Aggiornamenti aga

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma l'utente ha aga o no secondo te?
No perchè quando ho iniziato io le mie cure ero messo decisamente peggio di lui,e tu è da tempo che sostieni che io non ho nulla e che sono solo fissato :D
Per me non ha nulla,ma visto che è molto ansioso è un bene che segua la sua cura, altrimenti va in paranoia ancora più totale
Gli è stata diagnosticata AgA lieve :rolleyes: quindi niente o nulla
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giacomo1998

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Situazione a 3 mesi circa di cure, noto peggioramento frontale e situazione stazionaria sulla parte superiore della testa, crediate sia necessario un ulteriore controllo o aspetto 5/6 mesi?
Grazie
prova a fare una foto sempre del frontale ma senza gel (o sembrano bagnati o è gel) a capelli asciutti
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Per me non ha nulla,ma visto che è molto ansioso è un bene che segua la sua cura, altrimenti va in paranoia ancora più totale
Gli è stata diagnosticata AgA lieve :rolleyes: quindi niente o nulla

Dipende, se uno non ha realmente nulla tra le varie cure 'placebo' che gli consiglierei forse il minox lo metterei davvero all'ultimo posto.
Ma anche se lui avesse aga non so se gli avrei consigliato minox vista la situazione.
Avrebbe piu senso cristallizzarla con un anti dht, almeno finchè regge la cosa.
Perchè dalle foto non ha bisogno di ricrescita, al massimo di mantenere la situazione attuale.
 

Giacomo1998

Utente
28 Settembre 2020
105
4
165
Infatti anche secondo me non sembra.
Io al suo posto avrei monitorato,e se effettivamente col tempo iniziava a peggiorare leggermente allora ok.
Ma dalle foto non mi sembra nulla di che.
Ciao raiden, mi è stata diagnosticata dal tricologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Dipende, se uno non ha realmente nulla tra le varie cure 'placebo' che gli consiglierei forse il minox lo metterei davvero all'ultimo posto.
Ma anche se lui avesse aga non so se gli avrei consigliato minox vista la situazione.
Avrebbe piu senso cristallizzarla con un anti dht, almeno finchè regge la cosa.
Perchè dalle foto non ha bisogno di ricrescita, al massimo di mantenere la situazione attuale.
Immagino gli avrà fatto una dermoscopia spero.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Che poi, vi diró, non ho ancora capito in quali casi andrebbe usato il minoxidil. Cioè, mi spiego meglio : noto che capita che i dermatologi prescrivano ad un soggetto comunque ben messo (o comunque con una cosa allo stadio iniziale) minoxidil e basta..senza la fina.
Diciamo che se il soggetto è molto giovane (18 anni o poco piu) ci stà credo per un discorso di evitare l'inibizione del DHT in un soggetto giovane che è in età di sviluppo.
E fin qui,ok.
Peró,al tempo stesso, per come la vedo io da ignorante in materia..la finasteride avrebbe senso prenderla (quando si puó con l'età) proprio in casi di persone ben messe. Migliori qualcosa e cristallizzi/rallenti.
Minoxidil io lo vedo piu adatto a chi ha bisogno di ricrescita, di ripopolare zone diradate.
O nel caso in cui prendi fina 'ma non basta' e hai bisogno di un boost in più che ti potrebbe dare il minoxidil.
Ma metterlo su una capigliatura praticamente perfetta non è un pó 'uno spreco'?
Poi non so dove lo applica l'utente in questione, se solo nell'attaccatura frontale (2 cm?) e 'nella rosa' dietro oppure su tutta la parte alta della testa (quindi escludendo lati e nuca).

Poi vabbè (magari sbaglio eh) io mi sono fatto una mia idea del minoxidil...ossia che di base è una sostanza che 'anabolizza' (o cmq puó farlo) i capelli a prescindere.
Quindi (se si risponde alla sostanza) potrebbe migliorare la capigliatura di qualsiasi individuo, non necessariamente solo 'degli agati'.
Quindi non è una cura che puó funzionare solo se il diradamento è dovuto all'aga,secondo me, anche perchè ha meccanismi d'azione che nulla c'entrano con il DHT.
Mentre la finasteride inibisce il DHT (5 alfa reduttasi di tipo 2) o cmq lo diminuisce,se il soggetto non ha aga non potrà avere alcun beneficio dalla cura.
In sostanza, in un soggetto ben messo con aga iniziale, se non troppo giovane, forse avrebbe più senso utilizzare prima finasteride (o cmq un anti dht) e vedere come va.
Finchè mantiene bene potrebbe continuare così, quando (e se) inizia a peggiorare potrebbe integrare col minoxidil.
Ma queste sono idee mie che magari a qualcuno interesserà leggere, ad altri meno (tipo proxy , nome a caso :LOL:).
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: gngrhead and Vayne

Alessia.camy

Utente
3 Marzo 2021
5
0
5
Nemmeno io ho capito a fondo quando, come, perché viene prescritto il minoxidil.

Prima medico che sono andata non mi ha diagnosticato aga, non mi ha fatto demoscopia ma mi ha detto di mettere minoxidil solo su una piccola zona frontale dove io vedevo un lieve diradamento.

Vado dal secondo attraverso la demoscopia si vede che sono diradata al 10% (quindi no aga) e che invece ho avuto un telogen effulvum, non mi prescrive minoxidil e dice testuali "spesso quando non sanno cos è tendono comunque a prescriverlo".
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Nemmeno io ho capito a fondo quando, come, perché viene prescritto il minoxidil.

Prima medico che sono andata non mi ha diagnosticato aga, non mi ha fatto demoscopia ma mi ha detto di mettere minoxidil solo su una piccola zona frontale dove io vedevo un lieve diradamento.

Vado dal secondo attraverso la demoscopia si vede che sono diradata al 10% (quindi no aga) e che invece ho avuto un telogen effulvum, non mi prescrive minoxidil e dice testuali "spesso quando non sanno cos è tendono comunque a prescriverlo".
Diciamo che il primo di capelli non ne sapevo nulla e come spesso succede terapia alla caxxum
 

Giacomo1998

Utente
28 Settembre 2020
105
4
165
06CDEC8E 0565 4CCC A65E FBE951BF7FACSituazione ad oggi molto simile a quella riportata qualche mese fa, continuo a perdere capelli miniaturizzati in asciugatura..
nonostante la cura
 

Giacomo1998

Utente
28 Settembre 2020
105
4
165
Un disastro 5 capelli :oops::oops:
Siamo in pieno effluvio stagionale quindi qualche capello in più si perde
Ahaha proxy questi son solo alcuni, non potevo fotografarli tutti
In ogni caso più che la quantità non dovrebbe esser preoccupante la lunghezza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ahaha proxy questi son solo alcuni, non potevo fotografarli tutti
In ogni caso più che la quantità non dovrebbe esser preoccupante la lunghezza?
La quantità indica se c'è Effluvio o meno.
Fino a 100 capelli al giorno la caduta è da considerarsi fisiologica.
Tu perdi più di centinaia capelli al giorno?