Aga o altro?

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
Buongiorno a tutti. Chi mi aiuta a chiarire un po di bubbi? Aveva già scritto qualche mese fa. Soffro di caduta di capelli e mi avevano diagnosticato ipotrichia carenziale da estrone. Non ho problemi in famiglia di alopecia , esami ormonali tutti ok anche la tiroide. Ho solo qualche carenziale di vit.d E ferro. Tutta estate ho una caduta spaventosa. Ho voluto sentire un altro tricologo. La vista molto molto frettolosa. Anche la dermoscopia me l ha fatta veloce. Conclusione Aga. E mi a rifilato il minoxidil in compresse. E non mi ha prescritto nenache un integartore. Adesso sono confusa. È possibile avere l aga? E secondo lui ipotrichia carenziale da estrone e aga sono la stessa cosa!. La visita è durata 20 min. Menomale che ha ottime recensioni e fa parte del gruppo sitri.
(Scusate il poema.)
Grazie mille.
Buona giornata

la mia scheda
 
Ultima modifica da un moderatore:

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
L' ipotrichia carenziale da estrone è una "trovata" di Marliani, altri ti diranno quasi sicuramente che è aga
A chi devo credere?! Può essere lo stesso AGA anche se non ho casi in famiglia e esami ormonali nella norma?! Da quello che leggo.. donne con aga hanno problemi magari di ovaiopolicistico o tiroide. Io non ho niente di tutto ciò.
Grazieee
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Non è una trovata, ricordiamoci che Marliani è uno dei ricercatori Italiani che ha dedicato la sua vita ai capelli.
Purtroppo poi ognuno segue le sue esperienze e sue teorie
 
  • Mi Piace
Reazioni: vivi88

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
Non è una trovata, ricordiamoci che Marliani è uno dei ricercatori Italiani che ha dedicato la sua vita ai capelli.
Purtroppo poi ognuno segue le sue esperienze e sue teorie
Sarei contenta se qualche dott.. mi rispondesse.. dandomi dei consigli. Perche non so più che fare.
Grazieeee
 

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
Grazie proxy che sei andato a rivedere la scheda.
ho continuato a prendere integratori tutta estate.
tutta estate ho avuta caduta eccessiva in particolare durante il lavaggio. Quando li lavo una tragedia.

Durante e dopo il lavaggio almeno 100 capelli persi o qualcosa in più
Quando non li lavavo almeno una quarantina di capelli durante la giornata. Li tocco e mi rimangono tra le dita.
Adesso si, sto notando un po di diradamento sulla riga e la parte vertex della testa.
Se riesco metto le foto. L atra volta non ero riuscita.
Grazie mille!!!
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
A chi devo credere?! Può essere lo stesso AGA anche se non ho casi in famiglia e esami ormonali nella norma?! Da quello che leggo.. donne con aga hanno problemi magari di ovaiopolicistico o tiroide. Io non ho niente di tutto ciò.
Grazieee
È semplice, se è come dice Marliani utilizzando l'estrone dovresti risolvere il tuo problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: vivi88

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si si nota un diradamento.
Hai messo la lozione?Di vedono un po' appiccicati
Attualmente quindi la tua cura consiste?
Stai seguendo la cura di Marliani?

Magari a Settembre rifai le analisi e vedi se sono rientrate le carenze.
 
  • Mi Piace
Reazioni: vivi88

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
La lozione che sto mettendo è quella con estrone melatonina e idrocortisone burritano..tre volte a settimana però non vedo miglioramenti.
E da un anno sto facendo la carbossiterapia una volta al mese. Come integratore prendo restax effluvium e donna a settembre inizio annurments forte..e il dibase per vit d. Questa estate la dott. Me l ha sospesa.
Eh con tutto ciò la caduta è veramente abbondante.
Ho voluto sentire un altro parere come ho scritto all inizio e mi ha comsigliato il minoxidil in pastiglie. Però la visita è stata troppo veloce e non mi ha convinta.
Grazieeee gentilissimo!
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Il minox orale che ti ha prescritto l'altro dermatologo ti darebbe una buona mano.
Che dosaggio ti ha dato? 0.5mg due volte al giorno?
 

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
Il minox orale che ti ha prescritto l'altro dermatologo ti darebbe una buona mano.
Che dosaggio ti ha dato? 0.5mg due volte al giorno?
Si un 1mg al giorno alla sera. Però ho un po di titubanza a prendere la pastiglia .. non so..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si un 1mg al giorno alla sera. Però ho un po di titubanza a prendere la pastiglia .. non so..
più che altro perché poi ti condanni a vita e tutti i tuoi capelli crescerebbero in suo favore,se dovesse smettere sarebbe un disastro
 

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
più che altro perché poi ti condanni a vita e tutti i tuoi capelli crescerebbero in suo favore,se dovesse smettere sarebbe un disastro
Eh è anche questo che ho un po paura. Cmq grazie mille. A ottobre ho la visita di controllo con la dermatologa e vedrò cosa mi dirà.
Grazie mille.