Aggiornamento situazione chiedo pareri

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
L’orale lo prescrive sempre la dottoressa tosti Alcuni non sono d’accordo con questo approccio per gli effetti collaterali , tuttavia in America ad esempio usano solo minox orale.
Sì è da vedere, gli ultimis tudi non sembrano evidenziare chissà quali effetti collaterali, se non l'ipertricosi. Problemi pressori pochi. La dottoressa Tosti validissima, tuttavia una visita 450 euro, mi sembra fuori dal mondo...

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
89
10
65
Sì è da vedere, gli ultimis tudi non sembrano evidenziare chissà quali effetti collaterali, se non l'ipertricosi. Problemi pressori pochi. La dottoressa Tosti validissima, tuttavia una visita 450 euro, mi sembra fuori dal mondo...
Si è un costo davvero elevato. Lei parte subito col botto, ci è andato un mio amico con una situazione per nulla grave, gli ha dato 2,5 mg di minox e dudasteride
Ha un approccio aggressivo ma in molti casi serve

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
Si è un costo davvero elevato. Lei parte subito col botto, ci è andato un mio amico con una situazione per nulla grave, gli ha dato 2,5 mg di minox e dudasteride
azz... mi fa venire voglia, quasi quasi... ma poi devi tornare ogni volta da lei per continuare la prescrizione dei farmaci? Quindi 450 ogni volta?

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
89
10
65
azz... mi fa venire voglia, quasi quasi... ma poi devi tornare ogni volta da lei per continuare la prescrizione dei farmaci? Quindi 450 ogni volta?
No, tu porti la ricetta del tricologo/a al tuo medico di base e lui te la rinnova(gratuitamente), anche con la lozione del dottor gigli è così

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
No, tu porti la ricetta del tricologo/a al tuo medico di base e lui te la rinnova(gratuitamente), anche con la lozione del dottor gigli è così
Ah se io dò la ricetta di Gigli al mio medico di base, lui me la replica e posso ordinare con quella? Non lo sapevo

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Ah addirittura Dutasteride?Ma per quello che ne so io in base a info su internet Duta e' piu' che sufficiente una volta a settimana.Poi boh ognuno dice la sua,all'estero e' molto usata e sembra funzioni meglio di Fina

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Il fatto è che non so se riesco a permetermi due visite all'anno dal tricologo solo per farmi rifare la stessa ricetta. Tra l'altro forse mi trasferisco all'estero per un periodo molto lungo, quindi temo che non riuscirei ad essere costante con la galenica.
Quindi volevo capire quanta differenza fa, da chi ha provato prima l'uno poi l'altra.
La ricetta può rinnovarla gratuitamente il medico di base. Posto che una visita all’anno/ogni due anni andrebbe fatta

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Il fatto è che non so se riesco a permetermi due visite all'anno dal tricologo solo per farmi rifare la stessa ricetta. Tra l'altro forse mi trasferisco all'estero per un periodo molto lungo, quindi temo che non riuscirei ad essere costante con la galenica.
Quindi volevo capire quanta differenza fa, da chi ha provato prima l'uno poi l'altra.
-le visite si fanno ogni sei mesi i primi due anni.
Poi se la situazione è stabile, puoi farti fare la ricetta dal tuo medico di base.
Ripeto andate da un medico che sapete come lavora e cosa prescrive e poi fate testa vostra..non capisco

ripeto specie se vuoi cercare di mantenere nel tempo la zona frontale,gli antiandrogeni sono essenziali

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
informatevi bene prima di intraprendere questa strada a senso unico.
il minox sistemico non è una caramella

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
-le visite si fanno ogni sei mesi i primi due anni.
Poi se la situazione è stabile, puoi farti fare la ricetta dal tuo medico di base.
Ripeto andate da un medico che sapete come lavora e cosa prescrive e poi fate testa vostra..non capisco

ripeto specie se vuoi cercare di mantenere nel tempo la zona frontale,gli antiandrogeni sono essenziali
Ma io come antiandrogeno già prendo finasteride orale

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
Dai mi avete convinto, provo la galenica.

Una domanda, passare dal min commerciale alla galenica e viceversa non dà problemi di effluvio, giusto?

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
Un aggiornamento, ho preso la lozione galenica, la sto usando da qualche giorno.

Mi trovo un pò in difficoltà con la pipetta, nel senso che non capisco quanto liquido far cadere ad ogni somministrazione. Sull'etichetta c'è scritto 10-20 gtt, che io ho interpretato come schiacciare il cappuccio di gomma 10-20 volte (a seconda se si vuole mettere 1 o 2 ml). Ma ogni volta che schiaccio il cappuccio di gomma devo far cadere una goccia sola, o più gocce, o quanto? Cioè quale dev'essere l'unita base di una somministrazione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Applica quello che ti serve per trattare l'area interessata,ci fissate troppo sulle quantità
Qui consigli su come utilizzare una lozione

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
Applica quello che ti serve per trattare l'area interessata,ci fissate troppo sulle quantità
Qui consigli su come utilizzare una lozione
Ok.
Altra cosa, i primi giorni sentivo un discreto giramento di testa dopo l'applicazione. Me lo aveva fatto solo anni fa quando avevo iniziato ad assumere il commerciale (carexidil). Può essere che questa galenica contenga un minoxidil più 'fresco', o che carexidil come marca sia scaduta di qualità negli anni?
Questo sintomo l'ho interpretato positivamente, dovrebbe significare che sta facendo ciò che il minoxidil dovrebbe fare. O sbaglio?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ok.
Altra cosa, i primi giorni sentivo un discreto giramento di testa dopo l'applicazione. Me lo aveva fatto solo anni fa quando avevo iniziato ad assumere il commerciale (carexidil). Può essere che questa galenica contenga un minoxidil più 'fresco', o che carexidil come marca sia scaduta di qualità negli anni?
Questo sintomo l'ho interpretato positivamente, dovrebbe significare che sta facendo ciò che il minoxidil dovrebbe fare. O sbaglio?
Vuol dire che assorbe di più del commerciale, sicuramente c'è più alcool e meno glicoli rispetto al Carexidil.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Ok.
Se ti gira la testa ad ogni applicazione (anche con il carexidil) significa che per te il 5% è troppo
Pensa cosa ti sarebbe successo con il sistemico 😅