Aga o cosa?

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
53
6
65
Grazie a tutti per i vostri pareri/ consigli. Mi sono dimenticato di scrivere che ho fatto un mese di Apple Extract Hair Complex, ed ora vorrei proseguire con il “Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex” , giusto perché costa molto meno. È possibile o conviene che proseguo con la melannurca? Grazie ancora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Le procianidine di mela, aumentano i diametri, stimolano la crescita,la velocizzano ed aumentano la quantità melanina

L'altro integratore è indicato per velocizzare la crescita

quindi tutto dipende da cosa cerchi

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
53
6
65
Le procianidine di mela, aumentano i diametri, stimolano la crescita,la velocizzano ed aumentano la quantità melanina

L'altro integratore è indicato per velocizzare la crescita

quindi tutto dipende da cosa cerchi
Io cerco di “bloccare” la caduta, casomai fosse possibile, ma a quanto ho capito né l’uno né l’altro servono a questo. Sabato sarò da un dermatologo in Emilia Romagna e magari chiederò a lui se è il caso di lasciar perdere il Minoxidil (leggendo i vostri commenti ho capito che è inadeguato per la mia situazione) e se magari invece devo iniziare con Serenoa o direttamente Finasteride… ora mi chiedo non sono serviti a nulla questi 6 mesi di Minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Spero ti vada da un bravo dermatologo specializzato in tricologia, altrimenti avrai ancora più confusione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Io cerco di “bloccare” la caduta, casomai fosse possibile, ma a quanto ho capito né l’uno né l’altro servono a questo. Sabato sarò da un dermatologo in Emilia Romagna e magari chiederò a lui se è il caso di lasciar perdere il Minoxidil (leggendo i vostri commenti ho capito che è inadeguato per la mia situazione) e se magari invece devo iniziare con Serenoa o direttamente Finasteride… ora mi chiedo non sono serviti a nulla questi 6 mesi di Minoxidil?
La caduta non è Aga,Aga miniaturizza

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
53
6
65
Spero ti vada da un bravo dermatologo specializzato in tricologia, altrimenti avrai ancora più confusione
Si, vado da un dermatologo spesso citato sul forum, chiederò come prima cosa se riscontra miniaturizzazione.
Riguardo alle situazione tempie cosa ne pensa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Si, vado da un dermatologo spesso citato sul forum, chiederò come prima cosa se riscontra miniaturizzazione.
Riguardo alle situazione tempie cosa ne pensa?
Se vai da Gigli
Ti farà una dermoscopia e foto
Segui i suoi consigli
Hai una stempiatura, qualcosa puoi recuperare,ma se è fisiologica,poco

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
No non vado da lui, pensa sia fisiologica o richiama i pattern dell’androgenetica?
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta? Si, stessa hair line del nonno materno

quindi se il resto è ok potrebbe essere fisiologica.
Spero ti faccia una dermoscopia

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
53
6
65
Aggiornamento: dermoscopia dopo 6 mesi di minoxidil al 5%

Ecco i risultati:

Fototricogramma Anteriore
IMG 3050 1

IMG 3049

Fototricogramma Posteriore

IMG 3048 1

IMG 3047 1

Quadro tricologico :
-pull test lievemente positivo sulle aree androgeno dipendenti, da lieve anisotrichia per la presenza di alcuni miniaturizzati
-densità pilare ottima e la differenza nei parametri valutati dal fototricogramma è minima tra la regione della corona/vertex e occipite

Il dermatologo sostiene che il quadro clinico faccia pensare ad una forma molto inziale di alopecia androgenetica... cosa ne pensate? in base ai risultati del tricogramma secondo voi è sicuramente Aga o è ancora troppo presto per diagnosticarla?

Riguardo alla terapia il consiglio è quello di aumentare il Minoxidil da 1 ml al giorno a 2 ml al giorno ed associare sametrix per cicli di due mesi (inverno ed estate) e Cistidil sempre per 2 mesi (primavera autunno), a periodi alterni. Riguardo agli anti DHT, secondo il dermatologo, vista la situazione molto lieve, è inutile procedere con Finasteride etc, al max topica ma non me l'ha prescritta. Ho proposto la mela annurca al posto del Cistidil , però mi ha spiegato che il Minoxidil funziona meglio se si assume il Cistidil, perché si crea una sorta di "combo".
Inoltre ho riferito il problema della caduta dei capelli, e mi ha spiegato che sostanzialmente nel mio caso, poiché la densità dei capelli è buona, questa caduta non è particolarmente significativa, ma è sostanzialmente proporzionale ad essa.
Pareri?

@dr_paolo gigli
Secondo lei, in base ai risultati della dermascopia, può essere già considerata Aga e quindi conviene procedere con Finasteride o in via preventiva, conviene iniziare con un anti dht naturale? Grazie

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
-di minox metti quello che ti serve per trattare area interessata,1ml,2 ml ecc
-Questo è il Sametrix.
Per 2 capsule: Serenoa repens estratto secco 40% acidi grassi 500 mg; Urtica dioica estratto secco 100 mg; Resveratrolo 40 mg; Zinco 30 mg.

quindi un anti DHT

Il cistidil è cisteina,un aminoacido utile al trofismo, usato da almeno 40 anni
CISTIDIL® 500 mg. 30 Compresse: si consiglia l'assunzione di 2-4 compresse al giorno durante i parti, per 2 o 3 cicli mensili

diciamo che le procianidine di mela (aumento dei diametri, stimolazione, velocità di crescita),lo battono 20 a 0

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
53
6
65
-di minox metti quello che ti serve per trattare area interessata,1ml,2 ml ecc
-Questo è il Sametrix.
Per 2 capsule: Serenoa repens estratto secco 40% acidi grassi 500 mg; Urtica dioica estratto secco 100 mg; Resveratrolo 40 mg; Zinco 30 mg.

quindi un anti DHT

Il cistidil è cisteina,un aminoacido utile al trofismo, usato da almeno 40 anni
CISTIDIL® 500 mg. 30 Compresse: si consiglia l'assunzione di 2-4 compresse al giorno durante i parti, per 2 o 3 cicli mensili

diciamo che le procianidine di mela (aumento dei diametri, stimolazione, velocità di crescita),lo battono 20 a 0
Si, di fatti penso che farò melannurca+sametrix, invece riguardo al minoxidil mi ha consigliato di non concentrarmi più di tanto sulle tempie (da sempre ho fatto 4 spruzzi sulle tempie e 3 sul vertex) ma di coinvolgere tutta la parte anteriore, magari creando una riga centrale e poi massaggiando etc etc... Riguardo ai risultati del tricogramma?Cosa ne pensa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Secondo me Sametrix proprio Evita 😅
Prenditi un normale palmetto ad alta titolazione e ti costa anche meno
sul Minox.

Beh ad oggi come ti ha confermato,non vi è traccia di Aga

Quindi vai di azione preventiva

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
53
6
65
Secondo me Sametrix proprio Evita 😅
Prenditi un normale palmetto ad alta titolazione e ti costa anche meno
sul Minox.

Beh ad oggi come ti ha confermato,non vi è traccia di Aga

Quindi vai di azione preventiva
Ok grazie, ma quando scrive “forma molto iniziale di alopecia androgenetica” che significia? È aga o non è Aga ? È questo quello che non capisco …

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Significato molto iniziale quindi nulla, visto anche le terapia che ti ha dato