aids

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ho capito....bè si hai fatto bene allora a farlo...doveroso
per te e per la tua ragazza...!!!
pensa che con un gesto del genere hai potenzialmente salvato la vita della tua donna....
ma sinceramente glielo avresti detto in caso di positività???
Comunque sono queste le cose che aiutano a combattere il virusHIV...
ognuno nel suo piccolo può fare molto di più di quanto si pensi...


Ciao Ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X brianmay: allora il test spesso è gratis.....
se hai dubbi fallo sempre....è importante per gli altri e per te stesso.....
Puoi chiamare Questo Numero Verde: 800 861061
Rimani nell'anonimato...ti chiedono solo la tua età e da che città chiami....niente di più...ti puoi far dare il numero di telefono della struttura (nella tua città) nella quale puoi fare il test gratuitamente...in via anonima e confidenziale.....[;)]

Ciao.

P.s Amministratori spostate questa discussione
in Tutto Salute...penso che l'argomento meriti interesse assoluto..grazie!!

 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
all ospedale a pistoia.. tutto gratis ovviamente, nel reparto malattie infettive.
ma è unintervista? voglio essere pagato[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Brianmay, sulla genesi avirale dell'AIDS hanno scritto molto Duesberg ed i suoi seguaci. In realtà queste teorie sono molto interessanti ma non sono suffragate da dati certi. La letteratura internazionale dice che HIV 1-2 è responsabile a lungo andare della sindrome AIDS. [|)]
Il punto però da chiarire è perchè molte persone anche dopo 20 anni di infezione stanno bene o accettabilmente ed altri dopo 3-4 anni muoiono! Certamente i farmaci inibitori della proteasi hanno fatto miracoli. Ma è una vita difficilissima, con molti effetti collaterali. Io ho due amici sieropositivi. [V] Sono molto corretti, quando hanno rapporti usano sempre il profilattico, ma non lo dicono perchè temono di essere allontanati. La maggior parte dei sieropositivi ancora non sanno di esserlo e si scoprono dopo anni!
Io ho molta paura dell'AIDS, faccio sempre il test e cerco comunque sempre una relazione stabile. Ma negli ambienti vedo molta molta promiscuità... anche sesso di gruppo: pare che il gang-bang sia la moda![X]
Che roba....
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ivo..la loro situazione certo non è facile...anzi è davvero difficile..
però cavolo,se il preservativo si rompe come la mettiamo???
La cosa terribile è che poi non si può tornare indietro..e dire: opss scusa ho sbagliato!!!

Io vorrei fare una proposta..si parla sempre di prevenzione...però alla fine di cose nuove non ne sono state tirate fuori:
Ad esempio munire ogni persona di un tesserino nel quale ogni anno debba essere posto un timbro (dall'ente preposto) che accerti Test Negativo! Naturalmente l'idea del tesserino nasce dal fatto che può essere più comodo e versatile...che andare in giro con le analisi dietro...poi se la cosa si diffonde tipo una moda diventa anche più naturale e meno strana....

...capisco che non è molto romantica come cosa...però se si vuole stare tranquilli e si vuole fare qualcosa in più (oltre alle classiche precauzioni che tutti conosciamo) di concreto questa è un'idea....
I sieropositivi in Italia sono davvero parecchi e se non ho letto male pure in aumento...!!!!
Questa cosa potrebbe funzionare nel caso si abbiano rapporti occasionali...(certamente NON elimina il problema...però potrebbe certamente ridurlo....)
Il fatto è che alla fine se ne parla poco...l'argomento sembra non interessare quasi nessuno (INVECE INTERESSA TUTTI COME NON MAI!!!)


Ciao[;)]
P.s Perchè gli Amministratori hanno ignorato la mia richiesta?

 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Anche io l'ho fatto ragazzi... e ben due volte per essere sicura!!!!
Ma mi ha stressato davvero... un'esperienza da evitarsi. Anche se conoscete la persona, ma non sapete abbastanza delle sue esperienze passate, tutelatevi.
Sempre!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...però necessaria e doverosa se hai avuto dei dubbi....e adesso puoi stare serena tu (e il tuo compagno)...[:)]
comunque se si aspettano i 6 mesi basta farlo anche 1 sola volta
(dal comportamento a rischio)...

Citazione:
Anche se conoscete la persona, ma non sapete abbastanza delle sue esperienze passate, tutelatevi.

Giustissimo!!!....Non è necessario che la persona sia un tossico per avere il Virus...può essere bella,sana e assolutamente normalissima(ma averlo lo stesso...è proprio quello il problema: accorgersene!)

Ciao [;)]

 

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165
si ,infatti ragazzi...proprio il mese scorso ragazzi un mio amico mi ha confidato di essere sieropositivo,nn lo avrei mai mai e dico mai sospettato!!!e' sempre curatissimo e nulla mi ha mai fatto sospettare cio'...mi ha anche detto che i sieropositivi dovrebbero portare la spilletta con il simbolo della lotta contro l'hiv ma nessuno lo fa perche' sarebbe troppo discriminato...
non vi dico ora come e' cambiata la sua vita dal momento in cui ha deciso di dirlo a tutti...ha perso parecchie cose e l'hanno cacciato da danza(lui era un ballerino)...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Guarda è il senso della responsabilità che deve farla da padrone. Ti posso dire che sono stato con ragazzi che se ne fregavano del preservativo o meno... allora ragionando ho detto Ma se questi fanno le troie con me allora lo faranno con centinaia di altri uomini cosi' mi sono sempre protetto. quando ho cominciato si sapeva poco dell'HIV. Per cui se sono sanissimo è anche fortuna tutto sommato.
L'idea del test obbligatorio non serve; è impraticabile e anticostituzionale. [?] Purtroppo frai gay (ma non solo) c'è una grande ripresa di nuove infezioni nel 2005. Perchè nessuno ne parla. Chattano si incontrano e fottono. E chi s'è visto s'è visto.[:p]
Ho anche notato che i maschi che hanno la ragazza (o la moglie) raramente usano il profilattico quando hanno una scappatella con un uomo. Sono troppo presi dalla voglia, incoercibile che li fa perdere la testa.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Vedete l'esperienza di Lucio conferma il tutto....ovviamente è una realtà triste....però più se ne parla in modo costruttivo più si riducono i casi (io penso...)

Quello che dici è vero Ivo,condivido!!!
Spesso se ne parla troppo poco cioè troppa gente prende alla leggera la cosa...magari perchè non ha sensibilità sul problema...!!!
...non rendendosi conto che il problema è anche il suo....!!!!

Ivo la mia idea del tesserino non era obbligaria...però se si diffondesse una cosa del genere fra i giovani come noi... (e non solo)
sarebbe una gran cosa (si ridurebbe il rischio senza ovviamente eliminarlo)...più che altro per creare una sorta di presa di coscienza...che attualmente non c'è o è troppo ridotta!!!

Ivo,sull'ultimo punto anche quella è una cosa vera...purtroppo!!!
...ci vorrebbe più testa sulle spalle...e più informazione fatta nel modo giusto!


Ciao [;)]

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si pero se te ne freghi di usare il preservativo e sei sieropositivo e lo attakki a qualcuno nn è poi cosi giusto fottersene se permetti...

cmq sarebbe ora che queste merde di case farmaceutiche tirassero fuori la cura che sono anni che ce l hanno e la smettessero di curare l aids cn l azt del kazzo...


per ivo: SE è PER QUESTO NEANKE LA TEORIE UFFICIALE è SUFFRAGATA DA DATI CERTI, NON CI SONO DOCUMENTAZIONI SCIENTIFICHE SUL FATTO ChE L HIV PORTI ALL AIDS...era proprio questo che diceva Mullis (premio nobel per la chimica)...la scienza è fatta di ipotesi e successiva dimostrazione conferma di questa ipotesi, questo non è avvenuto...proprio lui mentre cercava di trovare un modo per rilevare direttamente il virus hiv nelle sakke trasfusionali, doveva fare una relazione ed ha cercato studi sull hiv, ma non esistono studi che affermano che l hiv porti all aids...


 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Moralismo..!?...ma di che stai parlando???
Forse tu vuoi fare quello controcorrente...però stai dicendo una serie di idiozie!!!...
(ragà non andate con cani e porci senza neppure usarlo)
....se ci tenete a voi stessi (si capisce).....!!!
..comunque nell'ipotesi tu abbia l'HIV e te ne fotti e fai senza preservativo:
SEI UN CRIMINALE (Di quelli sporchi) e vai punito come tale!!!

...me ne fotto: certe mentalità....vabè lasciamo stare...[V]

Ciao.
P.s Buona fortuna Die!!!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
certo ke pero l intento del post era forse un po diverso da quello ke mi sembra si stia trasformando..per carita è tutto giusto quello ke si dice..ma m sarebbe piaciuto discutere su quelle tesi...ma vedo ke a parte due tre persone la discussione si è fermata li...vabbe fa niente...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Brian,io il tuo link l'avevo letto...ma non si hanno abbastanza elementi per poter giudicare....si rischierebbe di parlare per ipotesi...


Ciao.