Aiutatemi nella scelta della Clinica

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
4
0
5
Buongiorno a tutti, ho 27 anni e sono NW7 (purtroppo).

Sono completamente rasato a 0 e ormai credo proprio che la caduta dei capelli si sia arrestata, visto che non ne perdo più da tanto tempo e nel top della testa praticamente non ce ne sono più. Sarei interessato a fare un trapianto di capelli, magari in Turchia, per migliorare la mia situazione. Non mi interessa tornare ad essere un capellone, visto che comunque non lo sono mai stato. Sarei anche disposto a prendere Minoxidil dopo il trapianto, ma non la Finasteride.

Potete aiutarmi nella scelta della clinica? Grazie

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
3
0
5
Buongiorno a tutti, ho 27 anni e sono NW7 (purtroppo).

Sono completamente rasato a 0 e ormai credo proprio che la caduta dei capelli si sia arrestata, visto che non ne perdo più da tanto tempo e nel top della testa praticamente non ce ne sono più. Sarei interessato a fare un trapianto di capelli, magari in Turchia, per migliorare la mia situazione. Non mi interessa tornare ad essere un capellone, visto che comunque non lo sono mai stato. Sarei anche disposto a prendere Minoxidil dopo il trapianto, ma non la Finasteride.

Potete aiutarmi nella scelta della clinica? Grazie
Io ti posso consigliare un trapianto tecnica Fut dal Dottor Gambino, però sembra sia superata. Io a distanza di tanti anni sono contento alla grande.

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
228
99
165
Scusami hai detto che sei un NW7 Quindi praticamente ti sono rimasti i capelli solo su nuca (bisognerebbe vedere a che altezza) ed ai lati. Ad occhio riesci a capire se sono sufficienti a coprire la parte frontale e vertex? perché ritengo che il trapianto per gradi elevati è inutile in quanto non hai abbastanza capelli per coprire le zone glabre.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,438
1,371
615
Senza foto impossibile darti un parere...sicuramente su nw 7 un ht andrebbe consigliato solo su paziente con donor eccelsa da un top surgeon (per le cure molti top non ti operano se non sei disposto a rimanere sotto terapia)

• Mi Piace

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
350
25
265
Senza prendere finasteride é rischioso fare un trapianto. Magari posta qualche foto della tua situazione perché sinceramente non so quanto ti possa giovare fare un trapianto partendo da un nw7.
Considera che dato il grado elevato di calvizie avresti bisogno di una mega sessione fut(molto più affidabile della fue specialmente quando si necessita di molte uf) il che comporterebbe una cicatrice non indifferente dietro la nuca e questo ti comprometterebbe rasature future ( perché poi la cicatrice sarebbe evidente).

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
4
0
5

Ecco il link alle foto della mia situazione. Il budget è da valutare in base alla clinica, vorrei restare sotto i 5000 euro. Vorrei evitare di prendere finasteride in futuro, al massimo minoxidil o finasteride usata solo localmente in lozione.

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
4
0
5
Dici? Per carità non sono affatto un esperto, ma prima di valutare una trico mi piacerebbe avere almeno le idee più chiare. Cioè, non è che voglio tornare ad avere l'attaccatura di quando avevo 16 anni, ma almeno ricoprire una buona parte dell'area. Ho visto fra l'altro dei lavori svolti da una clinica in India che si chiama Eugenix Hair Sciences che sembrano molto promnettenti in casi come il mio! Fra l'altro in India ci andrò in primavera ahah

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
630
96
265
Guarda le cliniche che si occupano di casi estremi come il tuo sono eugenix..inoltre dovresti fare una fut+una fue..
Attaccatura abbastanza alta ..e non aspettarti chissà quale densità..
Ovviamente poi dovrai curarti anche dopo il trapianto..decidi tu..vai su questa clinica e vedi i suoi lavori su nw7

• Mi Piace
Reazioni: Velamox and proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,292
655
415
Roma
Dici? Per carità non sono affatto un esperto, ma prima di valutare una trico mi piacerebbe avere almeno le idee più chiare. Cioè, non è che voglio tornare ad avere l'attaccatura di quando avevo 16 anni, ma almeno ricoprire una buona parte dell'area. Ho visto fra l'altro dei lavori svolti da una clinica in India che si chiama Eugenix Hair Sciences che sembrano molto promnettenti in casi come il mio! Fra l'altro in India ci andrò in primavera ahah
Nel tuo caso accorre procedere prima a una mega sessione Strip (Hasson, Wong, Hattingen) e poi mediante la FUE. El tuo caso, purtroppo, c'è molto da spendere.

Evita come la peste le low cost. Per carità di Dio, evitale

• Mi Piace

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
228
99
165
Purtroppo il trapianto passa ormai come la soluzione del problema complice anche i tremila video su tiktok ma non è così, ogni caso fa a storia a sé e va attentamente studiato dal chirurgo che se coscienzioso ti informerà sia sul fatto che dovrai sia prima che post trapianto fare le cure antidht come la finasteride oppure, sempre coscienziosamente, ti metterà al corrente che non è possibile farlo con aree di calvizie troppo estese pena un risultato insoddisfacente.
Visto che già li porti rasati e non stai male secondo me una buona trico sarebbe la soluzione migliore ed un buon compromesso anche a livello economico.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,958
7,998
2,015
Purtroppo il trapianto passa ormai come la soluzione del problema complice anche i tremila video su tiktok ma non è così, ogni caso fa a storia a sé e va attentamente studiato dal chirurgo che se coscienzioso ti informerà sia sul fatto che dovrai sia prima che post trapianto fare le cure antidht come la finasteride oppure, sempre coscienziosamente, ti metterà al corrente che non è possibile farlo con aree di calvizie troppo estese pena un risultato insoddisfacente.
Visto che già li porti rasati e non stai male secondo me una buona trico sarebbe la soluzione migliore ed un buon compromesso anche a livello economico.
Ed io sono anni che lo dico...il turismo trapiantifero,in questo non ha aiutato.
Fanno tutto troppo facile,una passeggiata,basta il trapianto,una passeggiata si risolve tutto

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

mariolino97

Utente
31 Ottobre 2024
4
0
5
Buongiorno e grazie mille per le risposte.
Vi aggiorno sulla situazione:

Ho ricevuto un preventivo da parte di Vera Xxxxxx a Istanbul: 3500€ per coprire metà della testa più o meno, più un secondo intervento da programmare. Tecnica FUE. Conoscete questa clinica?

Ho contattato Eugenix e mi hanno chiesto di inviare delle foto fra tre settimane quando mi saranno cresciuti un po' i capelli. Infatti, queste foto che ho caricato sono state fatte a tre giorni dalla rasatura a zero e secondo loro non sono attendibili. Mi hanno chiesto di inviare foto anche della barba, magari hanno intenzione di recuperare qualche follicolo da lì. Ho visto i lavori che hanno fatto e hanno ottenuto buoni risultati anche in casi peggiori del mio, quindi chissà...

Premesso che 10/20000 euro non li spenderò mai, piuttosto rimango pelato e con quei soldi mi faccio il giro del mondo: con un trapianto fatto bene da una di queste due cliniche e accettando di curarmi in seguendo con minoxidil, riuscirei a ottenere un buon risultato oppure no?

La mia opinione sulla trico: mi sono informato molto e ho visto i lavori svolti da Milena Lardi e dalla Tricomedica ab bagnato. Per quanto i risultati siano più che decenti, ho paura a farmi la trico perché sotto i riflessi del sole o delle luci si vede che è un fake... A questo punto meglio farsi un trapianto, vada come vada al massimo mi raso a zero ma almeno ci sono dei follicoli veri. Sbaglio io come ragionamento?