Aga?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
devi seguire la cura indicata non fai da te,e' tutto ben descritto
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
Ragazzi sono in crisi; mi si sta accumulando un ansia tremenda per colpa della mia immagine, le sto provando tutte, uso Nizoral 3v a settimana , shampoo delicato senza siliconi da farmacia il resto dei giorni, ho dermatite seborroica sul viso(mai avuta prima in 23anni) eccesso di sebo pazzesco anche sui capelli, li lavo e sono subito già sporchi, metto un po’ di lacca perché sono impresentabili ma non so più cosa fare, non ho mai avuto questi problemi aiutatemi non so più che fare..
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
75
40
65
Mah io ti direi di stare tranquillo, i tuoi capelli mi sembrano perfetti e foltissimi, anche sulle tempie non si vede l'ombra di capelli che stanno miniaturizzando. Se hai dubbi o sei veramente in paranoia, prova a rivolgerti ad un dermatologo bravo, qui sul forum l'aiuto che ti possono offrire è solo parziale. Se abiti in una zona in cui non sono presenti dermatologi specializzati in tricologia, fai come ho fatto io e chiedi in giro, informati con amici/conoscenti/online e trova un medico veramente preparato nella tua zona.
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
Buonasera a tutti ragazzi, dopo un po' di pausa dal forum ho deciso di richiedere il vostro aiuto. Sto provando psicologicamente ad uscire dal problema. In questo mese ho sviluppato una dermatite seborroica al viso che sto cercando di trattare, non ho mai avuto problemi di eccesso di sebo ma da pochi mesi a questa parte, a quanto pare si, non so quale sia la causa, e mi fa molto soffrire. Per quanto riguarda i miei capelli io non so più cosa fare, sicuramente avere l'eccesso di sebo non mi aiuta ad affrontare il problema mentalmente perchè i miei capelli risultano unti e senza texture definita, cosa che mi fa soffrire molto. Ho la costante paura di stare iniziando ad avere l'AGA, perchè ho letto che il sebo quando si presenta in eccesso è un sintomo dell'aga, e visto che non mi è mai successo prima, la mia paura è molto amplificata. I miei capelli rispetto alle foto postate sono uguali, non ho capelli che recedono nelle tempie, e niente di questo genere ma mi manda via di testa il sebo che mi sono trovato ad affrontare e che mai avevo avuto prima. DOvrei preoccuparmi? Non ho infiammazione da dermatite seborroica sulla testa, zero forfora, zero desquamazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Hai iniziato la biotina ad alto dosaggio?
Stai evitando latticini e lievitati?

non iniziare nuovamente,non ne esci più
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
Biotina prendo 15mg/giorno. Latticini non ne mangio, lievitati tipo pasta, pane non ne mangio, mi concedo una pizza a settimana, forse mangio i cracker giornalmente, ma non sempre ecco. Non so, per l'AGA posso stare tranquillo per te proxy?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
10 ,15 sono tantissimi e fai cicli 2 mesi poi stoppa altri due mesetti e riprendi

io Aga non vedo l'ombra,anche dalla tua storia famigliare

Se la situazione diventa tragica,devi passare a farmaci sistemici
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
54
7
65
Biotina prendo 15mg/giorno. Latticini non ne mangio, lievitati tipo pasta, pane non ne mangio, mi concedo una pizza a settimana, forse mangio i cracker giornalmente, ma non sempre ecco. Non so, per l'AGA posso stare tranquillo per te proxy?
la pasta non ha lievito... io me la concederei, non penso proprio che peggiori la dermatite
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
come ogni anno mi viene un panico pazzesco a volte, non riesco a capire ho tanta ansia e da quando soffro di eccesso di sebo la qualità del capello si è abbassata e ho sempre paura di diventare pelato. questa mia situazione attuale datemi un feed per piacere @proxy
 

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
62
22
65
Secondo me non ci sono problemi, almeno dalle foto. L'unico modo per essere certi che non sia cambiato nulla è farsi fare nuovamente una dermatoscopia. Cerca di non andare in paranoia, però ;)
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
82
19
65
come ogni anno mi viene un panico pazzesco a volte, non riesco a capire ho tanta ansia e da quando soffro di eccesso di sebo la qualità del capello si è abbassata e ho sempre paura di diventare pelato. questa mia situazione attuale datemi un feed per piacere @proxy
stai messo bene. stai tranquillo. il consiglio migliore è quello di tenere monitorata la situazione senza perderci la testa però. nel caso dovesse presentarsi AGA interverrai e terrai sotto controllo il problema (con fina, minox...ecc), avendolo preso in tempo. Però non stare ad impazzire.... ti stai comprando la bara prima ancora di morire.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
come ogni anno mi viene un panico pazzesco a volte, non riesco a capire ho tanta ansia e da quando soffro di eccesso di sebo la qualità del capello si è abbassata e ho sempre paura di diventare pelato. questa mia situazione attuale datemi un feed per piacere @proxy
Sei sempre uguale,segui le indicazioni per tenere sotto controllo il sebo,fai sempre i cicli
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Normale maturazione hairline per la tua età, zero problemi.
Sei fissato, devi rivolgerti ad uno psichiatra e poi fare psicoterapia di supporto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy