Con "sospendendo" intendi temporaneamente? Se il problema è davvero la finasteride quando ricominci a prenderla avrai gli stessi sintomi. Cosa diversa se invece la stacchi del tutto, ovviamente perdendo tutti gli eventuali benefici di questi anni. Senza polemica, mi domando però che senso abbia avuto andare da un medico estetico per farsi semplicemente dire quello che c'è sul bugiardino. Capirei già di pù un andrologo o un urologo.
Non lo dico per difendere la finasteride che, per quanto mi riguarda, è immondizia ma proprio non capisco il filo logico. Tieni anche conto che mi pare pienamente in linea con le statistiche, alla tua età, aver sperimentato episodi di disfunzione erettile lieve o passeggera o fare pensieri sulla morte. Se ti basi su chi ti sta intorno sono tutti Rocco Siffredi e "ragazzi/e solari" ma è solo che preferiscono non parlarne.
In verità i pensieri sulla morte e l'ansia, ora anche più frequente, la collego più a un dolore permamente che ho che alla finasteride. Certo la nota AIFA dice di fermarsi anche in questo caso con la finasteride. Io non avevo biugiardini perché tagliavo il proscar in 4
La DE per me è un problema medico come un altro, e nemmeno dei più gravi. E' incredibile come di queste cose si faccia fatica a parlare.
Io mi ero già fermato con la finasteride a dicembre, sentito il medico di base. L'andrologo non mi aveva detto di fermarmi, solo di chiedere al dermatologo.
La tricologa mi ha confermato che ho fatto bene a fermarmi, e mi ha dato una cura alternativa, pur dicendo che è più blanda. Tra 3 mesi mi visita ancora e controllerà i capelli come vanno. E' il suo lavoro.
Sì, con la finasterde per ora basta. Non so se per sempre, me lo dirà il medico via via.
Il trattamento che mi ha dato va nella stessa direzione, ma è più blando. Quindi funzionerà meno (o per nulla, chissà).
Secondo me con i miei capelli la finasteride ha funzionato per molti anni, solo negli ultimi 4 anni mi ero un po' stempiato, tanto che avevo iniziato a pensare anche a un autotrapianto.
Ora immagino la situazione peggiorerà di più. Vedremo cosa riusciranno a fare i due integratori. Il Tricovel si è intanto rilevato carissimo (70 euro! però per 1 mese)