Aggiungere oli essenziali nel minoxidil

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Come da titolo, secondo voi è possibile? Ho letto che molti sui forum lo sconsigliano, ma una motivazione valida per non farlo non l ho trovata. Alla fine il minox è una lozione glicoalcolica e dovrebbe andare bene per diluire gli oli. Che ne pensate?
La logica è il vantaggio di non mettere 2 lozioni intervallate.
Quali rischi si corrono?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si dibatte sull'efficacia del minox base rispetto al solfato, quindi il minox  una sostanza attiva la cui attività può variare con una diversa combinazione chimica, pertanto meglio non unirlo a troppe altre cose. Del resto usarlo separatamente non dovrebbe essere un problema.
Ciao
MA - r l i n 
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ti ringrazio marlin. Il problema di usarlo separatamente è che dovrei fare 2 applicazioni separate, perché come minimo occorre attendere l assorbimento di una, altrimenti si mischiano in testa e sarebbe la stessa cosa. E già se se ne fanno 2 di minox (classiche mattina e sera) la cosa diventa infattibile per chi è fuori tutto il giorno. Il minox a cui faccio riferimento è un industriale con una consistente percentuale di glicole, il che quindi dovrebbe garantire una buona stabilità.
Oli essenziali, (alla luce delle ultimw ricerche) cosa consigli?
Io sono rimasto sui classici :rosmarino, menta piperita, tea tree (di cui tra l altro esiste lo studio in microemulsione col minox)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
I  classici vanno sempre bene, diciamo che il penultimo grido era quello degli esotici Hinoki (abete giapponese) e Cyperus rotundus che però non sono facili da procurarsi. Dico penultimo grido perché non è cosa di ieri, ma di qualche anno fa, dopo di questi non ho visto reali novità per quanto riguarda gli olii essenziali.
Ciao
MA - r l i n 
 

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
Ci sarebbe il sandalore, guarda il mio post in fondo alla pagina https://www.calvizie.net/forum/thread/72132/page/19/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ah sì,  me ne ero dimenticato, ma non è un olio essenziale, è una specifica sostanza (nell'olio essenziale ce ne sono diverse, in quello di sandalo c'è anche il sandalore, che di solito è sintetico).Ciao
MA - r l i n