aga fisiologica: cioe'?

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Ottimo Claudia.. non lo sapevo.. ne farò tesoro. Julien credo che debba darti ragione. Il fatto che Marlinai non vedesse di buon occhio fina non l'avevo nemmeno sospettato..ma che sia contrario all'uso di alcuni pilastri della cura mi era già parso chiaro. Pensa che io con diverse mail e foto (Ho mostarto chiaramente che dopo un anno di cura con la sua lozione/pozione dono peggiorato molto, e fina l'assumevo già da quattro anni) ho suggerito di cambiare rotta, richiedendo l'uso del minox 5% e di altri farmaci per me più validi. Lui invece è fissato con ormoni tipi progesterone estrone ecc. . Sono contrario all'uso del minox perchè fa crescere solo qualche pelo. Resta un però...i casi di successo con Fina si contato sulla punta delle dita..può darsi, è un'ipotesi, che l'amico avesse un problema diverso sul frontale..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Carissimo Piergiuseppe,
per quel che riguarda la finasteride ti ha risposto in modo specifico julien... Riguardo la tua affermazione: sono basso ecc... è una conclusione tutta tua!
Quello che cercavo di dire è che, come ben saprai, la calvizie non è l'unica malattia genetica... Tantissime malattie vere e proprie vengono curate (anche se non in modo definitivo) o meglio tenute a bada PER TUTTA LA VITA senza che i geni abbiano la meglio... Inutile che te le elenchi tutte no? Il mio stile di vita era da intendersi in modo più sfumato comprendendo anche l'uso di farmaci e quantaltro. In sintesi, senza dover necessariamente arrivare alla terapia genica, si potrebbe trovare un farmaco che tenga a bada l'aga per tutta la vita così come succede per svariate malattie genetiche...

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Carrera tu avevi scritto che i geni si possono reprimere con un certo stile di vita per questo ho chiarito con un esempio quello che intendeva dire, non tu, bensì la tua affermazione. Tenere a bada, purtroppo non è una soluzione. La sclerosi multipla si può tenere a bada, il diabete si può tenere a bada , il tumore si può tenere a bada, ma alla fine prima o poi dette malattie genetiche hanno la meglio. E ciò vale anche per l'aga. Se è vero però che per alcune varianti esistono delle tearpie mirate per la calvizie ,spesso, i farmaci non sono nemmeno all'altezza per poterlo fare. Diciamolo francamente, sono davvero pochi i cosiddetti buoni risponditri. Tutto qui. In altri termini, una volta centrato il problema (geni) si arriva necessariamente alla conclusione.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E' chiaro che una soluzione definitiva sarebbe meglio, ma non mi farebbe schifo un farmaco che curi l'effetto e non la causa...
Non mi risulta che un malato di diabete debba necessariamente abdicare dopo tot anni così come gli affeti da altre MALATTIE GENETICAMENTE TRASMISSIBILI.
Poi sulla calvizie e la genetica ci sarebbe anche da discutere a lungo...

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Lo so..comunque sappi che ho seguito alcuni tuoi preziosi consigli..quindi cerchiamo di tirare fuori (tutti) più che possiamo.. Questo è quello che cerco di fare io..nel mio piccolo..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Caro Piergiuseppe. Purtroppo pur essendoci le cognizioni teoriche per agire meglio mi sembra che fino ad oggi ci si sia scontrati con un muro di gomma.
La ricerche su cui formulare nuovi farmaci ci sarebbero ma i costi per portarli sul mercato sono un tantino alti. E' un fatto recete che la Proctor e Gamble ha abbandonato il progetti dei farmaci SHH agonisti(Sonic hedgehog agonists).
Queste ricerche genetiche io le ho anche poste all'attenzione del forum (quelle sul recettore androgeno, quelle di Cotsarelis, Marlin quella sul gene DKK-1 ecc...), ma anche informando, se poi non ci sono delle applicazioni, in definitiva ha una importanza relativa...
Trovo sconfortante che oggi la terapia in questo campo sia così arretrata. Putroppo si continuano a usare cure datate ( e in alcuni casi visibilmente screditate) rispetto alle potenzialità ancora non utilizzate, esacerbando la frustrazione e peggiorando la qualità della vita di molti.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Solo una precisazione Piergiuseppe:
meno male che sono ricapitato qui sennò passava in sordina...[:D]

Ultimamente mi sono interessato alla Dutasteride...
Ho ricercato tutto il possibile ed ho contattato, grazie al lavoro di mio padre, persone che lavorano alla Glaxo...
Ho mandato via mail delle MIE foto al chirurgo canadese Hasson per capire come si regolava con il suddetto farmaco...
La risposta è stata che SU DI ME 2 capsule a settimana sarebbero state più che sufficienti...
Ho riportato questo sul forum sottolineando che, per chi avesse intenzione di mantenere ed incrementare lievemente la situazione, questa potesse essere una posologia valida...
NON HO PRESCRITTO TERAPIE AD PERSONAM, al massimo mi sbilancio in CONSIGLI su prodotti naturali...
Ho riportato il consiglio del Dott.Hasson così come, recntemente, l'utente Ronred ha scritto che il Dott. D'Ovidio gli aveva prescritto 4 capsule settimanali di Dutasteride...
Ciao