Aga?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Non riesco a capire hanno la punta affusolata e sono più fini ma mi cadono da mesi anche prima che ho fatto dermoscopia negativa, l’ansia mi mangia cosa dite sto sereno?
Prendi degli ansiolitici,no sa che hai più bisogno di quelli che una cura per i capelli
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
ultime domande: i capelli nel capo hanno tutti lo stesso spessore? Seconda domanda: dopo quanto si vede una differenza se volessi andare a fare un altra dermoscopia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
ultime domande: i capelli nel capo hanno tutti lo stesso spessore? Seconda domanda: dopo quanto si vede una differenza se volessi andare a fare un altra dermoscopia?
-Se c'è miniaturizzazione no.
-ritenta tra sei mesi
 

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
54
7
65
da quel poco che so (correggetemi se sbaglio) è normalissimo avere capelli meno spessi di altri. In più (come ripete sempre proxy), AGA non causa la caduta dei capelli. Credo che se cadono con ancora il follicolo non sia aga, altrimenti forse lo è. Ma sono stra ignorante onestamente quindi aspetta conferma da altri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
da quel poco che so (correggetemi se sbaglio) è normalissimo avere capelli meno spessi di altri. In più (come ripete sempre proxy), AGA non causa la caduta dei capelli. Credo che se cadono con ancora il follicolo non sia aga, altrimenti forse lo è. Ma sono stra ignorante onestamente quindi aspetta conferma da altri.
@proxy
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
@proxy gentilmente ti chiedo davvero un ultima cosa
Ma la tricodinia è associata all’aga? Perché è questo che non riesco a togliermi dalla testa, ormai sono 8 mesi che soffro di tricodinia e ogni volta che ho dolore penso che è un segno precoce di AGA come leggo su internet in alcuni posti..scusa il disturbo
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
Perché secondo voi sono così fissato, appena vedo un capello cadere sono sempre in allerta nonostante mi sia stato detto che non abbia miniaturizzazione, non riesco ad uscirne
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Hai bisogno di un supporto psicologico,come la maggior parte dei pz che si rivolgono ad un dermatologo specializzato in tricologia
Purtroppo da solo non ne esci
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
In ogni caso mi è stato consigliato di fare degli esami del sangue a scopo tricologico dal medico
Ho la Vit.D a 23.6 è bassa?
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
Okay penso di essere arrivato finalmente a capo, spero della mia tricodinia e delle mie ansie. Praticamente io lamento e ciò che mi fa venire l’ansia è il capello più fino rispetto ad un anno fa, pero non ho miniaturizzazione, allora ho pensato perché dalle visite tricologiche, essendo che andavo sempre dopo essermi lavato i capelli la sera prima, non l’hanno mai notato ma io si, nell’ultimo è aumentato il sebo, dopo un giorno i miei capelli sono unti.. e da quel che ho capito leggendo può essere causa di irritazione al cuoio capelluto e desquamazione dello scalpo, cosa che penso di avere col fatto che se mi gratto in testa perdo tutte delle cose biancastre. Può essere questo il mio problema? È causa di Aga? Che posso fare? C’è gente che soffre di sebo in eccesso ma non di Aga? @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Un capello unto è avvolto dal sebo e quindi risulta più fino
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Certo.
Ma non è che basta una cura di due mesi e tutto si risolve.
La cura deve essere costante,fatta a cicli,lavorare sull'alimentazione ecc ecc
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
Okay grazie
Certo.
Ma non è che basta una cura di due mesi e tutto si risolve.
La cura deve essere costante,fatta a cicli,lavorare sull'alimentazione ecc ecc
ho davvero un ultima domanda poi abbandonerò il forum per un po’ per cercare un po’ di serenità di cui necessito, mi consigli di fare un’altra dermatoscopia per controllare la situazione dopo questo eccesso di sebo e questa dermatite o tenere buona la prima effettuata a settembre e curare solo la dermatite senza farmi problemi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Fai almeno 6 mesi di cura e vedi come va
Di norma il cambiamento e' netto,eliminando il sebo in eccesso
 

Lucaservito

Utente
7 Settembre 2023
34
1
15
Grazie mille,come cura va bene se prendo la biotina? Come scritto per il primo due mesi alto dosaggio e poi dimezzo, come shampo Ducray DS 2 volte a settimana e nel resto uno shampoo delicato? O devo mettere anche nirzoral 1 volta/sett?