure e vedere come va. Se rispondi bene, con la trico potresti star bene. Dipende dal taglio a cui ambisci.. Però il trapianto nella tua situazione, senza cure di supporto, è veramente molto rischiosa (ti è stato già detto, ma rasato sembra che tu stia davvero bene. Se le cure vanno bene, ci abbini una bella trico leggera e starai bene :) )

• Mi Piace
Reazioni: gluk and ale84

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
12
2
5
Grazie!! :)

Ma la trico possono farla anche senza cure, giusto? Perché francamente vorrei evitare di sottopormi a continue cure per recuperare qualcosina... In passato ho assunto Finasteride per un annetto e qualche effetto collaterale me l'ha dato..

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Grazie!! :)

Ma la trico possono farla anche senza cure, giusto? Perché francamente vorrei evitare di sottopormi a continue cure per recuperare qualcosina... In passato ho assunto Finasteride per un annetto e qualche effetto collaterale me l'ha dato..
Che io sappia, sì. Cioè, mi pare di capire sia una sorta di tatuaggio che necessita di ripassatine di tanto in tanto. Ma la sua resa aumenta che se presente una una capigliatura rasata, anche se rada.
Ma lascerei parlare gli esperti e di fidarti di loro.
Quindi l'hai assunta.. Benefici ed effetti collaterali quali sono stati?

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
12
2
5
Ahahah sarebbe bello 😂 dove mi consigliate di farla? A me piacerebbe che sia comunque molto naturale e non una chiazza nera in testa... Secondo voi si riesce a ottenere un effetto "tridimensionale" con la trico?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,168
8,059
2,015
La Lardi è stata una delle prime, quindi molta molta esperienza

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,467
1,396
615
Si diesel trico 100% ma non credo gli freghi molto di farsela nella vita privata (lo vedi con trico in diversi film ) ,un po' come travolta che nel privato non usa quasi mai protesi,la mette per eventi al max ...anche Antonacci andava di trico giusto per avere un esempio nostrano

• Mi Piace
Reazioni: Giacomos

draw

Utente
9 Aprile 2017
676
163
265
Ahahah sarebbe bello 😂 dove mi consigliate di farla? A me piacerebbe che sia comunque molto naturale e non una chiazza nera in testa... Secondo voi si riesce a ottenere un effetto "tridimensionale" con la trico?
Il consiglio è di vederne qualcuna dal vivo e capire se ti piace l'effetto finale, che è molto diverso da come si vede nelle foto. Nel tuo caso , se ti piace, secondo me la trico è la soluzione più indicata, in Italia ci sono molti centri ed operatori che lavorano bene eventualmente ti rivolgi a qualcuno della tua zona. Anche per la trico ne esistono di diversi tipi

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
12
2
5
Oggi ho visto un caso dal vivo per la prima volta e mi ha sorpreso, il suo trattamento sembrava davvero naturale.

Sapete consigliarmi qualche altro centro top oltre a quello di Milena Lardi?

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
667
103
265
AD TRICO A TORINO..
OPPURE TRICOSISTEM A MILANO PURE EMILIANO TRICOPIGMENTAZIONE A UDINE QUESTI SONO TRA I TOP IN ITALIA..CI SAREBBE ANKE TRICOSOLUTION E MICRO HAIR SCALP. IN SICILIA