AGA: forse muovendo la galea...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
1 INTRODUZIONE

Ragazzi, ora vi spiegherò quello che ho capito qualche giorno fa, e che credo sia importante.

Ho aspettato un po’ perché prima dovevo scrivere la mia teoria…..

Tutto è partito dalle ultime su Pili…. il suo metodo NON si basa sulle contrazioni prolungate……il mio amico Marlin disse qualcosa del genere “possibile che chi ha insistito tanto sul tenere scollata la galea, non facesse contrazioni prolungate?”

Mi ricordai subito quanti (io per primo) avessero pensato (sbagliando) che invece il suo metodo prevedesse questo tipo di contrazioni……e pensai “perché in molti siamo caduti in questo errore?”

Mi risposi con un proverbio: “Pili ha predicato bene e razzolato male”!

Ma qual è il messaggio che non abbiamo capito?

Perché non saltano fuori altri Pili?

E trovai la risposta…semplice…”infantile”….incredibile che dopo tre anni di discussioni sulla gf, di teorie ed ipotesi postate, nessuno abbia proposto la tesi più semplice …..e pensare che la “parola chiave” l’abbiamo spesso utilizzata…l’abbiamo anche in parte usata….ma non abbiamo capito appieno la correlazione con la gf.

(continua…)
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
1 INTRODUZIONE

Ragazzi, ora vi spiegherò quello che ho capito qualche giorno fa, e che credo sia importante.

Ho aspettato un po’ perché prima dovevo scrivere la mia teoria…..

Tutto è partito dalle ultime su Pili…. il suo metodo NON si basa sulle contrazioni prolungate……il mio amico Marlin disse qualcosa del genere “possibile che chi ha insistito tanto sul tenere scollata la galea, non facesse contrazioni prolungate?”

Mi ricordai subito quanti (io per primo) avessero pensato (sbagliando) che invece il suo metodo prevedesse questo tipo di contrazioni……e pensai “perché in molti siamo caduti in questo errore?”

Mi risposi con un proverbio: “Pili ha predicato bene e razzolato male”!

Ma qual è il messaggio che non abbiamo capito?

Perché non saltano fuori altri Pili?

E trovai la risposta…semplice…”infantile”….incredibile che dopo tre anni di discussioni sulla gf, di teorie ed ipotesi postate, nessuno abbia proposto la tesi più semplice …..e pensare che la “parola chiave” l’abbiamo spesso utilizzata…l’abbiamo anche in parte usata….ma non abbiamo capito appieno la correlazione con la gf.

(continua…)
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
1 INTRODUZIONE

Ragazzi, ora vi spiegherò quello che ho capito qualche giorno fa, e che credo sia importante.

Ho aspettato un po’ perché prima dovevo scrivere la mia teoria…..

Tutto è partito dalle ultime su Pili…. il suo metodo NON si basa sulle contrazioni prolungate……il mio amico Marlin disse qualcosa del genere “possibile che chi ha insistito tanto sul tenere scollata la galea, non facesse contrazioni prolungate?”

Mi ricordai subito quanti (io per primo) avessero pensato (sbagliando) che invece il suo metodo prevedesse questo tipo di contrazioni……e pensai “perché in molti siamo caduti in questo errore?”

Mi risposi con un proverbio: “Pili ha predicato bene e razzolato male”!

Ma qual è il messaggio che non abbiamo capito?

Perché non saltano fuori altri Pili?

E trovai la risposta…semplice…”infantile”….incredibile che dopo tre anni di discussioni sulla gf, di teorie ed ipotesi postate, nessuno abbia proposto la tesi più semplice …..e pensare che la “parola chiave” l’abbiamo spesso utilizzata…l’abbiamo anche in parte usata….ma non abbiamo capito appieno la correlazione con la gf.

(continua…)
 

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Allora Elvix....
Ti rispettiamo tutti.... ma non puoi lanciare il sasso...... e ritirare la mano......
:)
Sintesi... sintesi sintesi.
Enuclea il tuo concetto.
M.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Haga ci hai quasi azzeccato..io lo definisco romanzo-post[:)].

Ragazzi, state tranquilli me la prenderò un po' comoda..diciamo che fra 3-4 giorni avrò svuotato il sacco....un pezzettino al giorno e via.

Mi sembra anche un ottimo modo per rillassare l'ambiente...magari ci distraiamo e finiamo di litigare su una foto o se quel pioniere è più o meno attendibile.

Una nuova teoria esposta in questo modo mi sembra proprio il topic giusto in questo momento.

Ciao belli.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusa elvix , con tutto il bene che ti voglio....[:D][:D][:D]


però aprire un topic cosi...è un po equivoco....


daiiiiiiiiiiiiii svuota il sacco....
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Ma che volete che abbia scopeto![:D]
Io invece direi che il momento di finirla di congetturare.
Alleniamoci e poi verifichiamo i risultati che valgono più di mille parole. Sti pionieri non mi danno molto affidamento...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
2 PREMESSA

Noi abbiamo capito che siamo sulla strada giusta per risolvere i nostri problemi di capelli…diciamo che da tre anni stimo trivellando una landa alla ricerca del giacimento di petrolio…trivelliamo trivelliamo, troviamo qualche vena ma non il giacimento principale.

Forse 'sta volta l’ho perforato...almeno teoricamente credo di averlo fatto, poi bisognerà farlo concretamente che sarà la cosa più difficile.

Forse ci sto mettendo troppa enfasi... però…..chissà che non abbia ragione.

Dalla prossima “puntata” (cioè domani)…andrò al sodo…ma sappiate già da subito che le mie tesi spiegheranno:

- perché Pili ha ottenuto quei risultati....

- perché noi e i cugini americani abbiamo ottenuto risultati più modesti.....

- dove reperire nuove informazioni utili per sapere benefici, risultati ottenibili, esperienze e altre storie di ricrescita, inquadrabili nella nostra terapia....

- qual è “l’antenato” delle sgaleate...

(continua...)
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Elvix...!! Per l'amor del cielo! parla prima che mi caschino tutti i capelli rimasti [:D][:D][:D] [sp]

Attendo fiducioso (e volonteroso!) [sp]

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
3 LA PAROLA CHIAVE

In apertura ho detto che non abbiamo pensato alla cosa più semplice e poi che c’era una “parola chiave” a cui non abbiamo dato importanza.

Ecco la parola chiave è MASSAGGIO!

Per me la ginnastica è da considerarsi l’evoluzione del massaggio o meglio che il massaggio è l’”antenato” della nostra ginnastica facciale!

Incredibile vero? Abbiamo cercato di spiegare perché la gf funziona con teorie complesse, cercando questo o quella sostanza che le sgaleate apporterebbero…ma A NESSUNO E’ VENUTA IN MENTE LA COSA PIU’ SEMPLICE….LA GF FUNZIONA SEMPLICEMENTE PERCHE’ E’ UN MASSAGGIO PROFONDO!!!!!

Un massaggio che coinvolge tutto lo scalpo, sia la parte superficiale che quella più in profondità!!

(continua…)
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Elvix scusa,ma hai scoperto l'acqua calda!!! Pili lo dice chiaramente nel libro,l'azione del corrugare massaggia il cuoio capelluto permettendone l'ossigenazione.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mah...secondo me ci state tirando il sugo con questa ginnastica. Io vedo molte più parole (migliaia di righe scritte con e senza cognizione di causa) che fatti (capelli ricresciuti). Con tutto il rispetto però credo che sia meglio approfondire il tema in modo più scientifico, lasciando da parte supposizioni azzardate e inesatte.

Io sinceramente ricondo anche da dove è nata tutta la storia della gf...probabilmente Marlin la tirò fuori quando io ancora non ero sul forum, e non credo proprio che parlò di miracoli. La maggior pubblicità fù fatta dall'utente Davic (che ancora oggi è presente nel forum. Bene, la sua ricrescita era semplicemente un effluvio recuperato (visto che qualche mese prima aveva mollato il minoxidil); passata quella fiammata iniziale tutto è tornato come prima, a conferma del fatto che la ginnastica non aveva fatto un bel tubo. Infatti i suoi messaggi oggi se pur chilometrici sono molto meno eclatanti di allora.
Provare e bene, ma illudersi ed illudere che funzioni è molto sbagliato.

Io purtroppo ogni tanto non posso fare a meno di lanciarvi delle frecciatine, ma il bello del forum stà anche in questo.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
oddio che delusione......


scusa elvix , tu mi stai simpatico....hai dato molto a questa sezione...e credo che uno come te ci voleva per rivitalizzare l'argomento e a dare una mano ai piu rinomati della vecchia sezione....

però del massaggio ne abbiamo parlato tante di quelle volte che non si contano piu sulle dita...

RICORDA che la ginnastica facciale attraverso i muscoli , attiva anche dei fattori di crescita...non è una cosa solo meccanica...si è dimostrato che se fatta assiduamente , spero di ricordare bene , libera i canali di potassio....


pili purtroppo nella sua ignoranza scientifica imputa il tutto al semplice scollamento della galea...ma purtroppo ci sono altri fattori importanti...


io ti sfido simpaticamente , ad aggiungere un nuovo programma oltre a quelli scritti da davic...ovvero solo massaggio , cosi SE fosse vero ,potrai dimostrare la tua tesi...[:D]