aga fisiologica: cioe'?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
eheheh ma come dobbiamo fa con sto piero?a furia di sta qua sopra mo li perde tutti a capelli a causa dellos tress da tastiera![:D]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
x samo: io farei un cambiamento ad personam...per piero suggerirei di modificare membro attivo con membro iper-attivo![sm]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Il 90% dei diradamenti è dovuto ad alopecia androgenetica. Il restante 10% se lo contendono altre affezioni dermatologico-endocrinologiche carenziali e autoimmuni (come l'alopecia areata).
Andando molto avanti con gli anni la densità pilifera decresce perché diminuisce la capacità rigenerativa delle cellule di tutto il corpo. Ma io ho visto donne e uomini con dei capelli da quindicenne a 60 anni e più. Dipende molto dalla lunghezza del ciclo anagen costituzionale.

Una densità tale da far intravedere la cute - per minor numero della conta dei capelli in anagen e minor diametro del fusto - nel vertex o nella zona frontale è quasi sempre aga. Per dire, anche se non sembra, e Gigli mi darà del paranoico, Depardieu soffre di aga, ma in forma molto blanda e lieve.

http://www.welt.de/multimedia/archive/00177/weinkenner_DW_Wisse_177128g.jpg

Ha avuto sempre una fronte olimpica e tuttavia, negli ultimi films, gli si intravede anche un po' di piazzetta. In questi soggetti ad aga blanda la finasteride può in effetti giovare e non si capisce perché il campione è stimato tra 19 e 41 anni quando l'androgenetica inizia in forma blanda anche da 41 anni in su... Cmq conosco persone che a 50 anni prendendo il proscar per motivi non tricologici hanno beneficiato, quindi...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
X Mister Hyde; tu faresti invece scambio di capelli con me? Cosi', a scatola chiusa.
Ho promesso di tacere per un po'.. ma se mi tirate per la giacchetta... d'altronde guardo sempre il forum, anche se non posto. A proposito, sto per compiere il primo mese di propecia, siete tutti invitati alla mia festa, ciao.[|)]
RITORNERO', sappiatelo... spero con buoni risultati.
Grazie Littorio, ti perdono; ma non sono tuo conterraneo, sono un insulare.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
E tu chi sei? 2 stellette!, juniores, con un nick-name cosi' inverosimile... (africano?)
presentati: eta'- stadio hamilton - caratteristiche psicosomatiche - tipo di cura che stai facendo - aspettative.
Poi ti dico se ci sono o se sono, come mi hai chiesto.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Ragazzi io vi dico la mia poi pensatela come vi pare.

Premesso che utilizzo tutti gli arnesi del mestiere (duta, minox e soci) la VERA, UNICA, AUTENTICA soluzione al problema calvizie, senza la possibilità di buono/cattivo risponditore è solo una: La completa decifrazione della mappatura genetica del nostro DNA:
E' talmente ovvio che non vedo come si possa smentire una tale affermazione. Ogni parte del nostro corpo, OGNI MINIMA SINGOLA PARTE, è codificata (=espressa) da un certo SET di geni. Qualche decennio fa si pensava che ad ogni gene corrispondesse una carattere es. GENE X = COLORE OCCHI. Dopo attente sperimentazioni si è capito che diversi geni (SET)concorrono a tale espressione. Ora il problema vero è che molti geni sono multifattoriali o multiespressivi cioè che un GENE può controllare ad esempio sia il colore degli occhi che la lunghezza o la forma di un unghia. E' questo il vero problema. Perchè gli scienziati sanno come azionare o meneo determinati geni (sono riusciti a far crescere moscerini con le zampe sulla schiena o senza ali) ma non sanno (ANCORA) come isolare le funzioni. Se ci pensate bene gli effetti dei farmaci affermatissimi quali minox e fina sono conseguenze indesiderate del loro uso iniziale. CIOE' vi rendete conto o no? é stato scoperto PER PURO E SEMPLICE CASO che l'effetto collaterale del minox e della FINA era la ricrescita di qualche pelo. SE Uno ci pensa bene è pressochè assurdo.

DUNQUE FIN QUANDO SI AGIRà PER VIA SISTEMICA O TOPICA NON CI SARà MAI UNA SOLUZIONE. LA SOLUZIONE ARRIVERà QUANDO SI POTRA' INTERVENIRE SUI MECCANISMI DEI GENI. DOVREMMO QUINDI SEGUIRE I PROGRESSI IN TALE DIREZIONE.

ASPETTO COMMENTI

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La finasteride per uso tricologico NON E' UNA SCOPERTA CASUALE....
In una certa misura i geni si possono reprimere o dereprimere con lo stile di vita...

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
bè se si trovasse un farmaco capace di inibire definitivamente il dht...avremmo risolto gia il 90% dei casi di calvizie e in questo caso agiremmo per via sistemica!

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
CARISSIMA CLAUDIA.

Ho Crosspostato perchè ne ho sentite veramente troppe... e volevo si facesse un pò di chiarezza.. a proposito ma articoli più aggiornati? Mi sembra il più nuovo sia del 2003..

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Carrera..per favore..Finasteride per uso tricologico è divenuta cura grazie alla visione lungimirante di alcuni medici. FINASTERDIDE non nasce per uso tricologico. Non sapevo che il lamarkismo avesse ancora fondamento scientifico. Tradotta la tu a affermaizone suona così: sono basso? Bene allora cambio il mio stile di vita e attivo il gene dell'altezza.. Carreerrraaaa.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
quoto parzialmente piergiuseppe. Si è già cominciato a capire quali sono i geni coinvolti nell'aga. In particolare si è visto che un particolare polimorfismo del recettore androgeno è corrrelato a una maggiore incidenza in età precoce e che questo tratto è trasmesso dalla linea materna. Si è anche visto che il DHT su un set abbastanza ampio di geni nelle cellule della papilla dermica sovraesprime un certo DKK-1.
La scoperta delle proprietà della finasteride non è stata casuale dato che quando furono sintetizzati gli azasteroidi già si sapevano i risultati degli studi di Imperato sugli pseudoermafroditi da deficienza di 5 alpha reduttasi II. Tali soggetti, era stato osservato, non sviluppavano né aga né ingrossamento della prostata nella varie fasi della vita. Proprio grazie a questa dritta i laboratori chimici si misero alla ricerca di molecole in grado di inibire in maniera efficace la 5 alpha reduttasi e in seguito si scoprirono anche gli effetti terapeutici sui capelli che in una certa misura ci si aspettava.

zlatan8

Utente
13 Settembre 2007
71
0
65
ciao piero stressarti sul tuo problema peggiorera le cose anche quello fa perdere i capelli devi stare tranquillo lo so nn e facile xro pensa che se stai tranquillo ti ricrescono i capelli saluti

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Ed infatti carissimo JulienSorel ho contestato solo il fatto che Finasteride fosse stato preventivamente pensato come farmaco anti-calvizie. Quando si crea un farmaco si parte innazitutto e per lo più dalla causa che genera una determinata disfunzioe. Purtroppo per noi, appurato che la causa risiede nella nostra codificazione genetica, si è provveduto a creare un farmaco che andasse ad intervenire solo su alcuni aspetti della disfunzione, oserei dire quasi epifenomeni della causa. Lo stesso, in qualche modo è accaduto per il Minox. SAREBBE OPPORTUNO, visto e considerato che la vera soluzione è strada genetica, che voi, sapienti moderatori (senza sarcasmo), metteste più in evidenza tali aspetti con articoli aggiornati e interrompeste discussioni assurde con sentenze tipo: Fina e Duta agiscono anche sul frontale. Per la cronoca qualsiasi medico preparato a domanda: ma fina agisce sul frontale e sulle tempie? Se è onesto potrebbe anche risponderti che non hanno efficacia.

Per la cronoca una domanda del tipo: c'è qualche suo collega (Marliani) che sostiene addirittura che Fina porta precocemente alla porpia attaccatura fisiologica (Fronte Tempie) migliorando, naturalmente la qualità dei capelli è stata prospettata anche al Dott. Gilgi. Egli rispose che non c'è letteratura scientifica al riguardo che dimostrasse tale ipotesi. Ma a conti fatti nessuno di noi utilizzatori ha tratto benefici sul frontale e sulle tempie con il suo uso. Anzi io ne sono stato un chiao esempio. Quindi iniziamo a percorrere nuove strade perchè ci siamo come all'interno di sabbie mobili..e il ramoscello per salvarsi lo vediamo ma non riusciamo ancora ad afferarlo..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
A me carissimo piergiuseppe il medico, onesto come non ce ne sono, che neanche ha voluto cash la scorsa visita, ha detto che gli inibitori della 5 alpha reduttasi hanno un effetto nella regione frontale. Prova a vedere le foto dell'utente Matty: presentava un blando arretramento froto temporale e ha giovato di molto la cura con finasteride.

Le affermazioni del Dott. Marliani riguardo al presunto peggioramento frontale indotto dalla finasteride sono prive di credenziali. Mi viene quasi il sospetto che questi, abiutuato all'applicazione di ritrovati topici antiandrogeni e scettico fin dalla commercializzazione della finasteride nel lontano 1998,(scetticismo che poi gli indubbi successi terapeutici hanno in qualche modo ridimensionato), magari a livello inconscio, si lasci andare a affermazioni più di cuore che di intelletto.

Gigli non ha mai affermato, bontà sua, che la finasteride non agisce sul frontale o, vexata quaestio, che addirittura indurrebbe una arretramento per aumento infimo di testosterone totale. Egli ha sempre sostenuto, coerentemente, che finasteride giova più nel vertex che nel frontale. Addirittura, se non me lo sono sognato, in tempi non troppo lontani ha sostenuto di aver notato significativi miglioramenti nella regione frontale in soggetti addirittura attempati.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
CARISSIMO PIERGIUSEPPE [:D]
Non ho capito cosa c'entra il cross-posting con il fatto che ne hai sentite troppe... Il cross posting non è consentito per il solo e unico motivo che così facendo le risposte a un post identico si sparpagliano in due topic diversi rendendone difficile la lettura...
Per quanto riguarda gli articoli, la ricerca genica va avanti, tant'è che poi ha portato alla clonazione...
In ogni caso la reponsabilità dei moderatori non è quella di aggiornare la homepage o di fare ricerche, ma di moderare...
Le ricerche le fanno anche gli utenti volenterosi...[;)]