aggiornamento trattamento : cosa prendere ?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
Ciao a tutti ,
a causa di mancanza di danaro ( sono studente squattrinato )
questo mese ho interrotto la serenoa , sembra non essere successo nulla ...

Quale ricomprare ?
Prostafactor ? ( costa molto )
Serenoa Ratiopharm ?
Serenoa Biovea?
altre?

In termini di qualita' , qual'e' la migliore ?

altra cosa , l'olio di cocco , che mi pare di aver letto che abbia proprieta' simili , puo' essere preso insieme a serenoa ?

Se si quale acquistare , e quanto prenderne ? ( jonny ne vende ed e' abbastanza economico , nel caso prenderei quello )

 

robertoxxxx

Utente
31 Agosto 2011
18
0
5
lupopipite ha scritto:
il miglior anti dht naturale sembra essere serenoa con semi di zucca...
io non andrei mai su marca biovea

ciao,xche non ti convince la serenoa bioeva
 

robertoxxxx

Utente
31 Agosto 2011
18
0
5
lupopipite ha scritto:
il miglior anti dht naturale sembra essere serenoa con semi di zucca...
io non andrei mai su marca biovea

ciao,xche non ti convince la serenoa bioeva
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
mah ...il latte di cocco quindi sostituisce la serenoa e non la completa !?

tra i due comunque preferirei la serenoa , in quanto e' appurato che funziona .


I semi di zucca sono quelli che vendono alle fiere?
Salati e difficili da aprire ...?
Quanti ne occorrerebbero al giorno ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
I semi di zucca non completano la serenoa, ma prodotti che vanno per la maggiore come il Prostafactors che contengono olio di semi zucca, oltre a serenoa...

I semi di zucca consigliabili sono quelli decorticati, che sono verdi e non sono salati (e ovviamente non sono da sbucciare e non sono quelli in vendita alle fiere, ma li trovi nei negozi biologici o anche in alcune catene di super/ipermercati).

Ciao

MA - r l i n
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Personalmente il Prostafactor mi risulta indigeribile, mi rimane sullo stomaco per ore dandomi una sensazione molto spiacevole.
Sto assumendo invece la Serenoa della Ratiopharm, presa da Jonny, e non ho alcun problema, con l'accortezza di prenderla prima dei pasti.
A livello di risultati non so dire, la sto prendendo da neanche due mesi.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ragazzi i semi di zucca comprateli in farmacia oppure in qualche negozio tipo naturasì.
Io personalmente li trito e li mescolarli allo yogurt.
 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
Ma i semi di zucca (non salati e da sbucciare) che si comprano alle fiere non sono buoni?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Io pago 100 gr di semi di zucca decortati 0,99 € e mi durano parecchio, prendendone una ventina al giorno, la bustina mi dura 2 settimane.
La farina di cocco idem, 250 gr, 1,09 euro e mi dura 15-20 giorni.
Credo che il cocco dovrebbe sostituire la serenoa ma non sono sicuro, chiedi a marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Il cocco emula la serenoa come principi attivi (acidi grassi). I semi di zucca bianchi di solito sono salati, comunque con la buccia ci si mette una vita prima di mangiarne a sufficienza, non è così con quelli decorticati (verdi) che si possono prendere a cucchiaiate e manciate.

Ciao

MA - r l i n
 

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
x Billy Farang

Io pago 100 gr di semi di zucca decortati 0,99 € e mi durano parecchio, prendendone una ventina al giorno, la bustina mi dura 2 settimane.
La farina di cocco idem, 250 gr, 1,09 euro e mi dura 15-20 giorni.


quanti gr di semi di zucca al giorno ?
quanti gr di farina di cocco al giorno ? in acqua tiepida ?
grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Ma una manciata o due degli uni e dell'altra sono sufficienti a emulare gli integratori.

Ciao

MA - r l i n
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
A due mesi dalla re_introduzione giornaliera di un abbondante porzione di radice fresca di zenzero sto ri_notando gli effetti sulla mia situazione capillifera di cui avevo già scritto in un post qualche mese fà.
La temporanea sospensione durante il periodo caldo aveva ri_collocato la mia situazione in uno stadio di lieve ma percettibile stato di lento peggioramente che riguarda essenzialmente il frontale che si era di fatto (o meglio in apparenza poichè non dispongo di mezzi per documentarlo) arrestato con l'introduzione giornaliera del rizoma di zenzero da settembre 2012 alla primavera 2013.
Come ulteriore effetto noto un'ispessimento del fusto che apprezzo mettendomi le mani nei capelli con un conseguente miglior effetto coprente, molto simile al periodo in cui assumevo propecia a 0,5 die, assunzione interrotta oramai 3 anni fa.
Tengo a precisare che utilizzo anche le patatine di cocco oramai da circa 6 mesi e da almeno altrettanto tempo un cipolla intera cruda nell'insalata di apertura del pasto della sera, insieme allo zenzero.
Ben lontano dall' esigere credenziali in una affermazione in rete, possono solo sottolineare che assumo tali alimenti per la salute in generale e soprattutto perchè mi piacciono, non avendo (nonostante in passato sia per essi ricorso ad un presidio farmacologico) interesse prioritario al loro mantenimento a ogni costo (o forse solo perchè vedo che non sto praticamente peggiorando).
Ho scritto e sto ri_scrivendo di questo piacevole effetto collaterale solo per informare una platea che mi ha reso edotto di una molteplicità di istruzioni ed effetti che mi sono serviti e spero mi serviranno in futuro e non lo nascondo per trovare nel sempre disponibile Marlin, nell'indottrinato Julien (scherzo) e negli altri esperti un interessante approfondimento.
A presto.
 

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
una manciata di farina di cocco in acqua tiepida ?
oppure come assumerla ?

per manciata intendi la dose di due cucchiai ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Perché in acqua tiepida ? Io prederei un cucchiaio e la mangerei così.

(Wenden, grazie per la tua testimonianza).

Ciao

MA - r l i n